Pro stagione 2022

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.153
967
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Con i tubeless (sempre che li avesse) si perde pressione lentamente e tante volte sembra ancora gonfia ma poi risulta molto più “molle” e basta poco per toccare col cerchio
Il dubbio di una furbata rimane, considerato anche appunto grazie ai tubless è possibile concludere la gara, vedi vittoria di Colbrelli alla Parigi rubaix

• Mi piace
  • Wow
Reactions: Fill and andry96

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.153
967
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Da queste foto, parrebbe che l'uomo della Bahrein sia del tutto innocente, e che a sbagliare sia stato lo sloveno; se ci fosse un fotogramma precedente sarebbe forse tutto più chiaro, infatti nella prima foto la ruota anteriore appare ruotata con un certo grado di angolazione, troppo elevato per la velocità che tenevano.
Secondo me è tutt'altro che improbabile che Roglic, nell'uscire di scia da Wright, abbia toccato con la sua ruota anteriore la posteriore del britannico, perdendo il controllo del mezzo ed andando a finire contro il suddetto.
Sembra proprio un contatto tra corpi più che ruote, e considerato le masse in gioco..

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Il dubbio di una furbata rimane, considerato anche appunto grazie ai tubless è possibile concludere la gara, vedi vittoria di Colbrelli alla Parigi rubaix
"Concludi la gara" se la perdita viene chiusa dal sigillante e quindi se la pressione cala di poco, a maggior ragione se si usa una pressione già molto bassa (e copertoni larghi) come alla P-R. Se hai un setup da strada e fori serio la perdita di pressione è comunque molto più rilevante.

Detto questo, la giuria ha verificato ed ha giudicato il fatto come un incidente meccanico. Nella sfortuna è stato fortunato, perchè 800 metri prima sarebbe stato un grosso guaio.

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
833
513
Visita sito
Bici
una falsa magra...
in un'intervista letta giorni fa, spiegavano che il Dottore di Roglic aveva dato parere negativo alla partecipazione della Vuelta, ma la Jumbo non ne voleva sapere.....
chissà che da parte di Roglic non si sia trattato di quello che in psicologia si chiama "atto mancato"?
atto_mancato.png
della serie, uno stop forzato dettato dall'inconscio...

• Mi piace
Reactions: Scossa
23 Ottobre 2015
6.564
3.949
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Nessuna furbata, anche se avesse forato prima dei -3, fino lì c’è arrivato, dopo ha ritenuto troppo pericoloso continuare (è già ammaccato per una caduta) e ha fatto benissimo a fermarsi per incidente meccanico.
Non è una gara secca come la Roubaix (anche se quella di Colbrelli non era proprio secca), ma una gara che si svolge su 3 settimane, ecco il motivo della regola dei -3.

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
667
536
44
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
chissà che da parte di Roglic non si sia trattato di quello che in psicologia si chiama "atto mancato"?
Vedi l'allegato 363863
ma io ci credo a a questo atto mancato.
anni fa ero al limite in un posto di lavoro, il giorno che diedi le dimissioni mi infortunai. quindi ci credo alla grande.
Certo che con il ritiro di Roglic la Vuelta perde un bel po' di interesse.....
Oggi Rigoberto Uran a fatto un bel numero. che personaggio. un folletto dei boschi

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.744
24.686
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sembra proprio un contatto tra corpi più che ruote, e considerato le masse in gioco..
Il contatto tra i corpi c'è stato sicuramente, e tendo ad escludere ogni responsabilità da parte dell'inglese, è evidente nella prima foto come la spalla di Roglic si stia per infilare quasi sotto l'ascella dell'uomo della Bahrein.
Mi rimaneva la curiosità di come si sia innescata la cosa, e cioè se è stato un errore di traiettoria dello sloveno al momento di uscire di ruota, che ha portato al contatto, oppure se abbia toccato la ruota dell'uomo che lo precedeva e questo abbia reso il mezzo ingovernabile.
Ma senza altre immagini precedenti non lo sapremo mai, la mia era solo una 'domanda oziosa' (una volta da ragazzo ho fatto un volo clamoroso proprio per aver toccato con la mia ruota anteriore la posteriore di chi mi precedeva).

• Mi piace
Reactions: andry96

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Il contatto tra i corpi c'è stato sicuramente, e tendo ad escludere ogni responsabilità da parte dell'inglese, è evidente nella prima foto come la spalla di Roglic si stia per infilare quasi sotto l'ascella dell'uomo della Bahrein.
Mi rimaneva la curiosità di come si sia innescata la cosa, e cioè se è stato un errore di traiettoria dello sloveno al momento di uscire di ruota, che ha portato al contatto, oppure se abbia toccato la ruota dell'uomo che lo precedeva e questo abbia reso il mezzo ingovernabile.
Ma senza altre immagini precedenti non lo sapremo mai, la mia era solo una 'domanda oziosa' (una volta da ragazzo ho fatto un volo clamoroso proprio per aver toccato con la mia ruota anteriore la posteriore di chi mi precedeva).
può essere che nel rientrare, il ginocchio di wright abbia urtato il manubrio-polso di roglic, ovviamente la colpa è stata di roglic che è rientrato troppo presto.

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.095
3.277
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Vedi l'allegato 363863
Potrebbe essere una teoria plausibile.

Comunque in tanti anni che seguo ciclismo, una situazione simile, con protagonisti nelle situazioni medesime. Non mi è mai capitato di vederla..

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.928
7.954
Udine
Visita sito
Sul fronte FCI Dagnoni si difende dicendo che in fondo non è stato pagato nessuno, un errore di "trascrizione" mettendoci dentro anche fantomatici attacchi "politici" nei suoi confronti. Fosse vero, l'errore di trascrizione, dovrebbe ringraziare Gimondi per essersi accorta dell'errore, senza di lei avrebbero fatto un bonifico a una società irlandese che non c'entrava niente!

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.271
4.519
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sul fronte FCI Dagnoni si difende dicendo che in fondo non è stato pagato nessuno, un errore di "trascrizione" mettendoci dentro anche fantomatici attacchi "politici" nei suoi confronti. Fosse vero, l'errore di trascrizione, dovrebbe ringraziare Gimondi per essersi accorta dell'errore, senza di lei avrebbero fatto un bonifico a una società irlandese che non c'entrava niente!
Ma vi sembra credibile?
Tra parentesi, l'iban per fare questo fantomatico bonifico questa società gliel'avrà comunicato no?
A meno che non fosse già in elenco fornitori in precedenza, allora potrebbe esserci una piccola possibilità che si tratti veramente di un errore, altrimenti non sta in piedi.

• Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.818
1.170
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Non sappiamo la verità certa, questo è vero. Però a me sembra tanto che con queste scuse si voglia prendere per il c... la gente.

Poi magari è vero per carità, e allora che vengano tutti mandati a fare un altro mestiere comunque, perché anche chi dirige dovrebbe prendersi la responsabilità di certi errori, non solo chi è all'ultimo posto nella catena.

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.095
3.277
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Della serie, se taceva era meglio...
Con tutto il bene e tutta la fantasia che vogliamo metterci è una narrazione che è a dir poco campata per aria..
Ora non serve piu' a pagare le ritenute d'acconto... :roll:
Se ogni volta che un ufficio acquisti fa un errore di inserimento dati, si dimette un membro del consiglio amministrazione....... Ma dai..

Che poi ci sia chi non ha mai digerito la sua elezione e che non veda l'ora di attaccarlo è vero...
Ma se agisce in questo modo..

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.706
4.553
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ma vi sembra credibile?
Tra parentesi, l'iban per fare questo fantomatico bonifico questa società gliel'avrà comunicato no?
A meno che non fosse già in elenco fornitori in precedenza, allora potrebbe esserci una piccola possibilità che si tratti veramente di un errore, altrimenti non sta in piedi.
Perché a te non è mai capitato di ricevere un bonifico da 100.000€ per errore?! A me succede più o meno ogni settimana... :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024