Tour 2022 11a tappa Albertville-Col du Granon Serre Chevalier

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.233
14.775
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Beh insomma, la Jumbo direi che oggi ha tirato una ventina di legnate a caso, di cui alcune hanno tramortito Pogacar e alcune se le son tirate da soli. Thomas e Yates non avevano neanche Majka a parargli il culo.
Si chiama tattica a mitraglia, io la usavo in discoteca.
La buttavo a tutte, una prima o poi per sfinimento cedeva...

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.032
2.232
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Anch'io.
Oggi mi è sembrato un leone contro un branco di iene

Esatto. Proprio questo intendo.

Tadej paga una squadra che non è in grado di difenderlo in maglia gialla. Doveva avere un compagno che andava a chiudere su Roglic ... e invece era solo ed ha deciso di farlo lui, ma poi ha pagato salato.
Vingegaard e Roglic lo hanno lessato scattando a turno (mentre l'altro prendeva fiato). Per carità ... tutto lecito nell'ambito delle strategie di gara. Però io preferisco quando vince il più forte, senza i giochini di strategia. Gusti soggettivi.

Vedremo le prossime tappe. E soprattutto vedremo la crono da 41 km. Magari lì rido io.

Secondo me Tadej (se ci riesce) deve cercare di riguadagnare qualcosa per arrivare alla crono con poco distacco, ma senza riprendere la maglia gialla. Se arriva alla crono con 30 secondi di distacco ... poi si ride.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.495
7.149
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
La crisi ripeto capita a tutti....il fatto di aver fatto diversi scatti da lontano e' molto pericoloso.....lo dicevo da ieri che bisognava far cosi,ovvio si rischia,ma si rischiava di piu' a portare Pogacar fresco all'ultima salita.....
Lo sloveno comunque per me e' ancora il favorito se oggi e' stata solo una crisi momentanea

• Mi piace
Reactions: bughy

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.511
99
dove capita
Visita sito
gli esperti hanno già detto "merito della Jumbo" (che veniva perculata sino a 500 metri prima). In tal senso è bello che continuino a crederlo, così si sentonogratificati.

Pogacar: "La Jumbo è stata semplicemente piu' forte. Ho avuto un momento di difficoltà sul Granon. Tatticamente hanno fatto un ottimo lavoro. Continuero' a battermi, ora tocca a me attaccare."

Cosi si sente gratificato ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: Sampoo87

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.736
2.950
Visita sito
Lo scrissi già in occasione della 4-5 tappa…Tadej quest’anno non è quello dello scorso anno.

Ha corso la prima settimana come se il Tour durasse 6gg….oggi ha concluso con una prestazione sottotono, di certo, ma salvo crolli del Danese non credo che lo sloveno possa recuperare.

In ogni caso mi dispiacerebbe non vincesse per il semplice fatto che, nessuno più di lui, per quanto fatto vedere negli ultimi 12 mesi, si meriterebbe di vincere il Tour.

andrea517

Pignone
12 Aprile 2007
235
31
Visita sito
So bene come funziona e l'ho vissuto in qualche gara.
E' così ... va bene ... ma a me tutte le dinamiche di gruppo ed i giochi di squadra divertono come un mazzo di ortiche nelle mutande.
Viva le crono individuali: si parte da soli, si arriva da soli, niente scie, niente strategie di squadra ... chi va più forte vince !!!
Hai sbagliato sport , segui l'atletica , il tennis , il ping pong ,la sciabola, il fioretto .......

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.032
2.232
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Hai sbagliato sport , segui l'atletica , il tennis , il ping pong ,la sciabola, il fioretto .......
Ma avrai sbagliato sport tu !!! Segui un altro forum se non ti piace quello che scrivo (oppure c'è una interessante funzione per non ricevere messaggi da forumendoli selezionati ... usala).

Viva le cronometro individuali !!!

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.233
14.775
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Esatto. Proprio questo intendo.

Tadej paga una squadra che non è in grado di difenderlo in maglia gialla. Doveva avere un compagno che andava a chiudere su Roglic ... e invece era solo ed ha deciso di farlo lui, ma poi ha pagato salato.
Vingegaard e Roglic lo hanno lessato scattando a turno (mentre l'altro prendeva fiato). Per carità ... tutto lecito nell'ambito delle strategie di gara. Però io preferisco quando vince il più forte, senza i giochini di strategia. Gusti soggettivi.

Vedremo le prossime tappe. E soprattutto vedremo la crono da 41 km. Magari lì rido io.
Mi spiace di non pensarla come te, visto lo smile triste che mi hai messo. E la frase "rido io" è una cosa tua.
Io personalmente non tifo a nessuno, e soprattutto mai contro a qualcuno. Se Pogačar ribalterä il TfF, sarö il primo a battergli le mani, ok il secondo (dopo di te), perö devi anche accettare che c'è chi non tifa nessuno e guarda il ciclismo semplicemente per passione...

andrea517

Pignone
12 Aprile 2007
235
31
Visita sito
Ma avrai sbagliato sport tu !!! Segui un altro forum se non ti piace quello che scrivo (oppure c'è una interessante funzione per non ricevere messaggi da forumendoli selezionati ... usala).

Viva le cronometro individuali !!!
allora guardati le crono e non le tappe in linea . Domanda : secondo te le volate le vince sempre il più forte ? senza polemica , non c'è bisogno di scaldarsi.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.032
2.232
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Mi spiace di non pensarla come te, visto lo smile triste che mi hai messo. E la frase "rido io" è una cosa tua.
Io personalmente non tifo a nessuno, e soprattutto mai contro a qualcuno. Se Pogačar ribalterä il TfF, sarö il primo a battergli le mani, ok il secondo (dopo di te), perö devi anche accettare che c'è chi non tifa nessuno e guarda il ciclismo semplicemente per passione...
Ma certo, io accetto il parere di tutti. Ci mancherebbe altro.

Non mi piacciono i giochetti di squadra nelle gare dove uno che ha la squadra debole viene attaccato da 4 lati. Tutto lecito, ma a me non piace. E allora ... posso fare il tifo per il leone e non per le iene?

Se qualcuno preferisce fare il tifo per lo squadrone ... liberissimo.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.032
2.232
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
allora guardati le crono e non le tappe in linea . Domanda : secondo te le volate le vince sempre il più forte ?
Ma finiscila di dirmi cosa devo fare.
E cambia sport
E guarda questo
E non guardare quello

Tu fai quello che vuoi ... e io faccio quello che voglio.

Io guardo le gare in linea e faccio il tifo per chi da solo lotta contro uno squadrone. Posso? Mi dai il permesso?

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.233
14.775
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici

Non mi piacciono i giochetti di squadra nelle gare dove uno che ha la squadra debole viene attaccato da 4 lati. Tutto lecito, ma a me non piace. E allora ... posso fare il tifo per il leone e non per le iene?

Ma no certo, e ti dirö, io speravo che la tappa la vincesse Bardet, perché è uno che spesso ha sfiga (è un poco Paperino).
Il ciclismo è fatto anche di squadre, si sa da tempo che la UAE è inferiore alla JV...

Mi ripeto, io non tifo per nessuno, ne per il Leone ne per le Iene...

• Mi piace
Reactions: alespg

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.439
17.524
Nordest
Visita sito
Bici
2

A volte vince il più forte, a volte il più scaltro, a volte il più fortunato, a volte quello con la squadra migliore, a volte quello con la tattica migliore... il ciclismo è bello proprio per questo.
Altrimenti farebbero un test ftp sui rulli e assegnerebbero le gare a tavolino se la pensassero tutti come te, non credi?

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.032
2.232
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Spiace per Taddeo, speriamo possa ribaltare la situazione... Domani sapremo se è cotto oppure era una crisi :-(
PS. Occhio a dare per finito il tour, mi ricordo un certo Froome a Sestriere, che meraviglia :-P
In effetti potrebbe anche essere che Vingegaard ne abbia di più e basta. Lo scopriremo. Se così fosse .... sarò il primo ad applaudirlo. Ma io oggi ho avuto il dubbio che se Tadej avesse avuto lui la squadra di Vingegaard non sarebbe finita così. Tra l'altro Vingegaard era già stato salvato da VWA qualche gara fa.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.967
6.012
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

Parli come se UAE-Jumbo fosse tipo Albinoleffe - Real Madrid, il che non mi pare il caso. Oggi al di la' dei 'giochetti' (parola tua, io le chiamo 'tattiche'), Pogacar ha gestito abbastanza male la gara. E' una delle rarissime volte (forse la prima) in cui gli capita, di solito e' oculato e tatticamente perfetto, ma oggi, squadra o no, ha toppato nella gestione della corsa.

• Mi piace
Reactions: bughy

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.032
2.232
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Parli come se UAE-Jumbo fosse tipo Albinoleffe - Real Madrid, il che non mi pare il caso. Oggi al di la' dei 'giochetti' (parola tua, io le chiamo 'tattiche'), Pogacar ha gestito abbastanza male la gara. E' una delle rarissime volte (forse la prima) in cui gli capita, di solito e' oculato e tatticamente perfetto, ma oggi, squadra o no, ha toppato nella gestione della corsa.
Magari mi sbaglio ... ma a me sembra evidente che il confronto UAE-Jumbo non abbia storia.
Poi, per gusti personali, io preferisco chi vince di forza e non di tattica. Ma è solo gusto personale, capisco che altri potrebbero preferire il contrario.

Classifica generale Winter Cup 2024