O si è spiegato male o ho capito male io ed intendeva che il concetto che hai espresso si riassume in quel significato...Grazie.
O si è spiegato male o ho capito male io ed intendeva che il concetto che hai espresso si riassume in quel significato...Grazie.
Non c'e' problema, volevo solo capire il significato, ognuno e' libero di esprimere le proprie idee .O si è spiegato male o ho capito male io ed intendeva che il concetto che hai espresso si riassume in quel significato...
Scusami ma non ho capito cosa intendi Sara' l'eta' che avanza
Ha definito il tuo post ipocrita e opportunista.
O si è spiegato male o ho capito male io ed intendeva che il concetto che hai espresso si riassume in quel significato...
Ecco da dove arriva il #Andratuttobenebeh, se nel 2011 c'era chi diceva che andava tutto bene, perchè i ristoranti erano pieni......
Mi spiace, hai ragione.j-axl prima di prenderti la libertà di rispondere per altri assicurati di aver capito
Non importa, hai ragione, non era compito mio chiarire.esatto, ho chiarito sopra e leggo solo ora questo tuo msg successivo
j-axl prima di prenderti la libertà di rispondere per altri assicurati di aver capito
emac, ho scritto concordo con quel che hai detto, il chiagnifottismo è il tipico sport dell'italiano che piange piange ma alla fine ha tutto, come giustamente dicevi sono tutti a piangere ma poi tutti in fila per il ponte, per la vacanza, per il ristorante o per la tv a 200 pollici
Scusa, ma cosa vuol dire "tutti in fila"?!emac, ho scritto concordo con quel che hai detto, il chiagnifottismo è il tipico sport dell'italiano che piange piange ma alla fine ha tutto, come giustamente dicevi sono tutti a piangere ma poi tutti in fila per il ponte, per la vacanza, per il ristorante o per la tv a 200 pollici
L’unico venduto qui è ser pecoraC'è una parte magazine anche qui, e la gente non lavora gratis.
Oltre a ciò, neanche il forum ha costi di gestione zero.
Mi rendo conto che in internet si prenda per certo che tutto debba essere gratis. La conseguenza é che il prodotto venduto siete voi.
Io sono stato azzurro di sci...Scusa, ma cosa vuol dire "tutti in fila"?!
Può essere che c'è gente che ha fatto dei sacrifici per portare in montagna la famiglia e magari ha solo quel fine settimana lì libero? O se c'era coda allora vuol dire che era una massa di Servelloni Mazzanti Vien Dal Mar con i Moon Boot col pelo e il Monclair? E anche se il primo del mese successivo il conto avrà un pelo di rosso, non può essere contento un genitore o un partner sessuale di vedere i propri affetti col sorriso sulla faccia?
Dai, anche il diretur @marco ha sbagliato con questa battuta da Berlusconi (come dice anche il @pedalone della bassa ): "c'è crisi c'è crisi eppure i ristoranti sono pieni". Non è giusto, non tutti abbiamo gli stessi redditi o lo stesso potere d'acquisto, ma tutti abbiamo il diritto a sorridere e godere del tempo libero. Se no con quest'idea torniamo al baffone del Monopoli a dire che i ricchi possono avere hobby e divertirsi e i poracci in miniera o in fabbrica, e se si lamentano dello stipendio basso che sprechino meno!
Allora stasera mangiamo una polenta da Filippo, si unisce a noi? E domani una bella discesa, quanto vantaggio ci dà, ragioniere?Io sono stato azzurro di sci...
Scusa, ma cosa vuol dire "tutti in fila"?!
Può essere che c'è gente che ha fatto dei sacrifici per portare in montagna la famiglia e magari ha solo quel fine settimana lì libero? O se c'era coda allora vuol dire che era una massa di Servelloni Mazzanti Vien Dal Mar con i Moon Boot col pelo e il Monclair? E anche se il primo del mese successivo il conto avrà un pelo di rosso, non può essere contento un genitore o un partner sessuale di vedere i propri affetti col sorriso sulla faccia?
Dai, anche il diretur @marco ha sbagliato con questa battuta da Berlusconi (come dice anche il @pedalone della bassa ): "c'è crisi c'è crisi eppure i ristoranti sono pieni". Non è giusto, non tutti abbiamo gli stessi redditi o lo stesso potere d'acquisto, ma tutti abbiamo il diritto a sorridere e godere del tempo libero. Se no con quest'idea torniamo al baffone del Monopoli a dire che i ricchi possono avere hobby e divertirsi e i poracci in miniera o in fabbrica, e se si lamentano dello stipendio basso che sprechino meno!
Ma quindi, io che non ho Strava ma sono andato al mercatino di Natale (di Salisburgo) in treno, dove mi colloco esattamente?
siamo ampiamente o.t., ma tutti in fila per il ponte........perchè un autostrada, che è bloccata 1 giorno si e l'altro pure, che ha la capacità di trasporto di 30 anni fà, è la fotografia di 60 milioni di persone?
Aspetta, Marco, stai dicendo che non esiste la crisi se c'era la coda o la pensi come me? Non capisco.qual è il problema, che qualcuno non si può mettere in coda sull'A22 perché non se lo può permettere? O che il panico della bolletta del gas era ingiustificato? O che devo divertirmi anche se non ho un centesimo in tasca, quindi come osi tu dire che la coda era solo di ricconi delle città?
Fatico a capire tanta indignazione. A rigor di logica, coi prezzi della benzina attuali, la coda dovrebbe essere in stazione, non in autostrada, ma non è così.
Certo che non siamo tutti uguali a livello di reddito, ma è anche vero che piangere il morto è sempre facile, poi però se non prenoti con largo anticipo a Natale non trovi un buco in nessuna località sciistica, malgrado i prezzi più alti di tutto l'anno. Vi indignate per Berlusconi e la sua frase sui ristoranti? A 10 anni di distanza pensate bene se non aveva ragione (non sono berlusconiano e detesto il personaggio). Sopratuttto guardate la crescita del PIL italiano nel 2022, migliore di quello della Cina. O forse guardate la manfrina sul contante nei negozi e vi si apre un mondo - nero.
Penso che Marco si riferisca semplicemente al fatto che la gente si lamenta di non arrivare a fine mese omettendo che spende i propri soldi anche per divertirsi.Aspetta, Marco, stai dicendo che non esiste la crisi se c'era la coda o la pensi come me? Non capisco.
Per come la vedo io il problema è che non è giusto fare certi ragionamenti finché non ci si mette nei panni degli altri. E lo articolo anche meglio: sostenere che non è vero che manchino i soldi è da ipocriti. Lo chiedo direttamente: chi ha mai fatto la spesa con i soli buoni pasto perché c'era il conto in rosso e il primo del mese ancora lontano (e per fortuna che erano avanzati dei buoni pasto)? Quanti sostengono che il panico della bolletta del gas è ingiustificato e si sono trovati a rateizzare facendo lo stesso i salti mortali? Chi è stato trasferito per lavoro o, peggio, l'ha perso durante, per colpa o dopo il lockdown qui dentro?
I prezzi sono più alti di tutto, dal fare la spesa al comprare una bici per bambini, alle bollette, al fine settimana fuori porta. Ma cosa vuol dire? Che sono tutti a piangere il morto se vanno a mangiare quando i ristoranti sono pieni o si fatica a trovare un posto per dormire se non prenotando con anticipo? Non vuol dire che anche quelli che bestemmiano senza un supporto si meritano di pranzare in compagnia alla domenica, dopo un anno di lockdown, zone rosse e frenesia per riprendere un lavoro in maniera decente? O di fare un fine settimana con la famiglia, perché non ci saranno settimane bianche o altri ponti più avanti?
Parli anche di trasporto ferroviario. Non tutte le località sono ben servite come pensi. Anzi, le più economiche non hanno mai visto un treno.
La gente che dibatte sul POS oggi, ieri parlava di qualche altra cazzata di cui non sapeva niente uguale. Quelli che fanno fatica a tirare alla fine del mese hanno altri problemi che fingersi politici al bar o in un forum, ma, ripeto, hanno diritto di divertirsi come tutti.
Ripeto la domanda, perché davvero non riesco a seguire il ragionamento. Vorrebbe dire che tutti gli emiliani stanno bene e vanno a spassarsela al mare senza un pensiero?io vivo a Bologna e posso dirti che da giugno a settembre l'autostrada che costeggia la tangenziale e che porta in riviera è costantemente bloccata tutti gli anni e tutti i week end e per fare 100 km impieghi 3 ore (noi ciclisti facciamo prima )
Nessuno dice alle persone di non divertirsi, ma almeno di evitare di piangere il morto, che con quello che spendi per andarti a fare un we in vacanza, ci fai spesa una settimana.