News Strava si rimpicciolisce

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.536
2.654
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
perchè non servirebbe andare a mungere la mucca fino a strozzarla, prolunghi solamente una crescita economica che non coincide con la crescita reale. Se vuoi continuare a crescere devi trovare la genialata che ti riporti in alto nell'appeal degli utenti.
Di quale mucca parli? I banner non li pagano i 100 milioni di utenti. Tu questo forum lo paghi? Io no eppure i banner ci sono. Suppongo che sia frequentato da un bel numero di iscritti ben inferiore a Strava e quindi qualcuno paghi per mettere il suo banner qui affinchè gli iscritti lo leggano. L'appeal di Strava almeno da quello che vedo qui in Italia è bello consistente gente che vive di kom segmenti e local legend vari ce ne è a mazzi. A me capita di vedere un banner qui sul forum e cliccarci sopra così come mi capita di visionare il negozio accreditato sul mercatino che ha anche una sua sezione sul forum. Non pago nulla trovo qualche interessante prodotto, il negozio o il proprietario del banner è contento e suppongo che paghi per questo ai proprietari del forum. Cosa impedisce a Strava di fare altrettanto? Al momento sembra un sito a pubblicità zero.

• Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Di quale mucca parli? I banner non li pagano i 100 milioni di utenti. Tu questo forum lo paghi? Io no eppure i banner ci sono. Suppongo che sia frequentato da un bel numero di iscritti ben inferiore a Strava e quindi qualcuno paghi per mettere il suo banner qui affinchè gli iscritti lo leggano. L'appeal di Strava almeno da quello che vedo qui in Italia è bello consistente gente che vive di kom segmenti e local legend vari ce ne è a mazzi. A me capita di vedere un banner qui sul forum e cliccarci sopra così come mi capita di visionare il negozio accreditato sul mercatino che ha anche una sua sezione sul forum. Non pago nulla trovo qualche interessante prodotto, il negozio o il proprietario del banner è contento e suppongo che paghi per questo ai proprietari del forum. Cosa impedisce a Strava di fare altrettanto? Al momento sembra un sito a pubblicità zero.
c'è gente, e tanta, a cui da fastidio vedere i banner. A te no? A tanti altri si.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Questa cosa di guardare gli intasamenti in strada e nelle località turistiche nelle varie feste non la capirò mai, lo si usa come se fosse un indicatore di qualche tipo di salute economica, quest'anno sei andato al mare quindi è tutto ok i 1200€ che prendi il mese da un decennio sono più che sufficienti per campare!

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.797
2.144
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Questa cosa di guardare gli intasamenti in strada e nelle località turistiche nelle varie feste non la capirò mai, lo si usa come se fosse un indicatore di qualche tipo di salute economica, quest'anno sei andato al mare quindi è tutto ok i 1200€ che prendi il mese da un decennio sono più che sufficienti per campare!
Fai due conti di cosa costi una giornata sugli sci e poi vedi tu

• Mi piace
Reactions: EMAC

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
Visita sito
Bici
mia
Non paghi? Vedi i banner.
così come se non pagavi non potevi comprare il giornale
Non necessariamente. Su Minecraft se non paghi rimani con il gioco base, se paghi hai le cosine carine in più. Come è poi anche Strava, se non paghi hai Strava base, se paghi hai Strava Premium.
Non parliamo di sostenibilità monetaria, checchè se ne scriva nessuno qui conosce i conti di Strava, parliamo di appeal che ha sulla base di persone che installano l'app. Che è comunque importante per il funzionamento del sistema.
Quando hanno inventato il concetto di segmento e di KOM hanno trovato l'idea vincente, che ha fatto presa in maniera mai vista prima.
Ora, se non trovano un'altra idea vincente, non saranno più L'APP di tracciamento degli sport, saranno un'app come tante altre che hanno una buona base installata ma non sono mai state L'APP.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Fai due conti di cosa costi una giornata sugli sci e poi vedi tu
Che c'entra? che poi mica tutti quelli che passano di lì vanno a sciare, mia sorella c'è passata in quei giorni e non è andata a sciare e ha speso ben 150€ per dire, magari risparmiano su altro e li spendono per viaggi/weekend, che vuoi tirarci fuori sullo stato economico delle persone guardando gli intasamenti sulle strade.
Mica tutti hanno la possibilità di battere uno scontrino a settimana.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.536
2.654
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
c'è gente, e tanta, a cui da fastidio vedere i banner. A te no? A tanti altri si.
Il fastidio lo chiami mungere?
E poi perchè fastidio? Se ti interessa ci clicchi sennò no mica vengono a prenderti a casa. Se non sono invadenti e ti impediscono di leggere quel che ti interessa aprendosi al posto delle pagine che cerchi il fastidio è solo quello di gente poveretta che pensa che Strava, o il forum o qualsiasi altro sito bannerizzato siano una onlus sovvenzionata manco fossero la fondazione Rockfeller.

• Mi piace
Reactions: winston and marco

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
Visita sito
Bici
mia
Il fastidio lo chiami mungere?
E poi perchè fastidio? Se ti interessa ci clicchi sennò no mica vengono a prenderti a casa. Se non sono invadenti e ti impediscono di leggere quel che ti interessa aprendosi al posto delle pagine che cerchi il fastidio è solo quello di gente poveretta che pensa che Strava, o il forum o qualsiasi altro sito bannerizzato siano una onlus sovvenzionata manco fossero la fondazione Rockfeller.
Intanto rilassati, che io ho solo detto la mia, e giusta o sbagliata vale tanto quanto la tua. Quindi, un bel sorso di camomilla prima di continuare a leggermi. Non sappiamo se è una questione di money, o semplicemente di appeal sul pubblico dell'app.
Detto questo, finora Strava ha seguito la mia linea di pensiero, ovvero quella di fare una versione a pagamento per chi vuole vantaggi ulteriori, e una versione gratuita dove ci sono solo le funzionalità base.
Ah, e io sono passato ad altro non perchè non penso che Strava sia una onlus, ho addirittura pagato per servizi che ritengo migliori e più adatti al mio modo di andare in bici. Quindi poveretto te lo tieni per te, grazie.
Sto semplicemente dicendo che l'app arancione non ha costruito la sua fortuna sui banner pubblicitari, ma su delle idee geniali, e non è coi banner che rimarrà al top. Ci vogliono le idee geniali per rimanere al top, perchè quelle che hanno avuto anni fa, ora sono vecchie.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gjelmo

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.797
2.144
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Non necessariamente. Su Minecraft se non paghi rimani con il gioco base, se paghi hai le cosine carine in più. Come è poi anche Strava, se non paghi hai Strava base, se paghi hai Strava Premium.
Non parliamo di sostenibilità monetaria, checchè se ne scriva nessuno qui conosce i conti di Strava, parliamo di appeal che ha sulla base di persone che installano l'app. Che è comunque importante per il funzionamento del sistema.
Quando hanno inventato il concetto di segmento e di KOM hanno trovato l'idea vincente, che ha fatto presa in maniera mai vista prima.
Ora, se non trovano un'altra idea vincente, non saranno più L'APP di tracciamento degli sport, saranno un'app come tante altre che hanno una buona base installata ma non sono mai state L'APP.

Quante aziende hanno avuto più di un'idea geniale? Praticamente nessuna.
Dunque, una volta finito l'entusiasmo per l'idea geniale, bisognerebbe anche pensare ad uscire dalla fase infantile del business e renderlo sostenibile, al di là dei finanziamenti a tasso zero. Perché quanto il tasso non è più zero, come adesso, la baracca crolla.

Che c'entra? che poi mica tutti quelli che passano di lì vanno a sciare, mia sorella c'è passata in quei giorni e non è andata a sciare e ha speso ben 150€ per dire, magari risparmiano su altro e li spendono per viaggi/weekend, che vuoi tirarci fuori sullo stato economico delle persone guardando gli intasamenti sulle strade.
Mica tutti hanno la possibilità di battere uno scontrino a settimana.

Eh già, perché l'autobrennero una domenica di dicembre si riempie solo di persone che vanno a pranzo dai suoceri.
Non di chi fa il weekend sulla neve o si fa 4 ore di macchina per vedere un mercatino di natale pieno di roba tirata giù dai solai e di vin brulé al metanolo.

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
Visita sito
Bici
mia
Quante aziende hanno avuto più di un'idea geniale? Praticamente nessuna.
Dunque, una volta finito l'entusiasmo per l'idea geniale, bisognerebbe anche pensare ad uscire dalla fase infantile del business e renderlo sostenibile, al di là dei finanziamenti a tasso zero. Perché quanto il tasso non è più zero, come adesso, la baracca crolla.
Non direi che finora Strava è rimasta nella fase infantile del business. A marzo 2021 avevano 76 milioni di utenti attivi.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.797
2.144
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Non direi che finora Strava è rimasta nella fase infantile del business. A marzo 2021 avevano 76 milioni di utenti attivi.

certo che lo è rimasta, ne è la riprova che fino al 2020 (o il 2019? Comunque l'anno in cui hanno iniziato con le funzioni a pagamento) fosse in perdita, sostenuta solo o quasi dai soldi degli investitori.
Lasciamo perdere i due anni di bolla pandemica, e rieccoli qui a tagliare posti di lavoro perché evidentemente i conti non quadrano.

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
Visita sito
Bici
mia
Essendo io gemello di Matusalemme mi chiedo se il ciclismo debba essere solo informatica o anche qualcosa di diverso.
assolutamente no, infatti non è solo quello, ma è anche quello. Come non andiamo più in giro con le maglie di lana, e non facciamo più solo noiosi rulli liberi quando fuori piove e non vogliamo bagnarci, ma si usano Zwift e compagnia bella. Poi, se vuoi bagnarti e personalmente concordo, puoi sempre uscire. Ma le alternative ci sono ed è giusto che ci siano.

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
assolutamente no, infatti non è solo quello, ma è anche quello. Come non andiamo più in giro con le maglie di lana, e non facciamo più solo noiosi rulli liberi quando fuori piove e non vogliamo bagnarci, ma si usano Zwift e compagnia bella. Poi, se vuoi bagnarti e personalmente concordo, puoi sempre uscire. Ma le alternative ci sono ed è giusto che ci siano.
Concordo con quello che dici ma evidentemente Strava pensava di poter allargare a dismisura il parco utenti, che forse iniziano un po' a stancarsi di tutta questa informatica.
La stessa cosa sta succedendo ad Amazon con Alexa, che ormai non sembra più chissà cosa e sempre più viene usata solo come sveglia e poco più.

Classifica generale Winter Cup 2024