News Strava si rimpicciolisce

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.896
5.879
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Perchè non mette qualche banner pubblicitario qui e lì? O sfrutta in una qualche maniera la platea di 100milioni di utenti? Del resto un pò tutti i social e i media a pagamento vivono non solo degli abbonamenti ma anche di pubblicità.
Secondo me dovrebbero semplicemente rendere il premium un abbonamento obbligatorio ma molto economico, tipo 15 euro all’anno. Tanto le varie “features” le usano pochissimi, chi si allena sul serio le proprie stats le guarda tramite altre app gratuite (tipo intervals.icu per dirne uno), chi vuol creare routes le crea tramite altre app (tipo Komoot). Strava ha dalla sua solo il fatto che è uno one-stop-shop con un po’ di tutto e con tanti utenti, ma gli utenti esigenti (che sono quelli che pagano il premium ai prezzi esosi di oggi) hanno tante altre alternative che sono meglio e/o costano meno.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Eh già, perché l'autobrennero una domenica di dicembre si riempie solo di persone che vanno a pranzo dai suoceri.
Non di chi fa il weekend sulla neve o si fa 4 ore di macchina per vedere un mercatino di natale pieno di roba tirata giù dai solai e di vin brulé al metanolo.
O per andare all'estero anche, quindi non vanno tutti a sciare, immagino che andare a vedere un mercatino non costi migliaia di euro tra l'altro... anche se ci vai in pullman.
Quindi questo highway traffic indicator di sta cippa ci dice con certezza che abbiamo un sacco di grano da spendere insomma, stiamo spendendo come gli ameriggani con le loro carte di credito okkk.

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Concordo con quello che dici ma evidentemente Strava pensava di poter allargare a dismisura il parco utenti, che forse iniziano un po' a stancarsi di tutta questa informatica.
Non era tanto la motivazione informatica, ma quella competizione a distanza che si era creata fra persone che neanche conoscevi (o magari si) sulle strade di tutti i giorni, in cui l'app era solo il mezzo, ma faceva leva sul primordiale istinto di competizione del ciclista amatoriale.
La stessa cosa sta succedendo ad Amazon con Alexa, che ormai non sembra più chissà cosa e sempre più viene usata solo come sveglia e poco più.
Mi pare un discorso un po' diverso.

• Mi piace
Reactions: martin_galante

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo me il grave errore di Strava è stato non rendere pubbliche le classifiche per i non abbonati.....tanti hanno smesso di utilizzarlo e pochi si sono iscritti a pagamento.
Io avevo detto che era quella la strada 2 anni e mezzo fa se prendevano quella direzione.
Si poteva mettere un po' piu' di pubblicità,fare delle sfide o gare con premi ( magari solo per abbonati) si poteva studiare dei piani allenamenti seri,si potevano fare tante cose.......ma le classifiche vanno rese pubbliche,un po' come se Facebook facesse pagare utenti per vedere profili e bacheche,mentre chi non si abbona,non vede piu' le bacheche.....ovvio che cosi muore

• Mi piace
Reactions: gpizz65

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
O per andare all'estero anche, quindi non vanno tutti a sciare, immagino che andare a vedere un mercatino non costi migliaia di euro tra l'altro... anche se ci vai in pullman.
Quindi questo highway traffic indicator di sta cippa ci dice con certezza che abbiamo un sacco di grano da spendere insomma, stiamo spendendo come gli ameriggani con le loro carte di credito okkk.
Diciamo che e' quantomeno strano che ci si lamenti del prezzo proibitivo del gasolio e le strade siano piene, che ci si lamenti dell'impossibilita' di pagare le bollette e basta un ponte perche' si riempia ovunque, persino al mare in dicembre. Due sono le cose, o la gente e tutta pazza oppure la situazione di tanti non e' come la si dipinge.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.796
2.143
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Mi sfugge il nesso tra il giornale dove scrivono giornalisti ed il forum

C'è una parte magazine anche qui, e la gente non lavora gratis.
Oltre a ciò, neanche il forum ha costi di gestione zero.

Mi rendo conto che in internet si prenda per certo che tutto debba essere gratis. La conseguenza é che il prodotto venduto siete voi.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Visita sito
Bici
Diciamo che e' quantomeno strano che ci si lamenti del prezzo proibitivo del gasolio e le strade siano piene, che ci si lamenti dell'impossibilita' di pagare le bollette e basta un ponte perche' si riempia ovunque, persino al mare in dicembre. Due sono le cose, o la gente e tutta pazza oppure la situazione di tanti non e' come la si dipinge.
La situazione la puoi cercare nei dati, se ascolti quello che dice la gente trovi tutto il contrario di tutto, i dati quelli dove l'Italia primeggia al contrario da decenni, veramente non so da dove pensiate che la gente caghi i soldi (almeno quelli che non hanno la possibilità di arraffare come detto) con la situazione stipendi, disoccupazione (soprattutto giovanile) e l'inflazione che non è magicamente comparsa nel 2022 e prima non esisteva.
Che poi non stiano morendo di fame è un discorso diverso, ma forse secondo qualcuno bisognerebbe restare chiusi in casa e evitare di campare.
Le strade intasate e le località piene le vedresti anche se l'Italia va in default non ti preoccupare, immagino che se e quando succederà qualcuno che guarda le autostrade piene durante le feste dicendo che è tutto a posto lo troveremo.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
La situazione la puoi cercare nei dati, se ascolti quello che dice la gente trovi tutto il contrario di tutto, i dati quelli dove l'Italia primeggia al contrario da decenni, veramente non so da dove pensiate che la gente caghi i soldi (almeno quelli che non hanno la possibilità di arraffare come detto) con la situazione stipendi, disoccupazione (soprattutto giovanile) e l'inflazione che non è magicamente comparsa nel 2022 e prima non esisteva.
Che poi non stiano morendo di fame è un discorso diverso, ma forse secondo qualcuno bisognerebbe restare chiusi in casa e evitare di campare.
Le strade intasate e le località piene le vedresti anche se l'Italia va in default non ti preoccupare, immagino che se e quando succederà qualcuno che guarda le autostrade piene durante le feste dicendo che è tutto a posto lo troveremo.
Quelli che hanno la possibilita' di arraffare non sono pochi, visto che si parla di un dato di 11 milioni di evasori, che probabilmente aumentano il dato di poverta' e allo stesso tempo sono in giro a spendere. Comunque il discorso e' abbastanza semplice e se non si hanno i soldi per pagare le bollette, non si hanno neanche per andare a sciare, al ristorante e via dicendo. Per quello che riguarda la disoccupazione, in molte zone compresa la mia, le aziende non riescono a trovare personale e non solo per i posti "di fatica".

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Visita sito
Bici
... Comunque il discorso e' abbastanza semplice e se non si hanno i soldi per pagare le bollette, non si hanno neanche per andare a sciare, al ristorante e via dicendo...
Vabbè dai te l'ho già detto se ascolti quello che dice la gente trovi tutto il contrario di tutto, che statistica vuoi farci su quello che dicono e su le località più o meno piene quando bastano poche milioni di persone per riempire tutto.
Guardare quella roba e applicarla a tutti ed arrivare alla conclusione che allora i soldi li hanno, vabbè altro che spannonetrico qua.
Per quello che riguarda la disoccupazione, in molte zone compresa la mia, le aziende non riescono a trovare personale e non solo per i posti "di fatica".
Perché i giovani non hanno voglia di lavorare e altre panzane simili immagino mi dirai ora, un po' come sentire il tg5 e i vari giornali che devono vendere giusto agli over 50 a cui piace questa storia insieme a tutte le altre perle che partoriscono, loro si che hanno reso grande il nostro paese e avevano voglia di lavorare mica come i giovani di oggi!

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Vabbè dai te l'ho già detto se ascolti quello che dice la gente trovi tutto il contrario di tutto, che statistica vuoi farci su quello che dicono e su le località più o meno piene quando bastano poche milioni di persone per riempire tutto.
Guardare quella roba e applicarla a tutti ed arrivare alla conclusione che allora i soldi li hanno, vabbè altro che spannonetrico qua.

Perché i giovani non hanno voglia di lavorare e altre panzane simili immagino mi dirai ora, un po' come sentire il tg5 e i vari giornali che devono vendere giusto agli over 50 a cui piace questa storia insieme a tutte le altre perle che partoriscono, loro si che hanno reso grande il nostro paese e avevano voglia di lavorare mica come i giovani di oggi!
E chi ha parlato dei giovani che non hanno voglia di lavorare? Io ne ho uno di vent'anni che e' al secondo anno di universita' e lavora mantenendosi quasi del tutto. Il mio discorso era rivolto al fatto che si piange anche quando non ce ne' motivo e che se la situazione fosse veramente cosi' nera come la si dipinge , non ci sarebbe cosi' tanta gente in giro che apre il portafoglio per il superfluo. Comunque che le generazioni precedenti (non la mia) avessero piu' spirito di sacrificio, non la vedo come una storia partorita dai giornali. Le aziende e il patrimonio immobiliare esistente chi lo ha fatto lavorando 12 ore al giorno? Mio padre non penso abbia mai fatto un ponte o una malattia se non poteva andare in ferie.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.822
1.606
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
dopo due anni di pandemia ci meravigliamo che la gente esce a divertirsi il fine settimana intasando le autostrade, c'è qualcuno che pensa che dovremmo continuare a chiuderci in casa a pensare alle prossime bollette,e questo non perché si è fatta una settimana bianca ma nel migliore dei casi un fine settimana

• Mi piace
Reactions: blues boy and j-axl

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
dopo due anni di pandemia ci meravigliamo che la gente esce a divertirsi il fine settimana intasando le autostrade, c'è qualcuno che pensa che dovremmo continuare a chiuderci in casa a pensare alle prossime bollette,e questo non perché si è fatta una settimana bianca ma nel migliore dei casi un fine settimana
Io non mi meraviglio che la gente abbia voglia di uscire dopo la pandemia, mi meraviglio quando si dice che siamo nella cacca e la gente riempie le strade. Fino a prova contraria per farsi anche un fine settimana in montagna ci vogliono i soldi e se si fa, vuol dire che ci sono.

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.234
2.478
Visita sito
Bici
ce l'ho
Certo, farsi un giretto ai mercatini perché si ha quel giorno di ferie è deprecabile, cambiare bici tutti gli anni o quasi a suon di 10k euro è da grandi, perché siamo su un forum di biciclette. Coerenza spostati proprio...

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.796
2.143
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Certo, farsi un giretto ai mercatini perché si ha quel giorno di ferie è deprecabile, cambiare bici tutti gli anni o quasi a suon di 10k euro è da grandi, perché siamo su un forum di biciclette. Coerenza spostati proprio...

sembra il telefono senza fili. Potevi anche scrivere "Sì, ma il PD?".

Stavamo parlando dell'aumento dei tassi, del conseguente aumento del costo del denaro, quindi di big tech che licenzia e del fatto che però in America continuano a spendere senza problemi. A quel punto ho postato il link alle code sull'A22 per la gente che tornava dal weekend di sci o dai mercatini di Natale, per dire che anche in Italia non sembra ci siano grandi problemi di soldi.
Adesso spostiamo la coerenza, e poi il PD?

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.281
17.049
Nordest
Visita sito
Bici
2
sembra il telefono senza fili. Potevi anche scrivere "Sì, ma il PD?".

Stavamo parlando dell'aumento dei tassi, del conseguente aumento del costo del denaro, quindi di big tech che licenzia e del fatto che però in America continuano a spendere senza problemi. A quel punto ho postato il link alle code sull'A22 per la gente che tornava dal weekend di sci o dai mercatini di Natale, per dire che anche in Italia non sembra ci siano grandi problemi di soldi.
Adesso spostiamo la coerenza, e poi il PD?
borgonzoni-lucia-borgonzoni.gif
:mrgreen:

• Haha
Reactions: EMAC and marco

Classifica generale Winter Cup 2024