Prova a spiegare meglio il mio punto di vista di cliente Canyon deluso.
La chiusura del reggisella "inchiodata" è sicuramente un grave problema del componente.
Probabilmente quello che mi era stato fornito era mal calibrato e fuori dalle tolleranze del progetto perché non è possibile che una volta chiusa la sella non potesse essere riaperta se non facendo delle "manovre" che rischiavano di mettere fuori uso il componente stesso.
Io considero il problema del reggisella uguale al problema carbonio mal lavorato e quindi scollato del telaio
Su le altre 3 Ultimate che ho avuto, le brugole del serraggio del reggisella e dello sterzo integrato non erano mai state di così bassa qualità.
Infine il fatto che uno dei comandi non fosse aggiornato ed il cambio non regolato sono ulteriori dettagli che sommati ai problemi descritti ed all'assistenza italiana approssimativa e carente, a me, e ripeto a me, hanno fatto pensare ad una involuzione in termini di qualità del prodotto e di una cattiva "attenzione" verso il cliente da parte del marchio.
Scrivo con cognizione di causa, poiché da grande appassionato di meccanica ciclistica, negli anni, per poter sfruttare appieno la propria passione, si è creato un'
officina dedicata esclusivamente all'assemblaggio ed alla manutenzione delle sue bici e di quelle degli amici più stretti.