Lo so che è sbagliato violare l'isolamento, ma mio figlio (5anni) iniziava a dare segni di cedimento psicologico... ed io con lui. In 2 ore abbiamo preso e rilasciati sei gattini e slamato una bella carpona.
ma figurati! hai fatto benissimo!Lo so che è sbagliato violare l'isolamento, ma mio figlio (5anni) iniziava a dare segni di cedimento psicologico... ed io con lui. In 2 ore abbiamo preso e rilasciati sei gattini e slamato una bella carpona.
vedi il lato positivo. Senza bici saresti stato ancora là ad aspettare il CanadAir che spenga l'incendio!A proposito di sfiga cosmica.
Ieri è scoppiato un grosso incendio lungo la linea ferroviaria che utilizzo per andare e tornare dal lavoro.
A parte la drammaticità della situazione, mi sono dovuto fare quasi 30 km in bici. Che c'è di strano direte voi? Beh fateli con una bici pieghevole con ruote da 20'', vestiti in jeans (non posso utilizzare i pantaloni corti al lavoro), polo e zaino alle 15:30 sotto un sole cocente. Per la prima volta nella mia vita ho bramato avere denti in meno sulla mia guarnitura piuttosto che in più. Nonostante questo sono riuscito a superare anche dei cicloturisti che poverini però si portano dietro borse pesanti come me.
Le leve freno montate così alte sulla piega mi fanno venire i vermi...Portapacchi obbligatorio contro la pezzata da zaino. Ma quick release, che mi rovina il look!
Vedi l'allegato 358542
Avevo scritto una risposta educata e invece, guarda, ho cambiato idea. Che cosa vuol dire che ti fanno venire i vermi? Perché non mi chiedi con gentilezza "ciao @filixeo, come mai quella posizione lì per gli STI?" Ma se mi incontrassi al bar ti esprimeresti in questa maniera? E i puntini di sospensione cosa starebbero a significare? Che c'è qualcosa che non scrivi ma si dovrebbe leggere tra le righe?Le leve freno montate così alte sulla piega mi fanno venire i vermi...
Miiii....non ho messo la faccina simpatica...scusa. E ho messo pure dei terribili puntini di sospensione...e che sarà mai!!Avevo scritto una risposta educata e invece, guarda, ho cambiato idea. Che cosa vuol dire che ti fanno venire i vermi? Perché non mi chiedi con gentilezza "ciao @filixeo, come mai quella posizione lì per gli STI?" Ma se mi incontrassi al bar ti esprimeresti in questa maniera? E i puntini di sospensione cosa starebbero a significare? Che c'è qualcosa che non scrivi ma si dovrebbe leggere tra le righe?
Ma i vermi poi. Mai visto che qualcuno guarda una bici in foto e gli spunta un parassita intestinale.
Bah.
Lascia perdere, è genovese ( è una battuta eh, prima che qualcuno s'offenda). Si diciamo che la zona manubrio non è il top esteticamente. Potresti migliorare con extender + attacco al posto della pipa, in modo da avere un "horizontal stem" che oggi fa figo, e poi ruotare leggermente in avanti la piega e riposizionare le leve in modo da avere una superficie più o meno piatta tra piega e comandi. Se ti trovi bene così però, ti conviene tenere così e amen. Piuttosto, ti consiglio il cestino sul portapacchi, ci sta molta più roba e, magari, che ne so, la borsa della spesa .Avevo scritto una risposta educata e invece, guarda, ho cambiato idea. Che cosa vuol dire che ti fanno venire i vermi? Perché non mi chiedi con gentilezza "ciao @filixeo, come mai quella posizione lì per gli STI?" Ma se mi incontrassi al bar ti esprimeresti in questa maniera? E i puntini di sospensione cosa starebbero a significare? Che c'è qualcosa che non scrivi ma si dovrebbe leggere tra le righe?
Ma i vermi poi. Mai visto che qualcuno guarda una bici in foto e gli spunta un parassita intestinale.
Bah.
STI è la sigla dei comandi Shimano (Shimano Total Integration).Miiii....non ho messo la faccina simpatica...scusa. E ho messo pure dei terribili puntini di sospensione...e che sarà mai!!
Tiè
Va un pochino meglio?
Allora rifo:
"ciao @filixeo, come mai quella posizione lì per gli STI?"
ps- STI?
Dovrei usare mezzo metro di spessori! Mai!!! Per i miei occhi sarebbe meglio il cestino di vimini!Potresti migliorare con extender + attacco al posto della pipa, in modo da avere un "horizontal stem" che oggi fa figo,
Con l'extender non servono spessori, è come se fosse una pipa classica. Certo lo svettamento dell'attacco sarebbe alto , quello sì.STI è la sigla dei comandi Shimano (Shimano Total Integration).
Comandi, leve insomma.
Comunque scusa tu, è che ultimamente il forum mi sembra farcito di ingastriti privi di ironia che provocano discussioni inutili sulla qualunque e ho giudicato male il tuo intervento.
Dovrei usare mezzo metro di spessori! Mai!!! Per i miei occhi sarebbe meglio il cestino di vimini!
Hai ragione, avevo pensato all'adattatore quill-to-ahead (che montavo prima, quando la bici era così: https://www.mtb-mag.com/bici-della-settimana-358-la-marin-team-issue-di-filixeo/). Comunque per adesso preferisco tenermi i componenti che avevo in casa (la pipa e il manubrio), che sono coevi del telaio e anche se non perfetti mi permettono di guidare bene e comodo per gravel e spostamenti urbani.Con l'extender non servono spessori, è come se fosse una pipa classica. Certo lo svettamento dell'attacco sarebbe alto , quello sì.
Uhm credo che intendiamo lo stesso extender, che non necessita comunque mai di distanziali. In pratica il consiglio era di ritornare alla configurazione dell'articolo che hai postato, solo con la piega al posto del manubrio dritto. Ed eventuale stem di misura idonea. Ma questo è il meno, il consiglio più importante sarebbe il cestino dietro che in effetti abbruttisce pure quello la bici, però diventa comodissimo in caso di trasporti pesanti e/o ingombranti. Da fissare con fascette o barre piatte + fascette. Va beh, è un pour parler. Ah mancherebbero anche i parafanghi , per andare anche sotto l'acqua.Hai ragione, avevo pensato all'adattatore quill-to-ahead (che montavo prima, quando la bici era così: https://www.mtb-mag.com/bici-della-settimana-358-la-marin-team-issue-di-filixeo/). Comunque per adesso preferisco tenermi i componenti che avevo in casa (la pipa e il manubrio), che sono coevi del telaio e anche se non perfetti mi permettono di guidare bene e comodo per gravel e spostamenti urbani.
Ciao, di dove sei?Ieri ho notato con piacevole stupore che da inizio anno ad oggi, per venire a lavorare ho macinato con la MTB 2200km...mica male.
Ma per quello ho la graziella!Uhm credo che intendiamo lo stesso extender, che non necessita comunque mai di distanziali. In pratica il consiglio era di ritornare alla configurazione dell'articolo che hai postato, solo con la piega al posto del manubrio dritto. Ed eventuale stem di misura idonea. Ma questo è il meno, il consiglio più importante sarebbe il cestino dietro che in effetti abbruttisce pure quello la bici, però diventa comodissimo in caso di trasporti pesanti e/o ingombranti. Da fissare con fascette o barre piatte + fascette. Va beh, è un pour parler. Ah mancherebbero anche i parafanghi , per andare anche sotto l'acqua.
Provincia di Torino.Ciao, di dove sei?
io lo facevo solo per quantitavo di km ma no di traffico, circa 40km andata ed altrettanti al ritorno... Per chi conoscesse le zone valdostane, andavo in macchina fino alla stazione di Nus in modo che se al ritorno fosse piovuto o per qualciasi altra evenienza avrei potuto salire in treno (mai successo per fortuna), e mi recavo al lavoro a Pont Saint Martin, dei pezzi su ciclabile altri su SS26 altri su strade secondarie.... No traffico e pochi semafori... Tempi:Ciao, di dove sei?
A settembre mi finisce la pacchia dello smartwork e pensavo di andare al lavoro in bici per tenermi allenato almeno 1 giorno alla settimana fino a che il tempo lo permette, solo che sono in provincia di Milano, per arrivare in ufficio devo attraversare la città da Nord a Sud e fare 35-40 km a seconda del tragitto. Poi arrivato là ci sarebbero le docce e gli armadietti.
Ora in macchina ci metto circa 1h15' al mattino e 1h alla sera, diciamo fra 2h e 2h30', in bici probabilmente fra andata e ritorno ci metterei 3h ma quello che mi preoccupa è il rischio del traffico su statali e in città.
Qualcuno fa il pendolare in bici in condizioni simili e può dare qualche consiglio? (o sconsiglio)
Il problema per me è il traffico pendolare attorrno e in Milano, per quello vorrei capire se qualcuno ci ha provato come valuta il rischio, se consiglia o sconsigliaio lo facevo solo per quantitavo di km ma no di traffico, circa 40km andata ed altrettanti al ritorno... Per chi conoscesse le zone valdostane, andavo in macchina fino alla stazione di Nus in modo che se al ritorno fosse piovuto o per qualciasi altra evenienza avrei potuto salire in treno (mai successo per fortuna), e mi recavo al lavoro a Pont Saint Martin, dei pezzi su ciclabile altri su SS26 altri su strade secondarie.... No traffico e pochi semafori... Tempi:
40 minuti in auto in autostrada
1h in auto facendo ss26
1h 30 in bici
45 min di treno (senza contare i ritardi e le attese)
purtroppo allora non posso esserti utileIl problema per me è il traffico pendolare attorrno e in Milano, per quello vorrei capire se qualcuno ci ha provato come valuta il rischio, se consiglia o sconsiglia
Il problema per me è il traffico pendolare attorrno e in Milano, per quello vorrei capire se qualcuno ci ha provato come valuta il rischio, se consiglia o sconsiglia