Credo di essere l'unico ad avere avuto la sensazione che la nuova PROPEL fosse più bella in colorazione team replica che nelle varie finiture scure. Sembra quasi un paradosso ma azzurrina (quindi chiara) a me pare più aggraziata, meno tozza. Mentre scura, sopratutto zona sterzo appare molto pensate (e poi girando il manubrio la bica tipo supersix proprio non mi piace).
Forse inganna la taglia, nel senso che in certe taglie è più armonica?
Oppure il setup dei pro con gli attacchi extra long da grazia all'insieme?
Non so, cmq aspetto sempre di vederla dal vivo per un giudizio sensato
Come ho già avuto modo di scrivere, a me personalmente la colorazione team non piace, non solo per il colore, ma anche per la grafica (stesso discorso vale anche per la divisa del team)....diciamo che dal mio punto di vista fa molto "vecchio", ma ripeto, non è una questione di colore, perchè a differenza di quella team, le colorazioni chiare presenti a listino (SL e PRO) mi piacciono parecchio, tanto da preferirle forse a quelle scure (almeno sulla carta, poi bisognerebbe vederle dal vivo).
Tornando al discorso tubazioni, estremizzo un pò il concetto per rendere l'idea, ma qualche giorno fa durante le tappe della Vuelta a cui ho accennato (magari complice il fatto che fossero taglie grandi, oppure a causa della colorazione team, non saprei), sembrava di vedere delle Colnago C50 in mezzo al gruppo....per dire che staccavano parecchio (per non dire stonavano) rispetto a tutte le altre....e dire invece che guardando le foto sul sito
Giant la Propel mi piace parecchio.
come ho scritto qualche post indietro credo che la differenza principale tra contact e sl sia nel diametro della forcella e magari giant non vuole montare un attacco largo (1"1/4) su una forcella stretta (1"1/8) con un adattatore...
Il tuo discorso potrebbe valere per l'attacco, io mi riferivo più che altro al manubrio.