ULTIMATE 2023

Lorenzo94

Pignone
21 Dicembre 2014
183
44
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1
Ultimo aggiornamento
Mi hanno rimborsato oggi tutti i soldi.
Preciso che ho richiesto il reso ben oltre il tempo utile per poterlo richiedere, me l'hanno accettato senza problemi.
Evidentemente sanno di avere problemi e quindi non si sono tirati indietro.
Per quanto riguarda la mia esperienza io non posso far altro che complimentarmi con l'azienda. Ok, questo telaio ha problemi, ma con nessuna altra azienda sarei riuscito ad ottenere il rimborso completo dopo aver acquistato la bici.
Penso proprio che, anche se questa volta è andata male, in futuro ricomprerò sicuramente la mia quinta canyon.
Un ultima considerazione... la bici era uno spettacolo, ma quel viola non mi ha convinto per niente :mrgreen:

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.355
822
54
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Ultimo aggiornamento
Mi hanno rimborsato oggi tutti i soldi.
Preciso che ho richiesto il reso ben oltre il tempo utile per poterlo richiedere, me l'hanno accettato senza problemi.
Evidentemente sanno di avere problemi e quindi non si sono tirati indietro.
Per quanto riguarda la mia esperienza io non posso far altro che complimentarmi con l'azienda. Ok, questo telaio ha problemi, ma con nessuna altra azienda sarei riuscito ad ottenere il rimborso completo dopo aver acquistato la bici.
Penso proprio che, anche se questa volta è andata male, in futuro ricomprerò sicuramente la mia quinta canyon.
Un ultima considerazione... la bici era uno spettacolo, ma quel viola non mi ha convinto per niente :mrgreen:
Bene!
Però non credo che altre aziende con un problema del genere non ti avrebbero rimborsato.
Anni fa ho avuto problemi con una bici Viner in acciaio che dopo c.a. un anno ha iniziato a mostrare segni di ruggine sulle cromature.
In brevissimo tempo mi hanno sostituito interamente il telaio con un modello più aggiornato e tante scuse.
Con Canyon ho dovuto imballare e spedire la bici 2 volte in un mese ed oltre a non aver risolto nulla sono rimasto senza bici e nemmeno una parola di conforto.
Non mi basta un rimborso per poter dare ancora fiducia a questo marchio.
La mia prima Canyon l'ho comprata nel 2011....

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
316
277
48
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Bene!
Però non credo che altre aziende con un problema del genere non ti avrebbero rimborsato.
Anni fa ho avuto problemi con una bici Viner in acciaio che dopo c.a. un anno ha iniziato a mostrare segni di ruggine sulle cromature.
In brevissimo tempo mi hanno sostituito interamente il telaio con un modello più aggiornato e tante scuse.
Con Canyon ho dovuto imballare e spedire la bici 2 volte in un mese ed oltre a non aver risolto nulla sono rimasto senza bici e nemmeno una parola di conforto.
Non mi basta un rimborso per poter dare ancora fiducia a questo marchio.
La mia prima Canyon l'ho comprata nel 2011....
Concordo che potevano anzi dovevano impegnarsi di più per risolvere la tua problematica.
Per quanto riguarda il rimborso invece dubito fortemente che tu saresti riuscito ad ottenerlo con una bici acquistata da un marchio tradizionale che vende tramite rete vendita...Maggiore velocità e precisione nella risoluzione del problema in garanzia si... Possibilità di usare una bici sostitutiva nel periodo di fermo (forse) sì... Ma che il venditore del marchio tradizionale ti rimborsi dell'acquisto perché hai riscontrato problemi sul prodotto lo vedo altamente improbabile anche per le complicazioni fiscali/contabili che comporta...

• Mi piace
Reactions: Maxx

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.813
1.507
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Concordo che potevano anzi dovevano impegnarsi di più per risolvere la tua problematica.
Per quanto riguarda il rimborso invece dubito fortemente che tu saresti riuscito ad ottenerlo con una bici acquistata da un marchio tradizionale che vende tramite rete vendita...Maggiore velocità e precisione nella risoluzione del problema in garanzia si... Possibilità di usare una bici sostitutiva nel periodo di fermo (forse) sì... Ma che il venditore del marchio tradizionale ti rimborsi dell'acquisto perché hai riscontrato problemi sul prodotto lo vedo altamente improbabile anche per le complicazioni fiscali/contabili che comporta...
E perchè mai?? Se il problema fosse strutturale come quelli molteplici delle Canyon il costruttore ti rimborserebbe l'acquisto. Anche a termini di legge

• Mi piace
Reactions: f.piccolo

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.355
822
54
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Stiamo parlando di una bici di 8700€ che non può essere utilizzata.
Io ho provato a chiedere un'alternativa al rimborso ma non ho avuto risposta, almeno nei tempi che mi sarei aspettato, l'unica alternativa per non far salire ancora di più l'arrabbiatura è stato il rimborso.
Probabilmente hai ragione i marchi tradizionali avrebbero fatto qualcosa per non perdere il cliente.
Sul rimborso da quest'ultimi non vado oltre perché non ne ho mai dovuti chiedere, ma penso che legalmente si potrebbe richiedere.

• Mi piace
Reactions: Electric Biker

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
316
277
48
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
E perchè mai?? Se il problema fosse strutturale come quelli molteplici delle Canyon il costruttore ti rimborserebbe l'acquisto. Anche a termini di legge
Perché entri nel circolo vizioso dove il venditore chiede il rimborso / risoluzione del contratto al distributore che a sua volta lo chiede alla casa madre. Come dici tu é vero che la legge tutela il consumatore... ma ti posso assicurare che queste pratiche sono tutt'altro che semplici e rapide.
Per curiosità mia, tu conosci qualcuno che ha acquistato una bici magari da 10k da un negoziante e dopo un mese é riuscito a darla indietro ricevendo un bonifico dal negoziante?

• Mi piace
Reactions: Maxx and alespg

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.813
1.507
Zurigo
Visita sito
Bici
Perché entri nel circolo vizioso dove il venditore chiede il rimborso / risoluzione del contratto al distributore che a sua volta lo chiede alla casa madre. Come dici tu é vero che la legge tutela il consumatore... ma ti posso assicurare che queste pratiche sono tutt'altro che semplici e rapide.
Per curiosità mia, tu conosci qualcuno che ha acquistato una bici magari da 10k da un negoziante e dopo un mese é riuscito a darla indietro ricevendo un bonifico dal negoziante?
No. Perchè a parte Caynon, di problemi strutturali catastrofici, documentati, diffusi e ripetuti nel tempo (tipo reggisella Aeroad, reggisella Ultimate etc) non ne conosco.

Poi se per te "Canyon tutta la vitaaaa" va benissimo cosi' o-o

• Mi piace
Reactions: m.buti

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
316
277
48
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
No. Perchè a parte Caynon, di problemi strutturali catastrofici, documentati, diffusi e ripetuti nel tempo (tipo reggisella Aeroad, reggisella Ultimate etc) non ne conosco.

Poi se per te "Canyon tutta la vitaaaa" va benissimo cosi' o-o
Non ho mai acquistato una canyon ne MTB ne BDC e non ho intenzione di farlo a breve quindi non sto difendendo nessuno a spada tratta.
Che canyon abbia problemi di affidabilità lo trovo evidente anche io (anche in ambito MTB)
Ti sto solo dicendo che se un costruttore "tradizionale" avesse un problema analogo, sarebbe molto difficile per l'acquirente ottenere un rimborso dal negoziante. (Negoziante che molto probabilmente per abbassare un pochino il prezzo si é fatto anche pagare una parte cash e quindi non ha un giustificativo fiscale di pari importo dell'acquisto...)
Poi per te se gli ingegneri dei marchi tradizionali sono "unti dal signore" e quindi infallibili va benissimo così ...

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.813
1.507
Zurigo
Visita sito
Bici
Non ho mai acquistato una canyon ne MTB ne BDC e non ho intenzione di farlo a breve quindi non sto difendendo nessuno a spada tratta.
Che canyon abbia problemi di affidabilità lo trovo evidente anche io (anche in ambito MTB)
Ti sto solo dicendo che se un costruttore "tradizionale" avesse un problema analogo, sarebbe molto difficile per l'acquirente ottenere un rimborso dal negoziante. (Negoziante che molto probabilmente per abbassare un pochino il prezzo si é fatto anche pagare una parte cash e quindi non ha un giustificativo fiscale di pari importo dell'acquisto...)
Poi per te se gli ingegneri dei marchi tradizionali sono "unti dal signore" e quindi infallibili va benissimo così ...
Ma non essere ridicolo. Chi ha mai citato gli ingegneri dei "marchi tradizionali" ...
Ho la vaga impressione che tu te le suoni e canti da solo :))):

Che senso ha stare qui a discutere su questioni ipotetiche, se succeddesse questo se succeddesse quest'altro... cosa farebbe Colnago o Wilier in questa o quell'altra eventualità

Qui c'è un marchio che ha avuto e continua ad avere problemi strutturali e di progettazione molto seri. Il minimo che puo' fare è riprendersi indietro i propri portenti tecnologici, rimborsare in toto l'acquirente e chiedergli scusa. Dopo cio' dovrebbe procedere immediatemente a terminare il contratto del/i progettista/i dei reggisella nonchè il responsabile del progetto e fare un audit serio dei loro processi decisionali e progettuali

Poi fai un po come vuoi

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: m.buti

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
316
277
48
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Ma non essere ridicolo. Chi ha mai citato gli ingegneri dei "marchi tradizionali" ...
Ho la vaga impressione che tu te le suoni e canti da solo :))):

Che senso ha stare qui a discutere su questioni ipotetiche, se succeddesse questo se succeddesse quest'altro... cosa farebbe Colnago o Wilier in questa o quell'altra eventualità

Qui c'è un marchio che ha avuto e continua ad avere problemi strutturali e di progettazione molto seri. Il minimo che puo' fare è riprendersi indietro i propri portenti tecnologici, rimborsare in toto l'acquirente e chiedergli scusa. Dopo cio' dovrebbero procedere immediatemente a terminare il contratto del/i progettista/i dei reggisella nonchè il responsabile del progetto e fare un audit serio dei loro processi decisionali e progettuali

Poi fai un po come vuoi
Continui a non capire che sono perfettamente allineato al tuo pensiero sul fatto che Canyon stia facendo figure ridicole e stia rovinando quanto di buono fatto in passato...
Detto questo ribadisco che, nel caso di un problema analogo su una bici acquistata da un negoziante, il rimborso o te lo scordi o lo ottieni dopo mesi e dopo aver fatto scrivere qualche lettera da un avvocato...

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.813
1.507
Zurigo
Visita sito
Bici
Continui a non capire che sono perfettamente allineato al tuo pensiero sul fatto che Canyon stia facendo figure ridicole e stia rovinando quanto di buono fatto in passato...
Detto questo ribadisco che, nel caso di un problema analogo su una bici acquistata da un negoziante, il rimborso o te lo scordi o lo ottieni dopo mesi e dopo aver fatto scrivere qualche lettera da un avvocato...
Puo' essere. Chiudo qui o-o

• Mi piace
Reactions: nothingman76

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
316
277
48
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
State guardando il rimborso e non quello che c’è dietro: nessuna soluzione all’orizzonte. Mi spiace solo per quelli che ancora attendono fiduciosi questo capolavoro
Lato mio non c'era nessuna volontà di deviare e nascondere il grave problema progettuale di questa bici. Il discorso sul rimborso va visto solo come un "magra consolazione"....

• Mi piace
Reactions: luigi_g

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
316
277
48
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Canyon vende online, e chi compra online si documenta pure online. Dopo questi due episodi, clamorosi, o abbassa sul serio i prezzi o chiude la serranda.
Esattamente... Se non cambia registro la vedo male soprattutto considerando che il boom sta finendo e nei prossimi anni per fare guadagnii non basterà aumentare del 20% il prezzo dei modelli da una stagione all'altra

• Mi piace
Reactions: luigi_g

Classifica generale Winter Cup 2024