andrea epta
Pignone
Peccato che Stefano Scapin non disegni piu telai così
Mecojoni!!!
Complimenti davvero! la livrea è uno spettacolo, ed è la prima bici che vedo in cui le Speed alto profilo stanno bene.
GrazieComplimenti davvero! la livrea è uno spettacolo, ed è la prima bici che vedo in cui le Speed alto profilo stanno bene.
in linea con i prezzi che trovi in rete, che vanno tra i 1600 e i 1800 a seconda del sito e della disponibilitàper curiosità, più o meno quanto le hai pagate le ruote? se ti va di rispondermi
Molto bella, peccato per il carro compatto,a me proprio non piace.
intendi i pendenti attaccati in basso?Molto bella, peccato per il carro compatto,a me proprio non piace.
Più che lo snodo sella il piantone stesso lavora maggiormente, ciò dovrebbe migliorare la comodità( più che altro su telai in carbonio) ma ovviamente aumenta i carichi sul tubo piantone, anche se non credo faccia la differenza.intendi i pendenti attaccati in basso?
Anche io esteticamente non li amo se sono troppo attaccati in basso (Stile BMC per intenderci): se invece la cosa è accennata o poco più rende la bici più aggressiva, insomma :"modus in rebus"
Certo meccanicamente da che ho capito i pendenti bassi rendono il carro reattivo ma stressano anche di più il telaio snodo sella in particolare
Esatto, quanto alla reattività dipende,una volta provai una t Red in acciaio con un carro ultra compatto che tutto era tranne che reattiva,forse perché troppo leggera.intendi i pendenti attaccati in basso?
Anche io esteticamente non li amo se sono troppo attaccati in basso (Stile BMC per intenderci): se invece la cosa è accennata o poco più rende la bici più aggressiva, insomma :"modus in rebus"
Certo meccanicamente da che ho capito i pendenti bassi rendono il carro reattivo ma stressano anche di più il telaio snodo sella in particolare
Esatto, quanto alla reattività dipende,una volta provai una t Red in acciaio con un carro ultra compatto che tutto era tranne che reattiva,forse perché troppo leggera.
Un grande telaista che ora non c'è più affermava che la struttura ideale era data dai due triangoli con le stesse basi d'appoggio.
Sono d'accordo con voi sui carri ribassati, ma questa è la moda del momento, passerà, come tutte le mode
Mi ricordo la Coppi campionissimo in acciaio,fu la prima e non ebbe successo,nel senso che nessun costruttore la seguì su quella strada.Sono d'accordo con voi sui carri ribassati, ma questa è la moda del momento, passerà, come tutte le mode
A me sono sempre piaciuti sin dai tempi delle prime BMC specie nelle taglie grandi dove la struttura classica è più sgraziata con i pendenti lunghi e troppo verticaliSe parliamo di struttura sicuramente i due triangoli senza carro ribassato sono la forma più classica ed efficiente, ma le variabili in gioco per una bici sono tante( comodità, aerodinamica, reattività...) E su certi telai, specialmente appunto sul carbonio un senso lo hanno, sull'acciaio forse meno.
Resta il punto estetico ma quello è un altro discorso