reattività nell'adattarsi alla potenza richiesta effettivamente non è il massimo ma non mi crea nessun "fastidio" o "problema", il fatto è che sta 7-10 watt più basso anche su intervalli di 8-10' ma anche qui ho risolto alzando la richiesta dal garmin, dovevo fare 8' a 260 watt, ne ho impostati 270 e alla fine ne ho tenuti 261...In parte probabilmente c'entra anche il software, nel senso che alcuni sono più "pignoli" di altri.
Cioè, su Zwift il rullo sta mediamente 5-10 watt sotto il valore richiesto, mentre altri programmi si avvicinano di più al wattaggio preciso.
Trainerroad su questo è parecchio fiscale, per esempio.
Ma in questo caso credo che il limite stia nel rullo.
Il Vortex non ha un misuratore di potenza e per fare la stima della potenza deve fare dei calcoli, che richiedono tempo.
Chiaramente tutto questo va ad influire sulla reattività e la capacità di adattarsi velocemente alla potenza richiesta.
Considera poi che ha una potenza massima di 950 watt, sì, ma questa è la resistenza che può apporre quando la ruota gira ad alta velocità, negli sprint.
A basse velocità il Vortex non riesce a fare gran resistenza, infatti la simulazione di pendenza arriva solo al 7%.
Ci prova a rispettare i wattaggi, fa il possibile, ma non ha la prontezza e la precisione che possono avere rulli più potenti.
il vero limite che mi "infastidisce" dopo aver provato è non riuscire a fare lavori a bassa cadenza (55-60 rpm) sopra i 320-330 watt...posso impostare anche 400 watt sulla tabella ma oltre quei 320-330 non ci va a meno chè non alzo la cadenza, e più la alzo e più riesce ad avvicinarsi alla richiesta...ma questo capisco che un limite dovuto al rullo e pazienza, magari se vedo che lo uso abbastanza valuterò l'acquisto di un direct drive il prossimo anno...
circa un 10% se ricordo bene ma adesso questo non mi interessa dato che uso gli assiomaE soprattutto regala watt a iosa