Cyboraf
Scalatore
- 11 Giugno 2012
- 6.712
- 1.911
- 59
- Bici
- Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Davvero pensate che tutte queste innovazioni modifichino le prestazioni di noi pedalatori della domenica, senza offesa per nessuno sia chiaro? E se pure fosse di quanto pensate le possano migliorare? Impiegare un paio di minuti (ammesso e non concesso che possa esserci una differenza simile solo grazie al materiale di cui è composto il telaio) in più su una salita da 10 km potrebbe sconvolgere la vostra vita? il confort e la personalizzazione e l' unicità che permette l' acciaio, non ripagano forse ampiamente di questo deficit prestazionale???qui siamo in sezione acciaio, se il ciclismo fosse solo logica e prestazione chi se la farebbe ancora una bici in acciaio?
che senso ha una single speed? chi te lo fa fare la domenica di sputare sangue su una salita con 40 gradi?
o in generale pensate a un collezionista di orologi, un digitale è più preciso, ricchissimo di funzioni , leggero e costa niente, ma chi ama gli orologi vuole gioielli di meccanica di precisione , piccole opere d'arte. parimenti credo ci sarà sempre gente che , legittimamente, la bici la intende così e secondo me campagnolo farebbe bene a insistere su questo target che non è affatto un mercato risibile, anche perché l'altra gara e già persa, e temo non recuperabile.
Attenzione a parlare di prestazioni perché quelle sono cose da pro e applicate alla nostra realtà fanno sorridere. Per noi sono più importanti altre cose., fermo restando che io, fra la mia fuoriserie in carbonio e il su misura in acciaio , non noto tempi e percorrenze medie differenti ma piuttosto sensazioni e risposte al colpo di pedale e rigidità, quelle, che tuttavia non modificano le prestazioni medie, quanto piuttosto assecondano lo spunto