palmer
Apprendista Scalatore
Infatti, io ho 9 amanti: una di plastica, una in titanio e sette in acciaio!
una di plastica
Cclicca sui 3 puntini e ti apre le faccine Vedi l'allegato 372213
E mica puoi entrare a gamba tesa così, raccontaci qualcosa, dai!
non è bella, è di più!
non è bella, è di più!
in che materiale è?
strano chge olmo faccia una bici in acciaio con i piantoni attaccati in basso, a che anno risale?
È bellissima ma l'unica cosa che non digerisco del periodo è la piega (visto il montaggio moderno metterei una piega moderna) e non mi sono mai piaciuti i fianchi para dei copertoncini ma questi sono gusti personali ed è giusto che ogniuno monti ciò che più gli aggrada (cavoli la parola aggrada mi ricorda sempre "Hook Capitan Uncino) ma a parte i miei gusti personali mi piacciono da morire i colori e le fantasie delle livree di quegli anni!
Grazie! In effetti non mi sono mai soffermato a pulirla come si deve...La bici e' bella gia' così ma suggerisco ( prima che se ne accorgano i talebani di questa sezione ) di dare una bella ripulita integrale , basta solo uno spazzolino da denti e un panno imbevuto di nafta. Poi asciugatura con bastoncino di cotone e panno asciutto (vedrai che brillare), poi nuovo set di foto .Per conto mio ( ma non sono un purista) in funzione di quello che vuoi spendere, si possono cambiare le leve e mettere quelle a 8/9V, i registri al posto delle levette, nuovo cambio e deragliatore, guarnitura , catena e ruote. Volendo anche i freni e la sella , ti ritrovi una bici sicuramente unica e molto godibile. I componenti che sostituisci li puoi ripulire e mettere da parte per eventuale ripristino.
Se vendi leve e freni io li sto cercandoGrazie! In effetti non mi sono mai soffermato a pulirla come si deve...
Devo misurare. Scusa la domanda ignorante, se non ci fosse la distanza minima che mi hai scritto non esisterebbe la possibilità di sostituire il cambio? Cioè, per me la prima priorità sarebbe quella di spostare il cambio sul manubrio. Dici che, in mancanza di una determinata misura, non si potrebbe fare?Io non la toccherei.
E' peraltro molto probabile che non ci stia una cassetta con 10-11 pignoni: prova a misurare la battuta (cioè la distanza) dei due forcellini posteriori. Per poter alloggiare i 10-11 rapporti necessita una distanza di 130 mm
Devi trovare delle leve adatte per il numero di pignoni che hai nella cassetta (ingranaggi posteriori), i nuovi cambi hanno un numero di pignoni che, probabilmente il tuo telaio non può montareDevo misurare. Scusa la domanda ignorante, se non ci fosse la distanza minima che mi hai scritto non esisterebbe la possibilità di sostituire il cambio? Cioè, per me la prima priorità sarebbe quella di spostare il cambio sul manubrio. Dici che, in mancanza di una determinata misura, non si potrebbe fare?
Magari sono domande idiote, nel caso abbiate pietà.
Mmmmmmmmmmmmmm capisco. Mi sa che a 'sto punto conviene portarla da qualche meccanico per capire se esiste una soluzione del genere e, eventualmente, quanto mi costerebbe. Perché con il cambio sul tuo obliquo, usandola in una zona collinare, passo più tempo con le mani sul cambio che sul manubrio. Se però il costo fosse pari ad una nuova bici non so se sceglierei di proseguire.... In ogni caso , grazie!Devi trovare delle leve adatte per il numero di pignoni che hai nella cassetta (ingranaggi posteriori), i nuovi cambi hanno un numero di pignoni che, probabilmente il tuo telaio non può montare