ma non è eccessivamente calda , non si rischia di coprire una arco temporale molto limitando, spendendo comunque una cifra non trascurabile?
peraltro non l' ho neppure vista sul sito di
Castelli
dipende da molti fattori, in primis dove abiti e a che ora esci, io pedalo tra Lombardia e Piemonte ed esco in inverno la mattina abbastanza presto (verso le 8.00), per 3 mesi circa trovo temperature attorno a 0°C ed inferiori, se voglio uscire senza soffrire troppo e divertirmi, ho necessità di un capo simile, ovvio che se abitassi al sud o in Liguria o uscissi a mezzogiorno opterei su altri prodotti.
Questo week end ho fatto 3 ore a mezza (con alcuni tratti/salite abbastanza allegri), di cui le prime 2 ore tra 0°C e 2°C ed una temperatura max al ritorno di 6°C, non ho sofferto ne caldo ne freddo, l'alpha ros ha fatto il suo e io mi sono divertito.
Prima uscivo con un giubbotto "classico" e sopra un gilet pesante, soffrivo comunque il freddo, ero intralciato nei movimenti (il gilet ha una taglia da indossare sopra una maglietta) e non mi godevo il giro.
@N3bbia diceva di aver fatto un giro senza guanti (quindi non proprio freddo), ma che ha sofferto in discesa e a velocità ridotto, quindi gli ho suggerito l'Alpha Pos
aggiungo un'altra cosa, non è che senza Alpha Ros non si possa uscire e divertirsi, la maggior parte delle persone che incontro non la usano (da dire che rispetto alla media, in inverno esco almeno 1 ora prima) però io continuavo a provare soluzioni alternative per evitare di soffrire il freddo, da quando uso l'alpha ros non è stato più un problema