Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.663
8.386
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
comunque va bene la foto del prusik e le spiegazioni, ma magari prima di salire sul tetto una videochiamata (almeno) con qualcuno che ne sa. Io quando andavo in montagna ho visto cose pazzesche come errori fatti con nodi e manovre di corda...
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.888
22.852
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
(poesia composta da un mio amico tanti anni fa)

Cchiouve.
Ticchete tacchete tacchete tac.
'Na goccia 'e pioggia cade su 'nu piezz 'e lamiera.
Ticchete tacchete tacchete tac.
Cchiouve.
Ticchete tacchete tacchete tac.
Cchiouve.
Ticchete tacchete tacchete tac.
Ticchete tacchete tacchete tac.
Cchiouve.
Che cacamient'u cazz'!
 

stella rubio

via col vento
22 Settembre 2022
73
153
Italia
Visita sito
Bici
Si
(poesia composta da un mio amico tanti anni fa)

Cchiouve.
Ticchete tacchete tacchete tac.
'Na goccia 'e pioggia cade su 'nu piezz 'e lamiera.
Ticchete tacchete tacchete tac.
Cchiouve.
Ticchete tacchete tacchete tac.
Cchiouve.
Ticchete tacchete tacchete tac.
Ticchete tacchete tacchete tac.
Cchiouve.
Che cacamient'u cazz'!
Hahaha all'inizio mi ha fatto veramente pensare ad una corrente letteraria di inizio XX secolo che si chiama Ermetismo, erano poesie infarcite di onomatopee.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.555
9.029
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
comunque va bene la foto del prusik e le spiegazioni, ma magari prima di salire sul tetto una videochiamata (almeno) con qualcuno che ne sa. Io quando andavo in montagna ho visto cose pazzesche come errori fatti con nodi e manovre di corda...
Lui sul tetto ci va già senza far sicurezza.
E, come detto, prima sarà il caso di far prove a terra con chi ne sa.

In montagna la cosa peggiore vista in cordata era, su ghiacciai con crepacci, vedere 4 persone in dieci metri.
Poi la corda legata in vita senza imbrago.
O tenerla arrotolata in mano senza una maniglia ad asola, e le picozze dietro sullo zaino.
Io anche slegato in solitaria andavo con la picca in mano, pronta da piantare per fermare un'eventuale caduta, con fettuccia avvolta al polso.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.888
22.852
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

stella rubio

via col vento
22 Settembre 2022
73
153
Italia
Visita sito
Bici
Si

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.555
9.029
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Credo che il mio amico si sia ispirato alla 'Fontana malata' di Aldo Palazzeschi: https://www.skuola.net/appunti-italiano/novecento/900-autori-opere/fontana-malata-palazzeschi.html
L'autore dichiara che si è divertito, poi viene il critico che ci deve trovare di tutto, dal filosofico all'esistenziale.
Mi viene in mente un'intervista a Bob Dylan, in cui un giornalista gli chiedeva il significato delle sue allegorie nelle canzoni... "dateglielo voi", in sintesi.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.888
22.852
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
L'autore dichiara che si è divertito, poi viene il critico che ci deve trovare di tutto, dal filosofico all'esistenziale.
Mi viene in mente un'intervista a Bob Dylan, in cui un giornalista gli chiedeva il significato delle sue allegorie nelle canzoni... "dateglielo voi", in sintesi.
E poi veniamo noi, che dobbiamo studiare a scuola sia quello che ha scritto l'autore, sia quello che ci ha visto il critico.
Mentre volevamo solo giocare a pallone e correre dietro alle ragazzine... amara gioventù! :==
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.555
9.029
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
E poi veniamo noi, che dobbiamo studiare a scuola sia quello che ha scritto l'autore, sia quello che ci ha visto il critico.
Mentre volevamo solo giocare a pallone e correre dietro alle ragazzine... amara gioventù! :==
Il mio peggior critico, la prof di liceo, se scrivevi e poi studiavi le sue idee e commenti, prendevi poi il voto bello. Questo ci ha frenato per qualche anno (mese?) ogni forma di creatività.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.155
17.500
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
L'autore dichiara che si è divertito, poi viene il critico che ci deve trovare di tutto, dal filosofico all'esistenziale.
Mi viene in mente un'intervista a Bob Dylan, in cui un giornalista gli chiedeva il significato delle sue allegorie nelle canzoni... "dateglielo voi", in sintesi.
ora ti dico un piccolo aneddoto...
te hai visto più o meno le foto che faccio, c'era il vice superiore :prega: che ogni volta che vedeva una mia foto qualsiasi, mi chiedeva "il significato" "del perchè avevo fatto quella foto", analizzava ogni cosa dal punto di vista psicologico e pedagogico, per me erano solo foto, comunque un giorno gli feci smettere di chiedermelo: lui "cosa ti ha fatto fare questa foto?" io "padre, qualcosa di sesso interiore che mi turbava" ...altra fotografia lui "come mai questi soggetti?" io: "padre penso attrazione fortemente erotica" da quel momento non mi ha mai più chiesto nulla, e non è capitato più che mi chiedesse di vedere le mie foto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.128
8.584
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
E poi veniamo noi, che dobbiamo studiare a scuola sia quello che ha scritto l'autore, sia quello che ci ha visto il critico.
Mentre volevamo solo giocare a pallone e correre dietro alle ragazzine... amara gioventù! :==
In seconda superiore avevo la prof di italiano che era persa per Leopardi, io mi permisi di esprimere il mio parere su di lui, che non era del tutto in linea con il suo pensiero, è rimasta qualche secondo in silenzio mentre mi guardava come il t-rex di Jurassic Park guardava il povero cristo chiuso nel cesso…. Anno ripetuto, con altra prof
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.