Davide Rebellin travolto ed ucciso da un camion

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
io eviterei di fare le classifiche dei morti e mi concentrerei su cosa fare per liberare le strade dalle auto. Sul lavoro muoiono tre persone al giorno. Persone sottopagate, sfruttate, che fanno lavori pesanti 8-10-12 ore al giorno ed ottengono giusto un reddito da sostentamento. Queste persone ricevono ancora meno attenzione dei ciclisti investiti. Eppure lavorano per soddisfare le necessità della nostra economia. Se seguissimo il ragionamento degli ultimi post: cosa dovrebbe dire questa gente quando vede che si dà più spazio a uno sportivo morto che ai loro (tanti) colleghi morti? Evitiamo, dunque.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.465
4.479
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
E non è triste che in Italia si dia più risalto a 22 che corrono dietro a un pallone che ne a poveri cristi che muoiono schiacciati sotto le ruote di maledetti pirati della strada?! Si lo so è la triste verità e questo mi fa ancora più pena e purtroppo finché il mondo girerà cosi noi ciclisti continueremo a morire sulle strade nell'indifferenza più totale però la popolazione italiana sarà teleimbonita dal circo del calcio.

Però permettimi. Che la situazione sia tragica lo sappiamo da anni, certo avere i meda dalla propria aiuterebbe, ma è compito soprattutto della politica perché le strade diventino più sicure. Possiamo dare la colpa a chi vogliamo, ma la politica lo sa da anni che c'è un problema . E non parlo solo degli incidenti dei ciclisti. A Genova un giorno sì e un altro no c'è una notizia su un investimento di un pedone e spesso sulle strisce, saranno per caso tutti aspiranti suicidi? Perché i casi sono due: o c'è un problema di depressione o gli automobilisti sono indisciplinati. Non si scappa.

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.437
592
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
ho appena letto i commenti sulla pagina FB di Eurosport che ha pubblicato il video e le dichiarazioni della Ragazza, c'è da inorridire, nessuno e ribadisco nessuno ha preso le difese o quantomeno perorato la causa della Ciclista, è triste constatarlo ma siamo davvero soli sulle strade, io, come molti di Voi sapranno a giugno 2021 ho subito un frontale con un BMW guidato da una signora "distratta", mi sono spaccato mezzo, sono rimasto a letto immobile e dopo 16 mesi ho ripreso a pedalare e NON mi fermo, ma mi fa maledettamente incaxxare tutto questo "odio" e scherno verso chi, per pura passione, vuole passare un po' di tempo della sua giornata su una bicicletta....W IL CICLISMO!!!

Andrè86

Cronoman
5 Giugno 2020
726
625
38
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
io eviterei di fare le classifiche dei morti e mi concentrerei su cosa fare per liberare le strade dalle auto. Sul lavoro muoiono tre persone al giorno. Persone sottopagate, sfruttate, che fanno lavori pesanti 8-10-12 ore al giorno ed ottengono giusto un reddito da sostentamento. Queste persone ricevono ancora meno attenzione dei ciclisti investiti. Eppure lavorano per soddisfare le necessità della nostra economia. Se seguissimo il ragionamento degli ultimi post: cosa dovrebbe dire questa gente quando vede che si dà più spazio a uno sportivo morto che ai loro (tanti) colleghi morti? Evitiamo, dunque.
Tra l'altro il 45% dei morti sul lavoro(dati INAIL), perdono la vita proprio a causa di incidenti stradali, riducendo la mortalità stradale si ridurrebbero anche i morti sul lavoro.

• Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

Andrè86

Cronoman
5 Giugno 2020
726
625
38
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
ho appena letto i commenti sulla pagina FB di Eurosport che ha pubblicato il video e le dichiarazioni della Ragazza, c'è da inorridire, nessuno e ribadisco nessuno ha preso le difese o quantomeno perorato la causa della Ciclista, è triste constatarlo ma siamo davvero soli sulle strade, io, come molti di Voi sapranno a giugno 2021 ho subito un frontale con un BMW guidato da una signora "distratta", mi sono spaccato mezzo, sono rimasto a letto immobile e dopo 16 mesi ho ripreso a pedalare e NON mi fermo, ma mi fa maledettamente incaxxare tutto questo "odio" e scherno verso chi, per pura passione, vuole passare un po' di tempo della sua giornata su una bicicletta....W IL CICLISMO!!!
FB è un concentrato di menti geniali. Non ci darei troppo peso!

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.816
7.902
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Quindi devo evitare di esprimere le mie riflessioni? Non libererai mai le strade dalle auto, è una visione utopica, le auto (inteso come qualsiasi mezzo a 4 ruote) serve per lavorare e chi prende l'auto per fare 3km non lo convincerai mai a prendere la bici, semplicemente perché ormai la sua cultura della mobilità non la cambierai, oltretutto ora che ci sono le auto elettriche ti risponderanno "io ho l'auto elettrica e non inquino".....Inutile girarci attorno, i ciclisti muoiono e moriranno sempre perché sia la politica che i media se ne disinteressano per non scontentare, da una parte l'elettorato e dall'altra perché danno risalto solo a ciò che interessa maggiormente la gente, forse cambierebbero un po' le cose se i calciatori cominciassero a fare sensibilizzazione sulle morti sulle strade o sul lavoro.....guardate quanto risalto si è dato al divorzio di Totti e quanto alla morte di Scarponi o Rebellin porca puttana, possibile che agli italiani importi di più con chi va a scopare Totti con chi cornifica la moglie che ne di un povero cristo schiacciato da un criminale farabutto a cui già era stata ritirata la patente e che è sceso da camion per poi risalirci, andare a caricare come se niente fosse e andarsene in Germania dove non verrà mai estradato e la Vedova Rebellin sarà "cornuta e mazziata" perché quell'animale non marcirà in una galera italiana!!!!?????

Scusate lo sfogo ma quando leggo che di certe cose o certi paragoni non devono essere fatti mi girano i coglioni poi divento cattivo e volgare. Chi mi conosce sa che sono sempre educato civile e misurato qua sul forum però come tutti i buoni, si incazzano poche volte ma quando lo fanno diventano veramente cattivi.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.465
4.479
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Quindi devo evitare di esprimere le mie riflessioni? Non libererai mai le strade dalle auto, è una visione utopica, le auto (inteso come qualsiasi mezzo a 4 ruote) serve per lavorare e chi prende l'auto per fare 3km non lo convincerai mai a prendere la bici, semplicemente perché ormai la sua cultura della mobilità non la cambierai, oltretutto ora che ci sono le auto elettriche ti risponderanno "io ho l'auto elettrica e non inquino".....Inutile girarci attorno, i ciclisti muoiono e moriranno sempre perché sia la politica che i media se ne disinteressano per non scontentare, da una parte l'elettorato e dall'altra perché danno risalto solo a ciò che interessa maggiormente la gente, forse cambierebbero un po' le cose se i calciatori cominciassero a fare sensibilizzazione sulle morti sulle strade o sul lavoro.....guardate quanto risalto si è dato al divorzio di Totti e quanto alla morte di Scarponi o Rebellin porca puttana, possibile che agli italiani importi di più con chi va a scopare Totti con chi cornifica la moglie che ne di un povero cristo schiacciato da un criminale farabutto a cui già era stata ritirata la patente e che è sceso da camion per poi risalirci, andare a caricare come se niente fosse e andarsene in Germania dove non verrà mai estradato e la Vedova Rebellin sarà "cornuta e mazziata" perché quell'animale non marcirà in una galera italiana!!!!?????

Scusate lo sfogo ma quando leggo che di certe cose o certi paragoni non devono essere fatti mi girano i coglioni poi divento cattivo e volgare. Chi mi conosce sa che sono sempre educato civile e misurato qua sul forum però come tutti i buoni, si incazzano poche volte ma quando lo fanno diventano veramente cattivi.
Il mondo è ingiusto. Fattene una ragione.

È probabile che il divorzio di Totti e della Blasi interessi una minoranza, ma stai tranquillo che un'occhiata gliela danno tutti, vuoi perché la notizia è sempre in prima pagina, vuoi perché fra gli amici qualcuno tira fuori l'argomento, vuoi per qualsiasi altro motivo. Alla fine di quello che fanno quei due lo vieni a sapere anche se non vuoi.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.816
7.902
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il mondo è ingiusto. Fattene una ragione.

È probabile che il divorzio di Totti e della Blasi interessi una minoranza, ma stai tranquillo che un'occhiata gliela danno tutti, vuoi perché la notizia è sempre in prima pagina, vuoi perché fra gli amici qualcuno tira fuori l'argomento, vuoi per qualsiasi altro motivo. Alla fine di quello che fanno quei due lo vieni a sapere anche se non vuoi.
A me di Totti e della Ilari non me ne frega una cippa!!! Come non me ne frega una cippa degli/delle influencer che se fosse per me manderei tutti a zappare la terra. Lo so che il mondo è ingiusto e certi uomini contribuiscono a renderlo e mantenerlo ingiusto.

Andrè86

Cronoman
5 Giugno 2020
726
625
38
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
a proposito di sicurezza stradale, una bella notizia. Questa si che sarebbe una rivoluzione per la sicurezza di tutti, speriamo solo che le case automobilistiche non riescano a sabotare questa normativa europea!

p.s. Nell'articolo definiscono troppo "costosa" una tecnologia che al prezzo di soli 1000 euro ad automobile, potrebbe evitare milioni (forse anche miliardi)di euro di danni a persone e a cose, e salvare la vita a centinaia di persone. Con tutti i soldi buttati al cesso per auto sempre più grosse e potenti, 1000 euro(che potrebbero essere facilmente scalati montando motori meno potenti) in più di listino mi sembrano un'inezia.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
...possibile che agli italiani importi di più con chi va a scopare Totti con chi cornifica la moglie che ne di un povero cristo schiacciato da un criminale farabutto a cui già era stata ritirata la patente e che è sceso da camion per poi risalirci, andare a caricare come se niente fosse e andarsene in Germania dove non verrà mai estradato e la Vedova Rebellin sarà "cornuta e mazziata" perché quell'animale non marcirà in una galera italiana!!!!?????
Certo che è possibile. La gente è così da sempre, quello che vende sono il sangue, i soldi ed il sesso.

A me di Totti e della Ilari non me ne frega una cippa!!! Come non me ne frega una cippa degli/delle influencer che se fosse per me manderei tutti a zappare la terra. Lo so che il mondo è ingiusto e certi uomini contribuiscono a renderlo e mantenerlo ingiusto.
A te no, ma a molti milioni evidentemente sì. Esattamente come non te ne fregherà nulla del pallone, ma
a 16 milioni di italiani sì.
Con queste realtà occorre fare i conti, altrimenti viviamo in una camera degli specchi, pensando che il mondo sia plasmato a nostra immagine e somiglianza: e non lo è.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Quindi devo evitare di esprimere le mie riflessioni? Non libererai mai le strade dalle auto, è una visione utopica, le auto (inteso come qualsiasi mezzo a 4 ruote) serve per lavorare e chi prende l'auto per fare 3km non lo convincerai mai a prendere la bici,

se sei convinto di questo, ti conviene cambiare sport

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.648
3.847
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
a proposito di sicurezza stradale, una bella notizia. Questa si che sarebbe una rivoluzione per la sicurezza di tutti, speriamo solo che le case automobilistiche non riescano a sabotare questa normativa europea!

p.s. Nell'articolo definiscono troppo "costosa" una tecnologia che al prezzo di soli 1000 euro ad automobile, potrebbe evitare milioni (forse anche miliardi)di euro di danni a persone e a cose, e salvare la vita a centinaia di persone. Con tutti i soldi buttati al cesso per auto sempre più grosse e potenti, 1000 euro(che potrebbero essere facilmente scalati montando motori meno potenti) in più di listino mi sembrano un'inezia.
Interessante, ma già leggendo l'articolo viene più di un dubbio su dove si cercherà di andare a parare, la possibilità di disinserire manualmente uno strumento del genere è "leggermente" controproducente! Poi immagino già la levata di scudi dei piloti nostrani e le capriole elettorali dei soliti procacciatori di consensi...nel caso se ne farà qualcosa preparo i popcorn, ci sarà da "divertirsi"!

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde

Chi ha seguito le vicende del cosidetto "autopilot" della Tesla sa che non è tutto oro quel che luccica. Ad oggi questi sistemi sono in grado di "interpretare" il mondo reale in maniera sufficientemente sicura solo in situazioni "standardizzate", ed hanno grosse difficoltà in situazioni impreviste, ambigue o contraddittorie.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.816
7.902
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Certo che è possibile. La gente è così da sempre, quello che vende sono il sangue, i soldi ed il sesso.

A te no, ma a molti milioni evidentemente sì. Esattamente come non te ne fregherà nulla del pallone, ma
a 16 milioni di italiani sì.
Con queste realtà occorre fare i conti, altrimenti viviamo in una camera degli specchi, pensando che il mondo sia plasmato a nostra immagine e somiglianza: e non lo è.
Io sono ben consapevole che in Italia sport=calcio e sono ben consapevole che la vita è ingiusta e iniqua, ho solo voluto esprimere un dato di fatto, che in Italia si dà più risalto alle notizie del calcio che ne del ciclismo o di qualsiasi altro sport.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.286
17.062
Nordest
Visita sito
Bici
2
Quindi devo evitare di esprimere le mie riflessioni? Non libererai mai le strade dalle auto, è una visione utopica, le auto (inteso come qualsiasi mezzo a 4 ruote) serve per lavorare e chi prende l'auto per fare 3km non lo convincerai mai a prendere la bici, semplicemente perché ormai la sua cultura della mobilità non la cambierai, oltretutto ora che ci sono le auto elettriche ti risponderanno "io ho l'auto elettrica e non inquino"....
Leggi qui: https://www.ilpost.it/2019/09/29/paesi-bassi-biciclette-storia/

• Love
Reactions: toni77

Classifica generale Winter Cup 2024