ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
894
1.171
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ok grazie, si ho una microsd e ho scaricato un video da 10gb però la microsd mi dice che ha usato 5gb sui 128. Quindi secondo me il video non è lì.
L'importante che quando lo cancello dalla selezione video sull'app si cancelli definitivamente.
A suo tempo avevo scritto
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Sono molto contento che solo dopo neanche 48 ore dall'inizio delle iscrizioni abbiamo già raccolto 18 adesioni!

Per il progetto, per come è composto, un'adesione così era del tutto inattesa! Ringrazio chi vorrà partecipare e sono sicuro che sarà un'esperienza unica, vivendo 6 giorni pieni, con notizie, statistiche e dati che pubblicherò.

Molti al momento sono italiani, segno che hanno visto qui o sui gruppi facebook relativi l'evento.

Invito a leggere le FAQ, in fondo a questa pagina:


Infine è giusto ricordare che il numero massimo previsto è 50 iscritti. Questo perché ogni giorno voglio che ci sia la massima disponibilità da parte degli organizzatori di dare supporto tecnico ai registrati e per poter espletare le classifiche in tempo ogni sera.
 
  • Mi piace
Reactions: dyames

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
segnalo questo codice sconto
SEAN26
-26% sia sul semestrale che sull'annuale
a
Ottimo! Grazie :espulso.
Ma come faccio ad utilizzare un video scaricato dalla sezione percorsi, nella sezione allenamenti? Quando provo a cercarlo non lo trovo in quella sezione.

Infine, anche se scarico un video nella sezione allenamenti poi come si fa ad utilizzarlo? Mi dice che è scaricato ma poi se clicco su inizia allenamento mi fa vedere il video scaricato oppure in streaming?

Scusate, ma sono nuovo di Rouvy.
1. Purtroppo non tutti i video credo siano utilizzabili negli allenamenti. Il mio consiglio è quello di verificare prima i video che puoi utilizzare per quell'allenamento e poi scaricarlo
2. se il video lo hai scaricato dovrebbe essere disponibile anche in allenamento e non in streraming. Verifica bene e fammi sapere :?
 

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
511
321
Visita sito
Bici
legnano
Quando lo scarico , poi il giorno dopo volessi fare un WO lo devo andare a ricercare perche' se vado nella sezione video e lo seleziono lui me lo inserisce nella sezione percorso e non Allenamento.
Una volta cercato, nella sezione Allenamento, e trovato mi dice che il video e' scaricato ma poi quando clicco sul tasto Inizia , usa quello scaricato oppure lo streaming??
 

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Sono molto contento che solo dopo neanche 48 ore dall'inizio delle iscrizioni abbiamo già raccolto 18 adesioni!

Per il progetto, per come è composto, un'adesione così era del tutto inattesa! Ringrazio chi vorrà partecipare e sono sicuro che sarà un'esperienza unica, vivendo 6 giorni pieni, con notizie, statistiche e dati che pubblicherò.

Molti al momento sono italiani, segno che hanno visto qui o sui gruppi facebook relativi l'evento.

Invito a leggere le FAQ, in fondo a questa pagina:


Infine è giusto ricordare che il numero massimo previsto è 50 iscritti. Questo perché ogni giorno voglio che ci sia la massima disponibilità da parte degli organizzatori di dare supporto tecnico ai registrati e per poter espletare le classifiche in tempo ogni sera.
Ottimo riscontro! Vedrò di esserci anche io.
A tal proposito, colgo l'occasione per invitare chi vuole a partecipare al mio Campionato mondiale di ciclismo indoor (Rouvy Mamiky's Championship), che è iniziato a Ottobre e termina il 1 Aprile 2023.
Non si sovrappone al progetto di Galdeano.
Se può interessarvi, basta richiedere l'iscrizione tramite il link Facebook, qui riportato, inserire i dati richiesti ed entrerete in un "mondo nuovo".
Il calendario prevede 2 gare a settimana (Mercoledì e Sabato), in cui si può scegliere di partecipare all'evento sia in modalià Race, iscrivendosi ad uno dei 3 orari disponibili, oppure in modalità TT da soli, a qualsiasi ora ed entro il giorno successivo all'evento.
I percorsi sono selezionati personalmente da me (sia AR che non AR) e molti di questi filmati dal sottoscritto.
Curiosi? Provate!
:ola:
Link per iscrizione: https://www.facebook.com/groups/764449924831384
 
  • Mi piace
Reactions: Omino and Galdeano

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Ottimo! Grazie :espulso.

1. Purtroppo non tutti i video credo siano utilizzabili negli allenamenti. Il mio consiglio è quello di verificare prima i video che puoi utilizzare per quell'allenamento e poi scaricarlo
Ci sono alcune discrepanze tra app e pc. Se tu selezioni (faccio a caso) allenamenti di endurance " Virtual Triathlon Fall Fest " su pc ti dice che This workout is not synchronized with specific video content. , se lo selezioni su app ti propone un percorso , che puoi cambiare.
 

Allegati

  • Screenshot_20221122_103309_eu.virtualtraining.rouvy.android.jpg
    Screenshot_20221122_103309_eu.virtualtraining.rouvy.android.jpg
    72,3 KB · Visite: 4

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Ci sono alcune discrepanze tra app e pc. Se tu selezioni (faccio a caso) allenamenti di endurance " Virtual Triathlon Fall Fest " su pc ti dice che This workout is not synchronized with specific video content. , se lo selezioni su app ti propone un percorso , che puoi cambiare.
ah non sapevo. Purtroppo io non ho mai utilizzato i Workout
 

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
511
321
Visita sito
Bici
legnano
Ultima cosa, in alcuni giorni devo fare degli allenamenti basati sul valore sul cuore HR( quando faccio palestra). C'e' la possibilità di modificare la potenza durante una pedalata libera su qualsiasi pecorso al fine di poter salire o scendere di potenza a seconda del cuore ??
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.640
840
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
So che è una cosa che potrei fare io ma sono pigro... qualcuno ha mai provato a fare workout usando i tracciati senza video?

Cosa vedi quando fai un tracciato senza video? Solo la mappa?
 

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
So che è una cosa che potrei fare io ma sono pigro... qualcuno ha mai provato a fare workout usando i tracciati senza video?

Cosa vedi quando fai un tracciato senza video? Solo la mappa?
In realtà anche senza video è cumunque interessante. C'è un timer che ti aiuta a capire quando e come cambiare step 2022-11-22_12-52-33.jpg
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
In precedenti post avevo pubblicato un'alternativa all'utilizzo dei Video Rouvy, mi spiego:
Se avete un;app dedicata al rullo o utilizzando anche lo stesso Garmin potete svolgere i vostri workout facendo comandare il rullo dall'app o Garmin (non conosco la funzionalita' di altri ciclocomputer) e utilizzare Rouvy con qualsiasi Video che vi piaccia senza mai modificare l'esecuzione del workout, Rouvy adattera' la velocita' del vostro avatar in base al rapporto peso/potenza espresso.
Ovviamente sull'app Rouvy verra' selezionato solo la lettura della Potenza come valore e non come controllabile. (smart trainer non viene selezionato)
Avendo MagneticDays io svolgo tranquillamente i loro workouts con la loro app e in Rouvy scelgo un percorso qualsiasi per farmela passare. Ad esempio per completare i vari Challenge che vengono proposti.
Volendo potete anche fare le Gare evento ovviamente dove non venga richiesto il Controllabile

ED86DB3C-0EC6-4A55-B446-0F82BE6A0316.png
 
  • Mi piace
Reactions: mamiky

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.640
840
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
In realtà anche senza video è cumunque interessante. C'è un timer che ti aiuta a capire quando e come cambiare step Vedi l'allegato 376456

Scusa per la pigrizia perchè mi basterebbe provarlo, in sostanza però questi sono allenamenti da te creati.

Li vedi il workout che stai facendo tipo il profilo e i dati come cadenza, durata, battiti, potenza?

Qualche sito da cui importare i workout esiste?
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Scusa per la pigrizia perchè mi basterebbe provarlo, in sostanza però questi sono allenamenti da te creati.

Li vedi il workout che stai facendo tipo il profilo e i dati come cadenza, durata, battiti, potenza?

Qualche sito da cui importare i workout esiste?
Guarda, qui ti spiega come crearti i workouts
Accedi a rouvy.com con il tuo account e poi vai qui:

Vedi l'allegato 367190


Trovi allenamenti già fatti e anche il menu per crearli:

Vedi l'allegato 367191

li puoi creare basandoti sulla potenza assoluta o meglio sulla % di ftp, cosa che consiglio, così lo stesso allenamento lo puoi riutilizzare man mano che la tua ftp aumenta, o semplicemente se risulta troppo facile o troppo difficile basta adeguare il valore della FTP per calibrare l'allenamento.
La creazione è facilissima: metti %ftp e durata di ogni step, puoi scriverci il commento su come fare quella fase di allenamento o a cosa serve quell'allenamento.
Io ne ho create decine, dalla banale SFR a varie ripetute e progressioni:
Vedi l'allegato 367192
Volendo, andando su Import Workout puoi importare i workouts in formato ERG o MRC
Guarda nel sito Trainerday da dove puoi scaricarti parecchi workouts

Volendo anche su intervals.icu ci sono programmi dove scaricare i workouts
AE46A2E1-98F7-4459-8BDA-8A4DE703727E.png A8A2DC9E-E453-4996-9F7E-88E888FD4B37.png 8681EE74-22BC-4297-8B71-AC81976A3203.png
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ho provato ad inserire sul sito quel codice, mi sconta il 25% però
Ho capito che calcoli fanno, loro considerano il mensile a 15E, scontato al 40% viene 9E. Se fai l'annuale usufruisci gia' di un 20% di sconto andando a pagare 12E invece che 15E mensili. Con questo sconto vai a pagare 9E e considerando il mensile hai uno sconto del 40%
A5296D39-5ED1-4BD9-B73C-D995F7F35F3A.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: davren

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.119
811
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ho capito che calcoli fanno, loro considerano il mensile a 15E, scontato al 40% viene 9E. Se fai l'annuale usufruisci gia' di un 20% di sconto andando a pagare 12E invece che 15E mensili. Con questo sconto vai a pagare 9E e considerando il mensile hai uno sconto del 40%
Vedi l'allegato 376491
Si è vero, è così. Avevo inserito il codice direttamente sul form di rinnovo abbonamento, dove calcola lo sconto sul prezzo di 12€ mensili per l'annuale.
 

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Comunicazione ufficiale di Rouvy in merito ai continui blocchi dei video:
"Cari atleti,
Sappiamo che molti di voi stanno avendo problemi con il nuovo lettore video dopo l'ultimo aggiornamento. Stiamo indagando intensamente sulla causa e cercando di distinguere quali dei vostri punti sono legati al lettore video.
Vi stiamo raggiungendo numerosi e troviamo gli allestimenti in difficoltà.
La soluzione attuale che dovrebbe aiutarti è:
Vai alle impostazioni del cruscotto prima di iniziare una corsa
Visita le impostazioni del cruscotto e imposta "lettore video" da "Alta qualità (beta)" a "qualità standard. "
Aggiorna costantemente l'app così possiamo raccogliere feedback e lavorare sui difetti (prova il nuovo aggiornamento il 23/11)
Non preoccuparti se non vedi le opzioni; hai ancora la qualità standard. Stiamo testando il nuovo lettore video solo da parte degli utenti. Tutti voi lo vedrete presto.
Per favore, facci sapere se il cambiamento della qualità standard aiuta a risolvere i tuoi problemi
1f91e.png
Grazie!"