ULTIMATE 2023

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ma insomma... la Tarmac Sl7 è la fusione della Tarmac con la Venge.
Questa Ultimate è identica in tutto tranne che nei cavi. Reggisella non tondo... ma in sostanza la stessa bici.
La Tarmac Sl6 era una bici leggera da salita. La Sl7 è una bici mista e nemmeno tanto leggera.
avendo sia la SL6 che la SL7....devo ammettere di trovarmi meglio (in salita ) con la SL6.
Anche a parita' di ruote.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.383
685
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
avendo sia la SL6 che la SL7....devo ammettere di trovarmi meglio (in salita ) con la SL6.
Anche a parita' di ruote.
Ciao Marco,
questo tuo commento è interessante, proprio perchè in questi giorni stavo valutamdo se prendere una Aeroad o aspettare la Ultimate nuova. Intanto la Ultimate, mi sembra la stessa da un decennio, poi mi hanno parlato bene della Aeroad che sii difende bene anche in salita nonostante il peso....

tu cosa ne pensi?
 

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
507
115
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
ma non ti sembra uguale a quella di sempre?
Come Canyonista di vecchia data (ne ho posseduto 3) devo dirti che in effetti sono un po' deluso. Sembra che si siano limitati al "compitino" di rendere i cavi integrati. Francamente mi aspettavo di più, e lo dico da "amante" del marchio.
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
470
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Ciao Marco,
questo tuo commento è interessante, proprio perchè in questi giorni stavo valutamdo se prendere una Aeroad o aspettare la Ultimate nuova. Intanto la Ultimate, mi sembra la stessa da un decennio, poi mi hanno parlato bene della Aeroad che sii difende bene anche in salita nonostante il peso....

tu cosa ne pensi?
ma lui ha due specialized e tu gli chiedi un consiglio per un acquisto di una fra due canyon? cioè non ha senso
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Come Canyonista di vecchia data (ne ho posseduto 3) devo dirti che in effetti sono un po' deluso. Sembra che si siano limitati al "compitino" di rendere i cavi integrati. Francamente mi aspettavo di più, e lo dico da "amante" del marchio.
penso lo stesso pure io... poi la devono ancora presentare ufficialmente e chissà con che residue disponibilità...
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
ma non ti sembra uguale a quella di sempre?
Molto simile. e' vero. Pero' a me piace anche la "vecchia". Ho sia la versione RIM 2016 che la disc 2020
Ciao Marco,
questo tuo commento è interessante, proprio perchè in questi giorni stavo valutamdo se prendere una Aeroad o aspettare la Ultimate nuova. Intanto la Ultimate, mi sembra la stessa da un decennio, poi mi hanno parlato bene della Aeroad che sii difende bene anche in salita nonostante il peso....

tu cosa ne pensi?
Io una aeroad l'ho avuta e non mi sono mai trovato particolarmente bene. Non era l'ultimo modello ma quello prima, intorno al 2014 se non erro. Aveva l'ultegra Di2 10v con batteria sotto al carro (per intenderci). Felice di essermene disfatto
Come Canyonista di vecchia data (ne ho posseduto 3) devo dirti che in effetti sono un po' deluso. Sembra che si siano limitati al "compitino" di rendere i cavi integrati. Francamente mi aspettavo di più, e lo dico da "amante" del marchio.
Esteticamente e' cosi', ma non e' che la Pinarello F8 fosse cosi' diversa dalla 10 o la F dalla F12. Stessa cosa per la Tarmac e per tanti altri marchi. La stessa BMC negli ultimi 6 anni e' praticamente rimasta invariata
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.364
75
dove osano le aquile
Visita sito
Molto simile. e' vero. Pero' a me piace anche la "vecchia". Ho sia la versione RIM 2016 che la disc 2020

Io una aeroad l'ho avuta e non mi sono mai trovato particolarmente bene. Non era l'ultimo modello ma quello prima, intorno al 2014 se non erro. Aveva l'ultegra Di2 10v con batteria sotto al carro (per intenderci). Felice di essermene disfatto

Esteticamente e' cosi', ma non e' che la Pinarello F8 fosse cosi' diversa dalla 10 o la F dalla F12. Stessa cosa per la Tarmac e per tanti altri marchi. La stessa BMC negli ultimi 6 anni e' praticamente rimasta invariata
sono d'accordo.
Non so cosa ci sia spettasse dalla nuova Ultimate,ma è sempre stata una bici semplice e tale è rimasta.
scelte tecniche o stilistiche troppo estreme a me non sono mai piaciute.
Apprezzo anche il fatto che non vengano presentati modelli nuovi tutti gli anni(molti cmq se ne lamenterebbero dicendo che così facendo rendono le bici vecchie ed obsolete)
 
  • Mi piace
Reactions: Bicco

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.316
13.216
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io che non sono mai stato grande amante delle Canyon...dico che questa è una bella bici,soprattutto xché è rimasta con delle forme da bici da corsa, e non con quei razzo di forcellini posteriori attaccati in basso che sembrano delle Graziella,che ormai quasi tutti i marchi adottano,ma a livello estetico sembrano dei tappulli.
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
ma si sa da quando saranno in vendita?
finito il tour fanno qualche aggiustamento ed a fine agosto iniziano le vendite....con consegna, se va bene, a fine settembre/primi di ottobre. O per lo meno una volta era cosi. Io pero' ordinai la Ultimate nel settembre 2015 (ebbero diversi problemi avendo spostato lo stabilimento) e me la diedero a maggio 2016....dopo una quantita' infinita ritardi. Per farsi perdonare mi regalarono il trasporto, le Zipp 303 la pipa ed il manubrio della misura richiesta ( tutte cose che mi dovetti montare da solo ma con il vantaggio di tenermi il materiale smontato....che ho subito rivenduto).
 
  • Mi piace
Reactions: andrea and thornn