Allora Paolo, visto che ho iniziato io l'ot mi rimetto in riga... hai avuto modo di provarla per qualche altro km? Anch'io sono curioso di sapere se questo nuovo sistema sia isoflow sia in grado di regalare sensazioni simili al vecchio isospeed
Allora Paolo, visto che ho iniziato io l'ot mi rimetto in riga... hai avuto modo di provarla per qualche altro km? Anch'io sono curioso di sapere se questo nuovo sistema sia isoflow sia in grado di regalare sensazioni simili al vecchio isospeed
Se mi impegno ancora un poco dovrei farcela ad arrivare ad 8 chili.
Ci sono passato anche io al Trek Store di Verona. Se tra qualche mese gran parte delle bici che hanno in negozio sono ancora invendute vedrai che calanp un po' le braghe...Grande attendiamo foto complete.
Toglimi solo una curiosità, la bici l'hai acquistata a prezzo pieno o con un pò di sconto ?
Qui a Verona hanno aperto un Trek Store e vendono tutto a prezzo di listino, quindi non capisco il vantaggio di acquistare una bici in un Trek Store.
Questo è il bel parlare…Comunque, sto pianificando i prossimi interventi per riportarla ad un peso più consono.
Devo montare i copertoni alle 62 e metterle su, così guadagno almeno un paio di etti, ho già tolto i perni Carbon Ti che come avevo scritto hanno il filetto troppo corto, se trovo il tempo posso allungando, per ora ho messo quelli di serie ed ho guadagnato penso una sessantina di grammi.
A proposito di perni, questi hanno la sede per la brugola anche dal lato opposti, così in gara possono intervenire da entrambi i lati...
Poi tolto il nastro da pro che arriva poco dopo le leve e metto un bel gel cork fino in cima che mi fa il manubrio bello cicciotto che così lo sento troppo piccolo. Anche qua rimedio diversi grammi.
Se mi impegno ancora un poco dovrei farcela ad arrivare ad 8 chili.
Bici stupenda, anzi da sbavo!Oggi un altro micro-giretto (sotto la pioggia), mi sono anche perso l'Ass Saver senza accorgermene, mannaggia.
Non ho incontrato anima viva a pedali, solo un vecchio amico, vecchio come e più di me, giovani tutti al caldo ed all'asciutto.
Il colore del telaio è quasi più figo senza sole che in piena luce.
Con un minimo di rodaggio, una lubrificatina ed una vite B appena più aggressiva il 16->17 e viceversa vanno un poco meglio ma restano i passaggi critici di questa trasmissione.
I freni bagnati gracchiano, niente di nuovo, inoltre stavolta a pastiglie nuove la luce con i dischi è veramente minima. Ho messo di nuovo 140/140, per me quello che ci vuole, ma le Trek arrivano con i 160 ant e post, dietro basta togliere lo spessore sotto la pinza, davanti occorre quello specifico che quello di serie è per 160/180. E che devono fermare, un treno?
Sono stato in giro senza quasi guardare il Garmin per stare attento ad ascoltare quanto eventualmente avesse da comunicarmi la bicicletta.
Niente, salvo ad un certo punto "Guarda vai talmente piano che non saprei proprio cosa dirti... ", poco diplomatica accidenti.
Quindi la capitale domanda se Isoflow, meglio, uguale o peggio di Isospeed è per adesso ancora senza risposta.
Comunque il montaggio sembra essere venuto bene, neanche il minimo rumore, scricchiolio o sbatacchiamento. Questo restituisce una sensazione di grande solidità, specialmente sullo sconnesso, ossia, viste le strade, praticamente sempre.
A proposito di montaggio, ottimo l'attrezzo Park Tool per impedire che scappi la chiave per montare/smontare i famigerati T47. Con questo affare si è certi di non rovinare niente, non poco direi (foto).
Vedi l'allegato 378929
Devo assolutamente rimontare i satelliti, mi sembra di non avere pace con queste mani che vanno avanti ed indietro alla ricerca di leve remote quando si può avere tutto sempre a portata di falange.
Non capisco proprio chi rinuncia a questi pulsantini preferendo magari spendere gli stessi soldi per il porta borraccia super mega light, che poi la borraccia la tiene a malapena.
Ho deciso per il taglio cannotto, ma farò tutto in una volta con passaggio cavetto, satelliti e nastratura.
Nota sull'abbigliamento da pioggia: Assos + mantellina Hot Pack, tutto perfetto, al rientro ero completamente asciutto, anche i piedi. Abbiate pietà del modello, ma questo passa il conventi.
Vedi l'allegato 378930
Bici stupenda, anzi da sbavo!
Poi lo sia che non condivido la scelta dei 140 davanti, sopratutto per ciclisti non leggeri.
Ps
Mettici il secondo porta borraccia così l’appesantisci ancora un pelino …
A me piacerebbe capire cosa dovrebbe percepire.Domanda che avrei voluto porre anch'io.. ma visto che anche in precedenti domande simili era stato come dire vago ho sorvolato.
Lui ai tempi disse che non percepiva differenze.
AddiritturaBici stupenda, anzi da sbavo!
Idem.. 2 anni con il 140 mm anteriore e poi per necessità rimontando il 160 scopro che è un altro frenare seppur la differenza meccanica sia solo si 20 mm, molto più pronto ed efficacie il 160 anche se a vista mi piace molto meno.. ma sono uno dei pochi che predilige la praticità alla vista.Poi lo sia che non condivido la scelta dei 140 davanti, sopratutto per ciclisti non leggeri.
Secondo te ?A me piacerebbe capire cosa dovrebbe percepire.
anche il mio durace su quel passaggio ha un comportamento bizzarro... mi puoi spiegare cosa ti capita?...
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il 16->17 e viceversa vanno un poco meglio ma restano i passaggi critici di questa trasmissione.
Idem.. 2 anni con il 140 mm anteriore e poi per necessità rimontando il 160 scopro che è un altro frenare seppur la differenza meccanica sia solo si 20 mm, molto più pronto ed efficacie il 160 anche se a vista mi piace molto meno.. ma sono uno dei pochi che predilige la praticità alla vista.
Idem.. 2 anni con il 140 mm anteriore e poi per necessità rimontando il 160 scopro che è un altro frenare seppur la differenza meccanica sia solo si 20 mm, molto più pronto ed efficacie il 160 anche se a vista mi piace molto meno.. ma sono uno dei pochi che predilige la praticità alla vista.
anche il mio durace su quel passaggio ha un comportamento bizzarro... mi puoi spiegare cosa ti capita?
Saluti, Maxx
Non capisco che significhi "frenare peggio" quanto al frenare di più.. ancora meno, perchè freni se ne hai necessità.. o qualcuno frena un tanto per ?Ovvio che chi frena di più o sa frenare peggio vada meglio il 160.
Non capisco che significhi "frenare peggio" quanto al frenare di più.. ancora meno, perchè freni se ne hai necessità.. o qualcuno frena un tanto per ?