Davide Rebellin travolto ed ucciso da un camion

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.816
7.901
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ecco, e siccome con l'intelligenza artificiale ci lavoro, ti dico che fare peggio di quella gente lì è difficile anche per un software
Io lo dico sempre "non mettere limiti alla stupidità umana!" E dopo questa citazione vado a guardare come procedono i miei spaghetti aglio olio e peperoncino che mi hanno dato 3 teste di aglio buono!!! 16715390560916165015086967654831.jpg

• Mi piace
  • Wow
Reactions: servarel and golias

Andrè86

Cronoman
5 Giugno 2020
726
625
38
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
La teoria è una cosa ma la pratica è molto più complessa, chi ha seguito le vicende dell' evoluzione del sistema di Tesla sa che non è così semplice, nè da un punto di vista puramente tecnico che da un punto di vista dell' uniformità del comportamento di tutti i veicoli.
Ma l'autopilot Tesla non si limita al controllo della velocità. l'ISA è molto ma molto più semplice, le probabilità di errori che possano causare incidenti sono pressoché nulle. Si tratta solo di vincere l'ovvia resistenza da parte dell'industria automobilistica e degli appassionati di motori.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.816
7.901
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ma l'autopilot Tesla non si limita al controllo della velocità. l'ISA è molto ma molto più semplice, le probabilità di errori che possano causare incidenti sono pressoché nulle. Si tratta solo di vincere l'ovvia resistenza da parte dell'industria automobilistica e degli appassionati di motori.
Si parla tanto di Tesla ma....in Italia quanti possono permettersi una Tesla da 60k? E poi non fate mai i conti con la realtà italiana....siamo un paese sempre più vecchio, quante persone anziane comprerebbero una Panda e quante una Tesla anche al di la del costo???!!! Guardatevi attorno quando guidate, quanti ragazzi di 20 anni vedete alla guida e quanti over 60?! Non riusciamo a mollare il contante, abbiamo le file agli sportelli nei giorni di pensione e parlate in Italia di guida autonoma come se fra 20 anni l'età media del paese sarà di 47 anni..... sarà di 67 anni caso mai!!!

E poi....siete davvero sicuri che l'America sia quella di Ilon Mask?! Vi ricordo che negli anni 90 ci facevano credere che l'America fosse quella piena di strafighe e fighi di Bay Watch quando, in realtà, gli americani sono tutt'altro, la maggior parte è dal sovrappeso in su, hanno una scarsa cultura alimentare e mangiano per lo più il cibo spazzatura dei fastfood.....

• Mi piace
Reactions: Vulcanoromano

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.823
21.764
.
Visita sito
Bici
mia
Sei convinto che il mondo potrebbe funzionare senza automobili/furgoni/camion?
Certo che potrebbe.. bisogna solo organizzarsi le tecnologie già ci sono e pure vari progetti per la mobilità futura di merci e persone.. ma ci sono sempre di mezzo i vari interessi, finanziari, elettorali, di morale o presunta tale ecc ecc ecc

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.816
7.901
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Certo che potrebbe.. bisogna solo organizzarsi le tecnologie già ci sono e pure vari progetti per la mobilità futura di merci e persone.. ma ci sono sempre di mezzo i vari interessi, finanziari, elettorali, di morale o presunta tale ecc ecc ecc
Con meno auto e trasporto su gomma certamente ma eliminare del tutto auto/furgoni e camion non lo vedo fattibile

• Mi piace
Reactions: Petgold969

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.816
7.901
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Meno ?!
Si parla addirittura di un decimo.. come a dire che se in Italia circolano 40 milioni di automezzi con solo 4 si potrebbe già fare, visto ieri in tv un esempio.
Sai che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare....della politica, degli interessi, delle lobby ecc ecc quindi inutile vivere in in un mondo teorico, bisogna vivere nel mondo reale e ho 42 anni, secondo me non arriveremo alla mobilità totalmente elettrica o ai numeri che dici tu in breve tempo, neanche nel medio tempo!!!

Gente....sono un operativo di e-distribuzione, lavoro su linee elettriche MT/BT tutto il santo giorno e vi posso garantire che prima di diffondere le auto elettriche bisogna rielettrificare l'Italia!!! Se domattina alle 8 tutte le macchine fossero elettriche, con l'attuale elettrificazione, avremmo il paese in black out totale entro le 20!!!!!! Voi pensate che basti allacciare la colonnina alla rete e via ma non sapete la situazione impiantistica, le dimensioni, dei cavi, le potenze dei trasformatori in cabina secondaria e primaria, le protezioni delle linee........se nelle grosse città ci sono stati black out per i condizionatori accesi provate a immaginare con le auto elettriche!!!!!!!!!! Ah si poi....il fotovoltaico domestico, giusto.... già c'erano grossi squilibri sulla rete BT anni fa.... immaginate ora con l'avanzare del FTV. Apriamo gli occhi....abbiamo una rete elettrica e stradale di 80 anni fa e mi venite a parlare di guida autonoma, di rivoluzionare i trasporti??!!! Bisogna prima rivoluzionare le infrastrutture !!!!!!! Siamo OT comunque ...

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Gente....sono un operativo di e-distribuzione, lavoro su linee elettriche MT/BT tutto il santo giorno e vi posso garantire che prima di diffondere le auto elettriche bisogna rielettrificare l'Italia!!! Se domattina alle 8 tutte le macchine fossero elettriche, con l'attuale elettrificazione, avremmo il paese in black out totale entro le 20!!!!!! Voi pensate che basti allacciare la colonnina alla rete e via ma non sapete la situazione impiantistica, le dimensioni, dei cavi, le potenze dei trasformatori in cabina secondaria e primaria, le protezioni delle linee........se nelle grosse città ci sono stati black out per i condizionatori accesi provate a immaginare con le auto elettriche!!!!!!!!!! Ah si poi....il fotovoltaico domestico, giusto.... già c'erano grossi squilibri sulla rete BT anni fa.... immaginate ora con l'avanzare del FTV. Apriamo gli occhi....abbiamo una rete elettrica e stradale di 80 anni fa e mi venite a parlare di guida autonoma, di rivoluzionare i trasporti??!!! Bisogna prima rivoluzionare le infrastrutture !!!!!!! Siamo OT comunque ...

sì ma noi non vogliamo le auto elettriche, vogliamo meno auto. Poi se elettriche meglio, almeno non puzzano... Quando vado in città, non essendo abituato, l'odore degli scarichi è insopportabile

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.816
7.901
44
Rovigo
Visita sito
Bici
sì ma noi non vogliamo le auto elettriche, vogliamo meno auto. Poi se elettriche meglio, almeno non puzzano... Quando vado in città, non essendo abituato, l'odore degli scarichi è insopportabile
Era solo uno sfogo! Anche io vorrei meno auto però bisogna anche creare un ambiente dove sia possibile....se il lavoro lo trovi a 30/40/50 km da casa come fai a mollare l'auto? Come fai a mollare l'auto se per andare da Rovigo a Verona in treno ti servono 2 ore quando in auto bastano 45 minuti? Io non voglio vivere nel passato ma vivo nel presente e il futuro lo vedo meno futuristico di quanto ci vogliano far credere.....tu credi veramente che nel 2035 quando cesseranno di essere prodotte automobili a motore termico il mondo vivrà una epoca di pace tranquillità e felicità?!

• Mi piace
Reactions: Andrè86

golias

28 Marzo 2018
29.823
21.764
.
Visita sito
Bici
mia
Sai che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare....della politica, degli interessi, delle lobby ecc ecc quindi inutile vivere in in un mondo teorico, bisogna vivere nel mondo reale e ho 42 anni, secondo me non arriveremo alla mobilità totalmente elettrica o ai numeri che dici tu in breve tempo, neanche nel medio tempo!!!

C'è di mezzo il mare ma ci sono già ingenti investimenti anche da parte delle case automobilistiche, per loro in fondo si tratta solo e semplicemente di transizione.
E visto che lavori nel campo elettrico saprai bene che le batterie delle auto funzioneranno da accumulatori e non verranno mai collegate in ricarica tutte nello stesso tempo dato che il progetto sarebbe in car sharing dove i mezzi andrebbero da soli in deposito e sotto carica.. non ricordo in che canale tv l'ho visto ma ripeto mi è parso assai credibile.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.816
7.901
44
Rovigo
Visita sito
Bici
C'è di mezzo il mare ma ci sono già ingenti investimenti anche da parte delle case automobilistiche, per loro in fondo si tratta solo e semplicemente di transizione.
E visto che lavori nel campo elettrico saprai bene che le batterie delle auto funzioneranno da accumulatori e non verranno mai collegate in ricarica tutte nello stesso tempo dato che il progetto sarebbe in car sharing dove i mezzi andrebbero da soli in deposito e sotto carica.. non ricordo in che canale tv l'ho visto ma ripeto mi è parso assai credibile.
Con tutto il rispetto....io un futuro come lo dipingi tu lo vedo nel 3000 quando sarò polvere, non nel 2030.....

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
L'ho visto anch'io ieri su Report e come e' stato presentato sembra una cosa valida e fattibile a breve. Il problema e' che l'Italia non e' Milano,Roma o Firenze , ma e' una realta' fatta da tanti paeselli che rendono impossibile organizzare una forma di trasporto organizzata in quella maniera. Immagina di dover costruire un centro deposito con ricarica da cui partono e tornano le auto per un paese medio piccolo, i costi sarebbero proibiltivi. Altro dubbio e' sul numero di auto in circolazione quando dicevano che basterebbero il 10 % delle auto in circolazione.

• Mi piace
Reactions: tapamaloku

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.816
7.901
44
Rovigo
Visita sito
Bici
L'ho visto anch'io ieri su Report e come e' stato presentato sembra una cosa valida e fattibile a breve. Il problema e' che l'Italia non e' Milano,Roma o Firenze , ma e' una realta' fatta da tanti paeselli che rendono impossibile organizzare una forma di trasporto organizzata in quella maniera. Immagina di dover costruire un centro deposito con ricarica da cui partono e tornano le auto per un paese medio piccolo, i costi sarebbero proibiltivi. Altro dubbio e' sul numero di auto in circolazione quando dicevano che basterebbero il 10 % delle auto in circolazione.
Fino a 2 anni fa non si parlava minimamente di mobilità alternativa e ora vogliono rivoluzionare il sistema dei trasporti mondiale nel giro di 12 anni!!!??? Ma riflettete sulle conseguenze per il ceto medio e medio/basso? Pensate che tutti possano permettersi l'auto elettrica o un noleggio a vita dell'auto? Chi non può permetterselo deve essere lasciato ai margini della società? Pensate veramente che la mobilità elettrica risolva il problema dell'inquinamento e del riscaldamento globale? Intanto, visto che le rinnovabili dovevano sopperire alla mancanza del gas russo l'estrazione di carbone è ai massimi storici!!!

Comunque stiamo andando nella deriva OT più totale.....io non dico che un domani non si arrivi a un sistema di mobilità come lo intendete voi, di auto elettriche a noleggio che si guidano da sole ma non sarà tra 15 anni.......poi un sistema così può funzionare nei centri urbani ma l'Italia è fatta di paesi paesini e paeselli, la maggior parte del territorio è montuoso, lo vedete voi un sistema così tra Agordo e Alleghe? Oppure tra Gorino veneto e Adria/Rovigo? Un sistema così è per i sciuri del centro di Milano!!!!!!

• Mi piace
Reactions: maxcalce and Joop

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Fino a 2 anni fa non si parlava minimamente di mobilità alternativa e ora vogliono rivoluzionare il sistema dei trasporti mondiale nel giro di 12 anni!!!??? Ma riflettete sulle conseguenze per il ceto medio e medio/basso? Pensate che tutti possano permettersi l'auto elettrica o un noleggio a vita dell'auto? Chi non può permetterselo deve essere lasciato ai margini della società? Pensate veramente che la mobilità elettrica risolva il problema dell'inquinamento e del riscaldamento globale? Intanto, visto che le rinnovabili dovevano sopperire alla mancanza del gas russo l'estrazione di carbone è ai massimi storici!!!

Comunque stiamo andando nella deriva OT più totale.....io non dico che un domani non si arrivi a un sistema di mobilità come lo intendete voi, di auto elettriche a noleggio che si guidano da sole ma non sarà tra 15 anni.......poi un sistema così può funzionare nei centri urbani ma l'Italia è fatta di paesi paesini e paeselli, la maggior parte del territorio è montuoso, lo vedete voi un sistema così tra Agordo e Alleghe? Oppure tra Gorino veneto e Adria/Rovigo? Un sistema così è per i sciuri del centro di Milano!!!!!!
Non e' questione di costo per l'utilizzatore finale, anzi ne trarrebbe beneficio in quanto elimirebbe il costo di asssicurazione,bollo, carburante e manutenzione del mezzo, spendendo molto meno di adesso.

• Mi piace
Reactions: golias

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.816
7.901
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Non e' questione di costo per l'utilizzatore finale, anzi ne trarrebbe beneficio in quanto elimirebbe il costo di asssicurazione,bollo, carburante e manutenzione del mezzo, spendendo molto meno di adesso.
Ah ok, vallo a spiegare a chi prende 800€ al mese e ha la stessa macchina da 20 anni ......

golias

28 Marzo 2018
29.823
21.764
.
Visita sito
Bici
mia
Esatto.. e questo è uno dei problemi a cui mi riferivo oltre all'indotto (meccanici-gommisti-distributori carburanti/olii ecc ecc.. insomma una marea di gente senza lavoro)
Il noleggio sarebbe alla bisogna e poi per aggirare l'ostacolo al più uno arriva nei pressi della metropoli, parcheggia e noleggia l'auto che può circolare nella metropoli, un pò come già stanno facendo taluni che lavorano in città e lasciano l'auto ai parcheggi della metro situati nell'hinterland.

golias

28 Marzo 2018
29.823
21.764
.
Visita sito
Bici
mia
Ah ok, vallo a spiegare a chi prende 800€ al mese e ha la stessa macchina da 20 anni ......
Facendo 2 calcoli, se ha l'auto da 20 la usa poco, risparmiando su bollo, assicurazione, gomme, benzina, olio e filtri controlli vari risparmia, tieni presente che se il discorso verrebbe messo in atto sarebbero le varie amministrazioni ad occuparsene e col tempo auto elettriche ed elettricità costeranno meno dell'attuale petrolio.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.816
7.901
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Facendo 2 calcoli, se ha l'auto da 20 la usa poco, risparmiando su bollo, assicurazione, gomme, benzina, olio e filtri controlli vari risparmia, tieni presente che se il discorso verrebbe messo in atto sarebbero le varie amministrazioni ad occuparsene e col tempo auto elettriche ed elettricità costeranno meno dell'attuale petrolio.
Oppure se ha la stessa auto da 20 e prende 800€ al mese è perché non può permettersi un'auto nuova....? Pensi che noleggiate una auto elettrica nel sistema che dici tu costerà meno di 200€ al mese? Sei convinto che quando la maggior parte delle auto saranno elettriche non faranno più pagare il bollo, parcheggi e accessi a ztl come adesso? O faranno la stessa fine delle auto diesel, cioè finché erano poche il gasolio costava 0,80 e ora che sono più di quelle a benzina il gasolio costa più della benzina?

La rivoluzione dei trasporti che sognate voi porterà a disordini sociali non indifferenti e poi una mobilità così può funzionare nei grossi centri urbani, non certo nei pesi paesini e paeselli (come ho detto prima).....la mobilità non è fatta solo di chi si muove in città....ma questo sembra non importare a chi sogna una mobilità diversa......pensi veramente che dal 2035 tutti dicano "si evviva non si produrranno più auto a motore termico!!!"?

Classifica generale Winter Cup 2024