emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
520
339
Visita sito
Bici
legnano
Infatti non mi sono lamentato del prezzo visto che è una stima, per questo sono sicuro che potrebbe lievitare, ma questo non significa poca serietà.
Puoi tranquillamente riportare questa mia alla Elite così ti tranquillizzi.

Parlando più nello specifico mi è stato detto che è un problema di cuscinetti, quindi non si tratta di cinghia / galoppino, anche perché il rullo l'ho smontato tutto ed ho pure sistemato la puleggina dopo il loro ok a procedere ma evidentemente il problema non è quello.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.415
6.209
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Puoi provare anche Indievelo per ora gratis anche lui e puoi importarli dal calendario di TP o di intervals.icu

Usando IndieVelo , dacci un'occhio , è gratis e io lo preferisco per il poco che ho usato , migliore di MyWoosh , tieni presente che non ho problemi di schede grafiche e\o pc, in quanto uso Mac mini M2 Pro con 32gb di ram e 1Tb di ssd.

questa non la conoscevo e sicuramente ci darò un occhiata, grazie della dritta...

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
253
130
Visita sito
Infatti non mi sono lamentato del prezzo visto che è una stima, per questo sono sicuro che potrebbe lievitare, ma questo non significa poca serietà.
Puoi tranquillamente riportare questa mia alla Elite così ti tranquillizzi.

Parlando più nello specifico mi è stato detto che è un problema di cuscinetti, quindi non si tratta di cinghia / galoppino, anche perché il rullo l'ho smontato tutto ed ho pure sistemato la puleggina dopo il loro ok a procedere ma evidentemente il problema non è quello.
Ho avuto a che fare con l'assistenza Elite e devo dire che ne sono rimasto completamente soddisfatto. Rullo Suito fuori garanzia con quasi 16000 km, mandato in assistenza. Problema : cuscinetti consumati. Ho accettato il loro preventivo di riparazione e senza variazioni di prezzo rispetto al preventivo mi hanno inviato un rullo che avrebbe dovuto essere ricondizionato. Imballo originale, rullo che mi è sembrato nuovo pure il coupon dell'abbonamento Elite.
Più di così!!!!

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.500
3.238
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Domanda rivolta ai possessori di Wahoo Kickr: impostando il perno filettato in corrispondenza della misura ruota 700c (bdc), la bici montata sul rullo vi risulta poi in bolla? Ovvero l'asse della ruota anteriore si trova alla stessa altezza di quello posteriore?
Chiedo perchè in questi giorni mi è arrivato il Kickr V6 e ho notato che, impostando come misura ruota 700c, l'asse posteriore risulta quasi 20mm più alto rispetto a quello della ruota anteriore (con bici appoggiata a terra)....per avere stessa (o quasi) altezza dovrei regolare il perno filettato in corrispondenza della misura ruota 650c.
Ho provato a scrivere all'assistenza Wahoo per capire se questa cosa è normale o se sto sbagliando io....mi hanno risposto dicendo che non hanno mai riscontrato problemi di questo genere, che la misura da impostare dipende dal tipo di ruota che si monta, e che se così facendo la bicicletta non dovesse risultare perfettamente livellata, non ci sarebbe nessun problema a selezionare una misura/configurazione differente per avere la bici in bolla.
Ovviamente appena ho un attimo proverò a montare la bici sul Kickr per vedere se la bici risulta in bolla o meno.

• Mi piace
Reactions: alan220387

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.314
4.431
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Domanda rivolta ai possessori di Wahoo Kickr: impostando il perno filettato in corrispondenza della misura ruota 700c (bdc), la bici montata sul rullo vi risulta poi in bolla? Ovvero l'asse della ruota anteriore si trova alla stessa altezza di quello posteriore?
Chiedo perchè in questi giorni mi è arrivato il Kickr V6 e ho notato che, impostando come misura ruota 700c, l'asse posteriore risulta quasi 20mm più alto rispetto a quello della ruota anteriore (con bici appoggiata a terra)....per avere stessa (o quasi) altezza dovrei regolare il perno filettato in corrispondenza della misura ruota 650c.
Ho provato a scrivere all'assistenza Wahoo per capire se questa cosa è normale o se sto sbagliando io....mi hanno risposto dicendo che non hanno mai riscontrato problemi di questo genere, che la misura da impostare dipende dal tipo di ruota che si monta, e che se così facendo la bicicletta non dovesse risultare perfettamente livellata, non ci sarebbe nessun problema a selezionare una misura/configurazione differente per avere la bici in bolla.
Ovviamente appena ho un attimo proverò a montare la bici sul Kickr per vedere se la bici risulta in bolla o meno.
Prima di tutto auguri…ci sto dietro anch’io al v6..
Prima di usarlo ti vorrei chiedere,cosa ti aspetti da v6 rispetto al Direto X,e perché hai voluto fare questo upgrade.

poi,mi confermi che per farlo funzionare hai bisogno per forza della corrente al muro o come il neo può lavorare anche senza corrente alla rete?

naturalmente aspetto un tuo feedback dopo l’utilizzo.

ps:regola gli adatttori a 130mm se vuoi metterci su la R3 con sgancio rapido.

bazzi077

Novellino
20 Febbraio 2024
17
3
32
Vicenza
Visita sito
Bici
Giant TCR
Buongiorno,

Devo consigliare a un collega dei rulli entry level con connettività smart e avevo pensato ai Van Rysel 500, che uso personalmente. Ho notato però che sul sito Decathlon è disponibile anche il modello Van Rysel 100, che ha caratteristiche più limitate in termini di wattaggio e pendenza, ma che per lui andrebbero benissimo, dato che non è un ciclista particolarmente esigente.

Tuttavia, leggendo le recensioni online, ho visto che molti utenti lamentano frequenti blocchi del modello Van Rysel 100 e una connessione Bluetooth poco stabile. Avete notizie più precise a riguardo? Oppure potete suggerirmi delle alternative di rulli smart entry level intorno ai 300€?

Grazie e buona giornata,

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.500
3.238
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Prima di tutto auguri…ci sto dietro anch’io al v6..
Prima di usarlo ti vorrei chiedere,cosa ti aspetti da v6 rispetto al Direto X,e perché hai voluto fare questo upgrade.
Ciao Joker!
Cosa mi aspetto dal V6?
Fondamentalmente che sia in grado di migliorare in generale l'esperienza rulli, specialmente per quanto riguarda la modalità ERG.
Il Direto X è un buon rullo nel complesso, anche se ha qualche limite di latenza, specialmente durante lo svolgimento dei WO in modalità ERG. Sempre in modalità ERG ho trovato il software troppo "invadente" rendendomi difficile in alcune circostanze trovare regolarità nella pedalata (aspetto abbastanza importante per me dal momento che sono un regolarista).
In realtà ero partito con l'idea di prendere il Kickr Core, rullo che mi ha sempre attirato e che ultimamente si trova a prezzi molto interessanti (rispetto a quando è entrato in commercio).....il Kickr Core tra l'altro adesso offre anche la possibilità di avere (a parità di prezzo) la configurazione con Zwift Cog e Click (cambio virtuale) ma, leggendo alcune recensioni, diciamo che l'interesse verso questo accessorio è scemato.
Alla fine, dopo aver sentito anche altri pareri, ho pensato che a parte cambiare produttore, avrei aggiunto (forse) poco a livello prestazionale rispetto al Direto X, rischiando di fare l'ennesimo acquisto "intermedio", pertanto ho deciso di fare uno sforzo in più e prendere qualcosa di superiore e (probabilmente) definitivo.....volendo stare comunque su Wahoo, e approfittando dell'offerta su GlamSport, ho deciso di prendere direttamente il Kickr V6.
poi,mi confermi che per farlo funzionare hai bisogno per forza della corrente al muro o come il neo può lavorare anche senza corrente alla rete?
Non mi risulta che possa funzionare senza corrente, o perlomeno non è un'uso previsto da Wahoo....se poi si possa fare ugualmente non saprei.
naturalmente aspetto un tuo feedback dopo l’utilizzo.
Non mancherò di farti sapere.
ps:regola gli adatttori a 130mm se vuoi metterci su la R3 con sgancio rapido.
Grazie, allora direi che sono già a posto, visto che arriva con sgancio rapido e adattatore da 130mm già montati.

• Mi piace
Reactions: jokerout

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.500
3.238
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Per chi fosse interessato, in questi giorni mi sono imbattuto in questa offerta molto interessante sul Kickr Move ricondizionato:

Ultima modifica:

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.806
1.066
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ciao Luca,
come già accennato anch'io con il mio Kickr V5 mi sono accorto che l'impostazione sulla posizione 700c non garantisce che la bici sia in piano, ma siccome ho anche abbinato il Kickr Climb e non ho mai provato con la ruota, ho pesato potesse dipendere dalla mia combo.
Adesso non ricordo esattamente l'impostazione che ho modificato nell'applicazione Wahoo per far quadrare le cose, stasera verifico quando mi posso collegare al rullo.. ma ho impostato una misura differente da 700c in modo da far alzare maggiormente il Climb in posizione neutrale, prima mi ritrovavo con la bici in discesa, che è quello che hai rilevato tu.

Effettivamente è strana come cosa.

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.610
1.848
Visita sito
Bici
Nessuna
Che sia strana ok, ma essere fuori di 2 cm sarebbe fuori da ogni grazia perché si tratta di avere una pendenza del -2%. Nei prossimi giorni ricontrollerò anche io il mio move, ma io ho ulteriori armeggiamenti dovuti a fare stare in bolla la sella

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.806
1.066
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Che sia strana ok, ma essere fuori di 2 cm sarebbe fuori da ogni grazia perché si tratta di avere una pendenza del -2%. Nei prossimi giorni ricontrollerò anche io il mio move, ma io ho ulteriori armeggiamenti dovuti a fare stare in bolla la sella
Stranissima infatti... o che Wahoo prevede uno spessore che non cita in nessun posto, oppure è un errore di regolazione del rullo.
Magari sul Move è tutto un pochino differente visto che anche il telaio è diverso, ma con il metro si fa presto a verificare.
Io inizialmente quando mi sono cimentato con la messa in sella sono diventato matto a regolare tutto in quanto il perno anteriore era sempre più basso e la regolazione manuale del Climb non è proprio "fine"... è li che ho fatto caso a questo aspetto.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.500
3.238
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Al momento mi sono limitato a misurare separatamente l'altezza degli assi, ovvero senza montare la bicicletta sul rullo....questo fine settimana con calma vedo di mettere la bici sui rulli e di riprendere le misure, ma onestamente dubito che possa fare qualche differenza.
Mal che vada imposterò il Kickr con dimensione ruota 650c e fine del problema....anche se onestamente mi sembra molto strana come cosa, per questo chiedevo riscontri qui sul forum.

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.610
1.848
Visita sito
Bici
Nessuna
Al momento mi sono limitato a misurare separatamente l'altezza degli assi, ovvero senza montare la bicicletta sul rullo....questo fine settimana con calma vedo di mettere la bici sui rulli e di riprendere le misure, ma onestamente dubito che possa fare qualche differenza.
Mal che vada imposterò il Kickr con dimensione ruota 650c e fine del problema....anche se onestamente mi sembra molto strana come cosa, per questo chiedevo riscontri qui sul forum.
Ora penso di aver capito come hai fatto a dire che era fuori di 2cm senza mettere la bici sul rullo. Dai, fai le misure con la bici e vedi. Onestamente se dovessi metterci uno spessore sotto io lo rimanderei indietro perché, per quanto marginale, quello di non aver bisogno del rialzo è un tratto distintivo di quel rullo

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.500
3.238
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ora penso di aver capito come hai fatto a dire che era fuori di 2cm senza mettere la bici sul rullo. Dai, fai le misure con la bici e vedi. Onestamente se dovessi metterci uno spessore sotto io lo rimanderei indietro perché, per quanto marginale, quello di non aver bisogno del rialzo è un tratto distintivo di quel rullo
Ho semplice misurato l'altezza dell'asse dello sgancio rapido dal pavimento.
Quello della ruota anteriore risulta quasi 340mm, quello del Kick in posizione 700c risulta 355mm, mentre in posizione 650c risulta 335mm (tutte millimetro più, millimetro meno).
Anche io eviterei volentieri di metterci un rialzo anteriore, come soluzione la preferisco.
Dal momento che da Wahoo mi hanno risposto che non importa dove posiziono il perno, l'importante è che la bici risulti poi in bolla, dubito che me lo sostituiscano per questo.

• Mi piace
Reactions: alan220387

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
253
130
Visita sito
Scusate se la domanda è già stata posta, ma con la funzione ricerca non ho trovato niente. Su rullo Direto xr-t è possibile montare una cassetta 8 v? Da specifiche sembra solo 9-10-11-12 vel.
Grazie

Classifica generale Winter Cup 2024