gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.403
809
Visita sito
Intanto grazie per la delucidazione, avrei anche la possibilità (così diceva la pubblicità.. fa pure rima :-)xxxx ) di un mese gratis con Swift credendo, sempre erroneamente, che prima bisognasse almeno installare l'app della macchina e poi eventualmente switchare.
non So se ti hanno già risposto, sto leggendo da ieri ma ci sono molte pagine fino a stasera!
la loro app e anche per smartphone “wahoo fitness” basica come tutte
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.027
964
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
primo paragone con il direto, ho fatto l'allenamento Grin And Bear It che contiene 20 intervalli da 30 secondi.
lo stesso allenamento l'ho fatto il 18 ottobre col direto. il kickr in 2 secondi è nella potenza target e ci rimane praticamente fisso, il direto anche a schermo era più ballerino, potrebbe essere un problema di settaggi dello smoothness. Untitled-1.jpg
 
Ultima modifica:

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.220
715
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
primo paragone con il direto, ho fatto l'allenamento Grin And Bear It che contiene 20 intervalli da 30 secondi.
lo stesso allenamento l'ho fatto il 18 ottobre col direto. il kickr in 2 secondi è nella potenza target e ci rimane praticamente fisso, il direto anche a schermo era più ballerino, potrebbe essere un problema di settaggi dello smoothness. Vedi l'allegato 380800

Occhio al filtraggio dei dati.

Elite butta fuori dati molto grezzi, come normale sui power meter. Wahoo filtra molto (ma se non ricordo male si può settare il livello di filtraggio)
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.027
964
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc

Sandro.b

Novellino
21 Gennaio 2012
20
3
Visita sito
Bici
Orbea Orca Silver
Se può interessare, su
Il Saris H3 è in vendita a 465 €.
So che la Saris era sull’orlo del fallimento è che è stata recentemente acquista da un fondo di private equità che non da particolari garanzie.
So che in rete ci sono diverse recensioni negative prevalentemente relative a problemi con la cinghia di trasmissione .
Però la prova di qualche anno fa di DC Rainmaker è molto buona;
una cinghia di ricambio aftermarket costa circa 15€;
... a questo prezzo ho voluto rischiare, mi è arrivato 10 gg fa e al momento sono assolutamente soddisfatto dell’acquisto.
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.202
307
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Sicuramente è lo smoothing che va impostato dall'app elite, non l'ho mai toccato

Ho trovato questo https://zwiftinsider.com/wahoo-erg-mode-power-smoothing/
se non sbaglio elite direto ha smoothing settato a 3s di default, ma a parte questo non ti verrà mai visualizzato un grafico della potenza con istagrammi così regolari come col tacx o wahoo, ma attenzione, il fatto di una visualizzazione così pulita non significa che lo sia, se ci si ragiona basta pochissimo per far variare alcuni watt, nella realtà è impossibile avere una regolarità del genere
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

mariolento

Pignone
27 Febbraio 2006
177
13
Visita sito
Se può interessare, su
Il Saris H3 è in vendita a 465 €.
So che la Saris era sull’orlo del fallimento è che è stata recentemente acquista da un fondo di private equità che non da particolari garanzie.
So che in rete ci sono diverse recensioni negative prevalentemente relative a problemi con la cinghia di trasmissione .
Però la prova di qualche anno fa di DC Rainmaker è molto buona;
una cinghia di ricambio aftermarket costa circa 15€;
... a questo prezzo ho voluto rischiare, mi è arrivato 10 gg fa e al momento sono assolutamente soddisfatto dell’acquisto.
Anche Wahoo non se la passa molto bene e, salvo interventi di qualche marchio pesante in salvataggio, tra non molto potrebbe essere nelle stesse acque di Saris.
A proposito dell'H3 e del negozio da cui hai comprato: la spedizione è stata celere e in linea con le promesse? Il trainer era nuovo veramente, oppure aveva segni che potessero indicare un suo ricondizionamento?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.978
1.628
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Entriamo nel merito…
Togliendo simulazione strada dissestata,discesa e utilizzo senza correre,cosa il Neo ha in più del Kickr?

Il Neo2T simula pendenze maggiori (25% vs 20% del Kickr) ed è in grado di rilevare la potenza sul singolo pedale: watt DX e watt SX
Inoltre non necessità di calibrazione.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout and lieou

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.202
307
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Il Neo2T simula pendenze maggiori (25% vs 20% del Kickr) ed è in grado di rilevare la potenza sul singolo pedale: watt DX e watt SX
Inoltre non necessità di calibrazione.
anche il kickr V5 si autocalibra, quella delle pendenze sinceramente ha poco senso nell' utilizzo, alla fine nessuno si avventura al 20% col trainer diffucult al massimo, non è come su strada, a basse cadenze ci si pianta e si può solo stantuffare, detto questo il Neo 2T è un signor rullo , costa solo un pò di più
 

Sandro.b

Novellino
21 Gennaio 2012
20
3
Visita sito
Bici
Orbea Orca Silver
Anche Wahoo non se la passa molto bene e, salvo interventi di qualche marchio pesante in salvataggio, tra non molto potrebbe essere nelle stesse acque di Saris.
A proposito dell'H3 e del negozio da cui hai comprato: la spedizione è stata celere e in linea con le promesse? Il trainer era nuovo veramente, oppure aveva segni che potessero indicare un suo ricondizionamento?
Trainer nuovo, ordinato il 27/11 arrivato il 12/12
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.978
1.628
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Quando parlavo della qualità dei video di Rouvy, mi riferivo più che altro al fatto che la maggior parte dei filmati (almeno tra quelli che ho provato io) erano stati registrati dalla macchina, quindi poi a velocità bicicletta sembrava di procedere in "slow motion" e/o a scatti....quelli di Bkool da questo punto di vista li ho trovati molto più fluidi e realistici in quanto registrati ad andatura bicicletta.
Quanto alla possibilità di poter scaricare i filmati, non so se Bkool abbia implementato questa funzione.....fino lo scorso anno direi che non era possibile farlo, e questo per chi ha problemi di connessione internet potrebbe effettivamente essere un problema.

Anche "Tacx Desktop App" propone quasi esclusivamente video girati in bicicletta, se può interessare.
Filmati tutti da Tacx, no upload da parte degli abbonati, i video sono di altissima qualità.
 
  • Mi piace
Reactions: lieou

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
358
544
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
anche il kickr V5 si autocalibra, quella delle pendenze sinceramente ha poco senso nell' utilizzo, alla fine nessuno si avventura al 20% col trainer diffucult al massimo, non è come su strada, a basse cadenze ci si pianta e si può solo stantuffare, detto questo il Neo 2T è un signor rullo , costa solo un pò di più
Fino a che non si guasta e l'assistenza Garmin è vergognosa....
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.640
2.855
Visita sito
anche il kickr V5 si autocalibra, quella delle pendenze sinceramente ha poco senso nell' utilizzo, alla fine nessuno si avventura al 20% col trainer diffucult al massimo, non è come su strada, a basse cadenze ci si pianta e si può solo stantuffare, detto questo il Neo 2T è un signor rullo , costa solo un pò di più

Costa il 60% in più del Kickr V5...non è esattamente "un po"...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.138
3.486
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
primo paragone con il direto, ho fatto l'allenamento Grin And Bear It che contiene 20 intervalli da 30 secondi.
lo stesso allenamento l'ho fatto il 18 ottobre col direto. il kickr in 2 secondi è nella potenza target e ci rimane praticamente fisso, il direto anche a schermo era più ballerino, potrebbe essere un problema di settaggi dello smoothness. Vedi l'allegato 380800
L immagine non è molto zoomabile ma da quel che vedo ci sono due situazioni non certo ideali.

Wahoo l ho visto comportarsi così in molti video di miller è fisicamente impossibile pedalare creando linee simili, è un smoothing al 99%.

Quella sotto ha alcuni intervalli veramente molto irregolari, il picco iniziale capita anche a me ma lo 'gestisco' orami di esperienza (quando ho voglia) , quelli nella parte centrale si fatica a capire quale era la potenza attesa.
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.781
1.045
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
primo paragone con il direto, ho fatto l'allenamento Grin And Bear It che contiene 20 intervalli da 30 secondi.
lo stesso allenamento l'ho fatto il 18 ottobre col direto. il kickr in 2 secondi è nella potenza target e ci rimane praticamente fisso, il direto anche a schermo era più ballerino, potrebbe essere un problema di settaggi dello smoothness. Vedi l'allegato 380800
Sicuramente è attivata la funzione "Fluidità potenza modalità erg" presente nella app.
Se la si disattiva il valore non rimane così stabile, ma comunque sempre in zona target. Ho notato che comunque bisogna anche prestare attenzione a come si pedala... se si continua a rilanciare, cambiare cadenza, ecc allora il rullo non riesce a sistemare le cose come si deve.. un po dipende anche da noi.