Vaccino anticovid e bpm a riposo

Avete notato evidenti variazioni a seguito della somministrazione del vaccino anticovid?

• No, le mie pulsazioni a riposo sono rimaste grossomodo inalterate

• Si, ho notato che sono diminuite di circa 5bpm.

• Si, ho notato che sono diminuite di circa 7-10bpm.

• Si, ho notato che sono aumentate di circa 5bpm.

• Si, ho notato che sono aumentate di circa 7-10bpm.

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.742
2.963
Visita sito
Ciao a tutti,

Ho riflettuto a lungo sul fatto di iniziare o meno questa discussione, a frenarmi erano principalmente i dubbi sul fatto che questa potesse diventare finire completamente alla deriva, lontana dalle intenzioni che questa vorrebbe avere. Ma se son qui a scrivere è perché ho posto fiducia nelle persone che frequentano questo forum.

Mai scelta fu più sbagliata....;pirlùn^ :bua: :cry

sinceramente non me ne può fregare di meno se siete PRO o CONTRO il vaccino...il sondaggio è chiaro, è mai possibile limitarsi a rispondere, se se ne ha voglia, al quesito posto ed intervenire nel caso con commenti strettamente legati alla propria esperienza relativa alla risposta data senza dilungarsi in chiacchiere da bar?

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Se questo è il tuo livello abbiamo finito di parlare, ammesso che lo avessimo mai fatto, visto che una conversazione presuppone anche l'ascolto, cosa che tu, evidentemente, non pratichi.
Se quelle 3 persone che conosci solo tu si fossero vaccinate non avrebbero preso di nuovo l'infezione?
Se quelle 3 persone che conosci solo tu si fossero vaccinate l'avrebbero presa meglio o peggio?
A livelli di miocuggino non l'ho portata io la discussione.
Non mi metto a citare centinaia di miei contatti novax reinfettatti, asintomatici, perché li conosco solo io, che però non ne conosco neppure uno stato peggio alla seconda infezione (scoperta solo con tampone per accedere a, come è stato per la mia positività).
Fra reietti facevamo comunità, ma non mi metto a citare centinaia di miocuggino come hai fatto tu.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Per dovere di cronaca, non ritengo di essere in una situazione "anormale", o meglio: sicuramente prima era più normale di ora, ma in fondo me la sto cavando con qualche migliaio di extrasistoli benigne al giorno (le problematiche gastrointestinali al momento sono rientrate dopo adeguata terapia) che tra l'altro insorgono maggiormente con determinati trigger esterni (che dopo mesi sto pian piano riuscendo ad individuare, tipo pasti pesanti, eccesso di stimolanti (caffeina in primis), cibi/bevande troppo freddi, sforzi (anche una normale rampa di scale) immediatamente dopo mangiato, ansia/stress/agitazione). Devo fare qualche accertamento in più del normale (holter+ecocardio ogni anno e RMN cardiaca ogni 4-5 anni) ma lo vedo come un'opportunità (di monitorarmi meglio del classico ECG sotto sforzo), non come un dispiacere.
Insomma, cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno.

p.s. ho l'idoneità agonistica eh...
Sono appena tornato da un' ecocardio di controllo con mio figlio perche' entrambi abbiamo fatto il covid 15 gg fa e volevo stare tranquillo. Ho colto la palla al balzo per fare un paio di domande alla cardiologa che mi ha detto che le famose miocardi/pericarditi di cui tanto si discute, possono manifestarsi sia con il covid che con il vaccino e che sono manifestazioni transitorie. Quando le ho detto che avevo fatto sia il vaccino che il covid non mi e' parsa preoccupata dalla cosa ed ha badato solo alla morfologia delle valvole e delle pareti come sempre.

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.001
15.665
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Mai scelta fu più sbagliata....;pirlùn^ :bua: :cry

sinceramente non me ne può fregare di meno se siete PRO o CONTRO il vaccino...il sondaggio è chiaro, è mai possibile limitarsi a rispondere, se se ne ha voglia, al quesito posto ed intervenire nel caso con commenti strettamente legati alla propria esperienza relativa alla risposta data senza dilungarsi in chiacchiere da bar?
Italia, paese di tuttologi :roll:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Sono appena tornato da un' ecocardio di controllo con mio figlio perche' entrambi abbiamo fatto il covid 15 gg fa e volevo stare tranquillo. Ho colto la palla al balzo per fare un paio di domande alla cardiologa che mi ha detto che le famose miocardi/pericarditi di cui tanto si discute, possono manifestarsi sia con il covid che con il vaccino e che sono manifestazioni transitorie. Quando le ho detto che avevo fatto sia il vaccino che il covid non mi e' parsa preoccupata dalla cosa ed ha badato solo alla morfologia delle valvole e delle pareti come sempre.
Io non ho avuto miocardite/pericardite però, è una cosa diversa.
Per inciso: il mio ecocardio e la mia risonanza magnetica sono entrambi perfetti (così come quelli di uno dei due conoscenti, l'altro purtroppo ha una cicatrice cardiaca e dovrà tribolare ancora un po'...), tuttavia ho circa 10mila extrasistoli al giorno (e gli altri due idem).
Nel mio caso, a parte l'accesso ospedaliero, è stato l'holter a rilevare le anomalie corrispondenti alla sintomatologia avuta.

P.s. le extrasistoli possono anche essere totalmente asintomatiche, giusto per complicare ancora un po' la diagnosi...

• Mi piace
Reactions: EMAC

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.572
22.491
.
Visita sito
Bici
mia
Ma come altro Poteva o Doveva andare????
Tu lo sai ?
Io no e non riesco neppure a farmene un idea consona (e forse mai l'avremo)
Magari più decessi o complicazioni del covid.. perchè qui si parla del "vaccino" (sempre tra virgolette) ma ci sono anche svariati casi di chi l'ha vista male ma non per i soliti problemi respiratori (tolto che bisogna provare perchè quando vedi una persona in deficit di ossigeno ti assicuro che non è piacevolissimo e non oso pensare cosa significhi provarlo direttamente) ma anch altri disturbi come ad un amico che ha avuto un embolia cerebrale, uno dei primi casi qui in zona ma aimeh ne ho sentiti altri.
Adesso possiamo escludere che queste complicanze sarebbero venute meno grazie alla vaccinazione ?
A me pare di si.. però non ho dati a sufficienza per dirlo.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io non ho avuto miocardite/pericardite però, è una cosa diversa.
Per inciso: il mio ecocardio e la mia risonanza magnetica sono entrambi perfetti (così come quelli di uno dei due conoscenti, l'altro purtroppo ha una cicatrice cardiaca e dovrà tribolare ancora un po'...), tuttavia ho circa 10mila extrasistoli al giorno (e gli altri due idem).
Nel mio caso, a parte l'accesso ospedaliero, è stato l'holter a rilevare le anomalie corrispondenti alla sintomatologia avuta.

P.s. le extrasistoli possono anche essere totalmente asintomatiche, giusto per complicare ancora un po' la diagnosi...
Avevo capito, ma non potevo chiedere di piu', cominciava a prendermi per un pazzo :-)xxxx se cominciavo anche a chiedergli delle aritmie da vaccino mi buttava fuori dallo studio:))):

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.161
7.253
genova
Visita sito
Bici
Specy
vaccino che induce alla produzione e covid hanno in comune la spike . quindi sembrerebbe prendere corpo che la responsabile di queste manifestazioni cardiache , quanto preoccupanti penso lo sia dal punto di vista di chi le subisca , sia proprio la spike ... a logica almeno (come dire 2+2=4) .
ora spararsi 4-5 dosi di produttore di spikes (lo dico al plurale) presumo che sia statisticamente piu' pericoloso che farsi un covid (almeno nei giovani)
ovvero sinceramente sta storia mi ha creato solo dubbi e mal fiducia nei cosidetti esperti.... canterini....
sicome non mi reputo un lobotomizzato , avro' pure diritto di preoccuparmi , seppure ignorante in materia , se a me i conti non tornano e nessuno mi da delle giustificazioni valide e canta su youtube " fatti la terza dose e vivi felice" , o siamo ormai solo dei burattini o oche giulive ?? rivendico la mia identita' ...tie'!! :-x

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
vaccino che induce alla produzione e covid hanno in comune la spike . quindi sembrerebbe prendere corpo che la responsabile di queste manifestazioni cardiache , quanto preoccupanti penso lo sia dal punto di vista di chi le subisca , sia proprio la spike ... a logica almeno (come dire 2+2=4) .
ora spararsi 4-5 dosi di produttore di spikes (lo dico al plurale) presumo che sia statisticamente piu' pericoloso che farsi un covid (almeno nei giovani)
ovvero sinceramente sta storia mi ha creato solo dubbi e mal fiducia nei cosidetti esperti.... canterini....
sicome non mi reputo un lobotomizzato , avro' pure diritto di preoccuparmi , seppure ignorante in materia , se a me i conti non tornano e nessuno mi da delle giustificazioni valide e canta su youtube " fatti la terza dose e vivi felice" , o siamo ormai solo dei burattini o oche giulive ?? rivendico la mia identita' ...tie'!! :-x
Magari saro' anch'io uno di quei lobotomizzati che citi visto che ho fatto in fiducia tutte e tre le dosi, ma che tu ci creda o no, prima di farle ho sentito il parere di un paio di medici dove ero in cura per un problema a livello immunitario ante covid che mi faceva preoccupare . Avendo avuto risposte molto tranquillizzanti sul rapporto rischi benefici ho fatto le dosi senza nemmeno preoccuparmi se avessi dovuto fare Pfizer o Moderna. Posso anche aggiungere che facendo analisi del sangue molto complete ogni 30 gg, i miei valori del sangue sono esattamente sovrapponibili prima e dopo e lo stesso vale per ecocardio e holter. Non vorra' dire niente ai fini statistici , pero' penso che se fosse stato cosi' invasivo come si vuol fare passare, probabilmente qualche segnale anche minimo dovrei averlo visto. Per finire penso che sia giusto posri delle domande e avere qualche preoccupazione perche' a qualcuno ha dato dei problemi, tenendo conto pero' che abbiamo inoculato 138 milioni di dosi e se avessimo dato alla stessa quantita' di persone un comune farmaco come ad esempio un antinfiammatorio, probabilmente avremmo avuto piu' danneggiati. Se hai voglia e tempo ci sono dei registri sugli effetti collaterali dei farmaci a livello europeo, prendi ad esempio l'ibuprofene e guarda il numero di segnalazioni gravi.

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.155
969
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Comunque un passo in avanti è stato fatto, a prescindere dalle opinioni personali che spesso sono contrastanti, ora almeno se ne può parlare, prima le discussioni sul vaccino venivano chiuse subito ...
E le persone con un'idea diversa schernite e derise, mentre ora in giro non percepisco più questa gran voglia di scherzare sull'argomento.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.273
3.685
IT
Visita sito
Bici
2
Comunque un passo in avanti è stato fatto, a prescindere dalle opinioni personali che spesso sono contrastanti, ora almeno se ne può parlare, prima le discussioni sul vaccino venivano chiuse subito ...
Seppur con opinioni spesso in netto contrasto tra gli utenti.. e bene che se ne parli. Probabilmente nessuno cambierà le proprie convinzioni, ma si tratta comunque di un qualcosa su cui si dovrebbe continuare parlarne a 360° è che volenti o nolenti ha avuto un grande, e in alcuni casi negativo impatto sulla vita di molti. Glissare volutamente, o peggio, evitare un confronto (non con i modi da fazioni da bar o stadio..)è da immaturi.
Così come lo sono queste stucchevoli e deplorevoli distinzioni Pro e Contro.
Io ancora oggi vedo e leggo di cose di cui fatico a comprenderne le scelte..e un confronto tra diverse idee sarebbe solo costruttivo in tal senso.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.161
7.253
genova
Visita sito
Bici
Specy
Contrasti dovuti ai diversi punti di vista.
Agli estremi c'è il terrore di finire intubati e all altro la consapevolezza che i vaccini , sopratutto questo ,che vengono a differenza dei farmaci , somministrati a persone sane , non sono acqua fresca.
Da qui le varie valutazioni soggettive, la scelta diciamo così del male minore, le analisi costi benefici.
Se non ci si offende non vedo perché non parlarne

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Venivano chiuse subito perché c'erano dei moderatori, non per altre ragioni.
Ora sono una razza estinta.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.572
22.491
.
Visita sito
Bici
mia
ma si tratta comunque di un qualcosa su cui si dovrebbe continuare parlarne a 360° è che volenti o nolenti ha avuto un grande.... impatto sulla vita di molti.
Anche molto di più di quel che si pensi.. oltre alla salute, che non è certo poca cosa, gli impatti si vedono e si vedranno anche negli anni a venire sotto l'aspetto economico sociale, potremmo tranquillamente dire che andranno riviste molte delle classiche abitudini del vivere quotidiano e non è detto siano necessariamente negative.
Per me però è ancora presto per avere un quadro chiaro della situazione pandemia.. anche perchè chi lo ha generato nicchia convinti oramai di essere padroni del mondo.

• Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Venivano chiuse subito perché c'erano dei moderatori, non per altre ragioni.
Ora sono una razza estinta.
Non ho capito questa cosa dei moderatori estinti, io vedo che continuano a chiuderle.. l'ultima (del mese scorso) andò a finire dentro un thread chiamato oftopic, dove ovviamente nessuno andrà mai a leggere nulla.

Ieri a controcorrente ho visto uno Sgarbi incazzato quasi quanto me per le 3 inutili dosi fatte:

ascoltatelo, ma non fatevi influenzare... andate a fare la 4° dose con tranquillità

sgrbi.jpg

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.788
1.533
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Non ho capito questa cosa dei moderatori estinti, io vedo che continuano a chiuderle.. l'ultima (del mese scorso) andò a finire dentro un thread chiamato oftopic, dove ovviamente nessuno andrà mai a leggere nulla.

Ieri a controcorrente ho visto uno Sgarbi incazzato quasi quanto me per le 3 inutili dosi fatte:

ascoltatelo, ma non fatevi influenzare... andate a fare la 4° dose con tranquillità

Vedi l'allegato 358566
Voleva dire che se ci fossero dei moderatori chiederebbero anche questa, anzi questo visto che si tratta(va) di un sondaggio in cui si chiede, a chi ha chi ha fatto il vaccino se ha avuto variazioni di battiti a riposo e in che termini secondo 5 risposte possibili. Stop.
Invece si è ripartiti con la propria guerra

Classifica generale Winter Cup 2024