ULTIMATE 2023

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.633
5.007
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Si' d'accordo sulla differenza 410-420: la sentirei poco...

Ma il punto non è che Pinarello e Colnago siano alte o meno (lo sono). L'unica cosa che conta sono le tue misure e in base a quelle, da che mondo e mondo, adatti bici e componenti. E non viceversa! (NDR: questo il motivo per cui Juri si è "rifiutato" di farmi le misure per Canyon...)

In allegato le bar coordinates (x,y) v3rs vs ultimate
Juri? Il biomeccanico del forum?

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.633
5.007
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Piccola storia triste, la canyon ultimate mi piace, la L sarebbe giusta per me, ma con un attacco manubrio più lungo (che non posso montare), 1,5 cm di spessori sono ingestibili per me; un ultima curiosità, ma per i pro gli ataccho manubrio personalizzati ci sono?
;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.641
4.324
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Piccola storia triste, la canyon ultimate mi piace, la L sarebbe giusta per me, ma con un attacco manubrio più lungo (che non posso montare), 1,5 cm di spessori sono ingestibili per me; un ultima curiosità, ma per i pro gli ataccho manubrio personalizzati ci sono?
;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^
immagino di sì
leggevo che MVDP ha un attacco da 130mm sulla sua Aeroad taglia L (di serie è 110)

Canyon_Aeroad_CFR_mvdp_van_der_poel_2022.png

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Sd112

Pignone
23 Gennaio 2018
109
31
38
Castres Francia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf SLX 9.0 ETAP
il pezzo di gomma è gia incollato, solo che si è rotto dopo la prima volta che la sella è scesa. Ho strappato via quello vecchio , pulito e incollato quello nuovo. Penso che nei prossimi mesi canyon tirera fuori un kit di retrofit perché non la vedo una soluzione durabile.

per quando riguarda la bici è una bomba (vengo dall ultimaye slx 9.0 2020 in sram axs), miglioramenti nell aerodinamica si percepiscono dopo i 35/40 km/h, in discesa piu stabile e sicura grazie ai cerchi piu larghi e gomme da 28, ergonomia e precisione dura ace impressionanti.

mi manca 1 cm di stack, ma mi abituero.

L'ho presa nera
Niente, dopo circa 1000 km senza problemi la sella continua a scendere . Sempre ingrassata con grasso apposta e chiusa a 7nm come consigliato da Canyon dopo i primi problemi di ottobre/novembre. Non so più cosa fare

stva

Novellino
29 Aprile 2022
53
20
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
Niente, dopo circa 1000 km senza problemi la sella continua a scendere . Sempre ingrassata con grasso apposta e chiusa a 7nm come consigliato da Canyon dopo i primi problemi di ottobre/novembre. Non so più cosa fare
se non sbaglio sei uno di quelli a cui avevano inviato la guarnizione del reggisella in sostituzione, o sbaglio?

stva

Novellino
29 Aprile 2022
53
20
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
ma te l'ha detto il servizio clienti di questo problema legato alla tolleranza del telaio?
quindi sembrerebbe un difetto di produzione di alcuni telai mi pare di capire

Classifica generale Winter Cup 2024