Difficoltà di montaggio se uno si "ostinava" a volerli montarli a mano....io, sapendo già a cosa sarei probabilmente andato incontro e non riuscendo a mano, sono passato subito alle levette e in pochi secondi li ho montati.Si giusto....nel frattempo li ho tirati a 8k km e li abbandono senza rimorsi...fra l'altro unico foro in tutta la loro vita.
Non volevo smontare , ripulire, grattare, incollare, tallonare, rimettere il lattice....na pizza...
Stranezze sono la difficoltà di montaggio e la porositá di un TL.
Ottime gomme in ogni caso.
Quanto alla porosità concordo....essendo il GP5000TL un tubeless a tutti gli effetti (almeno a giudicare dal peso che aveva), teoricamente il lattice sarebbe dovuto servire per riparare eventuali forature, non per garantire la tenuta di pressione.....questa è una caratteristica dei TLR, generalmente più leggeri.
Si, il Gorilla tape in certi casi può aiutare il lattice a tappare il foro, specialmente quando ci si trova per strada.....ma se la tendenza del foro è quella di riaprirsi, allora credo che l'uso di una toppa interna sia la soluzione migliore.Oltre alla toppa interna potresti anche provare a mettere del gorilla tape esternamente, se ti succede per strada e ti accorgi che non riesci a tornare a casa.