Giant Fight Club (parte quarta)

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.519
6.633
Visita sito
Bici
Gianni2
Bisogna praticare un foro per dare più profondità,un lavoro di fino...
eh immagino di si. considerando che il tutto non si puo bloccare alla morsa.
per il momento ho ordinato la vite di ricambio. una torx m5×16 in inox. l'originale non l'ho mai digerita. troppo delicata la brugola da 3 mm per 4nm e per me che ho cambiato diverse selle e con ognuna fatto diversi tuning con le altezze.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.519
6.633
Visita sito
Bici
Gianni2
Allora.dovrebbe essere fattibile con pinza o cacciavite, altrimenti ti serve un amico con l'elettroerosione :))):
però anche giant....come pensa di mettere in giro viti da 4nm con brugola da 3? va beh che è meglio spanare una vite che implodere il telaio. ma poi appunto va tolta. quando si spana la brugola si spana sempre in posizione chiusa.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
però anche giant....come pensa di mettere in giro viti da 4nm con brugola da 3? va beh che è meglio spanare una vite che implodere il telaio. ma poi appunto va tolta. quando si spana la brugola si spana sempre in posizione chiusa.
Vari tipi di lavori sono fattibili a condizione di non dover sciupare il telaio, se succedesse a me con la Colnago V3 sarebbe un bel guaio perché la testa della vite è quasi inaccessibile senza danneggiarlo, l'unico sistema che mi viene in mente è quello del maschio controfilettato.
Senza vedere non lo so, ma può darsi che la vite del reggisella Giant sia di più facile accesso.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.519
6.633
Visita sito
Bici
Gianni2
Vari tipi di lavori sono fattibili a condizione di non dover sciupare il telaio, se succedesse a me con la Colnago V3 sarebbe un bel guaio perché la testa della vite è quasi inaccessibile senza danneggiarlo, l'unico sistema che mi viene in mente è quello del maschio controfilettato.
Senza vedere non lo so, ma può darsi che la vite del reggisella Giant sia di più facile accesso.
si esatto, nel giant non è annegata, sporge all'esterno 1-2mm
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.519
6.633
Visita sito
Bici
Gianni2
@m.buti @andry96 @Jackenduro @papopapo Grazie a tutti del supporto.
con relativa facilità ho spianato col dremel a occhio due lati opposti della vite. mettendo un lamierino di acciaio a protezione del reggisella. poi inglese da 9mm e la vite si muove con facilità. ho valutato che c'era spazio per l'operazione e che poi con l'inglese avrei potuto applicare facilmente coppia.
unico inconveniente ho fatto saltare un puntino di vernice dal reggi. davvero minuscolo. metterò del colore nero.
Domani arriverà la vite di ricambio e stanotte dormiro con una preoccupazione in meno:==
 

Allegati

  • 20220904_150606.jpg
    20220904_150606.jpg
    143,9 KB · Visite: 70

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.262
1.909
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
@m.buti @andry96 @Jackenduro @papopapo Grazie a tutti del supporto.
con relativa facilità ho spianato col dremel a occhio due lati opposti della vite. mettendo un lamierino di acciaio a protezione del reggisella. poi inglese da 9mm e la vite si muove con facilità. ho valutato che c'era spazio per l'operazione e che poi con l'inglese avrei potuto applicare facilmente coppia.
unico inconveniente ho fatto saltare un puntino di vernice dal reggi. davvero minuscolo. metterò del colore nero.
Domani arriverà la vite di ricambio e stanotte dormiro con una preoccupazione in meno:==
Bravo...ben fatto o-o
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
228
217
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
@m.buti @andry96 @Jackenduro @papopapo Grazie a tutti del supporto.
con relativa facilità ho spianato col dremel a occhio due lati opposti della vite. mettendo un lamierino di acciaio a protezione del reggisella. poi inglese da 9mm e la vite si muove con facilità. ho valutato che c'era spazio per l'operazione e che poi con l'inglese avrei potuto applicare facilmente coppia.
unico inconveniente ho fatto saltare un puntino di vernice dal reggi. davvero minuscolo. metterò del colore nero.
Domani arriverà la vite di ricambio e stanotte dormiro con una preoccupazione in meno:==
Ciao.. anche a me si sta spanando la vite del reggia ma della tcr advanced 1 kom per ora
Fa ancora presa ma tra poco mi lascia sicuro.
Dove l hai trovata la vite se posso? Perché on line trovo solo tutto l expander..
O mi basta anche andare dal ferramenta con la vite ?
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.762
575
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Vedi l'allegato 363132
Finita e domani la provo, anche per vedere se ho riportato tutte le misure correttamente.

Per chi chiedeva il peso... 8.2 con portagarmin, portaborracce plasticosi, pedali speedplay , sella romin e guarnitura cambiata con la ultegra che avevo sull'altra.

P. S. Pesata con bilancia pesa persone
Ciao sarei curiosodi sapere se i modelli advanced rispetto ai pro oltre al tubo forcella maggiorato se cambia dell'altro
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.519
6.633
Visita sito
Bici
Gianni2
Ciao.. anche a me si sta spanando la vite del reggia ma della tcr advanced 1 kom per ora
Fa ancora presa ma tra poco mi lascia sicuro.
Dove l hai trovata la vite se posso? Perché on line trovo solo tutto l expander..
O mi basta anche andare dal ferramenta con la vite ?
credo siano 2 viti diverse, su advanced sl non c'è meccanismo ad expander, ma è una semplice vite a testa svasata brugola 3.
come ricambio ho preso una inox torx su amazon, che dovrebbe essere piu robusta per gli smanettoni della regolazione comee me.

https://www.amazon.it/dp/B0928LTRZW/?tag=mmc08-21
 

Allegati

  • 20220905_091823.jpg
    20220905_091823.jpg
    193,6 KB · Visite: 6
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ocram86

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.986
2.863
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Vedi l'allegato 363132
Finita e domani la provo, anche per vedere se ho riportato tutte le misure correttamente.

Per chi chiedeva il peso... 8.2 con portagarmin, portaborracce plasticosi, pedali speedplay , sella romin e guarnitura cambiata con la ultegra che avevo sull'altra.

P. S. Pesata con bilancia pesa persone
Bella....sella bianca a parte, direi che non è niente male (anche se i comandi meccanici Shimano sembrano veramente enormi)! ;-)

Più che nero cromato però dalla foto sembrerebbe un grigio "canna di fucile".....è la foto che inganna, oppure è il colore che cambia a seconda della luce?

Il peso non è affatto male considerando che monti attacco e manubrio originali (pesanti).....le gomme sono quelle originali o le hai già cambiate? Va bene che è una taglia S, però sostituendo questi tre componenti, e senza spendere cifre esorbitanti, potresti scendere tranquillamente sotto gli 8 kg.

L'hai poi provata ieri?