TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.640
2.855
Visita sito
L immagine non è molto zoomabile ma da quel che vedo ci sono due situazioni non certo ideali.

Wahoo l ho visto comportarsi così in molti video di miller è fisicamente impossibile pedalare creando linee simili, è un smoothing al 99%.

Quella sotto ha alcuni intervalli veramente molto irregolari, il picco iniziale capita anche a me ma lo 'gestisco' orami di esperienza (quando ho voglia) , quelli nella parte centrale si fatica a capire quale era la potenza attesa.

Lato Wahoo...quello che posso dire è che in quelle volte che ho testato assioma e wahoo assieme...i tracciati di potenza erano sostanzialmente gli stessi
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.027
964
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
avete ragione tutti, è attivata la funzione smoothing in Erg per questo da quel grafico, non sapevo fosse attivo di default.
però con cadenza costante (il workout chiede un target per ogni intervallo) il kickr in 2 secondi è sul target, il direto ci metteva quasi 10.
altra cosa gradita è l'assenza del cicalino tipo fax anni 90 che accompagna il direto nelle variazioni, totale silenzio
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.138
3.486
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Lato Wahoo...quello che posso dire è che in quelle volte che ho testato assioma e wahoo assieme...i tracciati di potenza erano sostanzialmente gli stessi
si, si no parlavo di differenze ma di piattezze di linee che umanamente non sono possibili. A maggior ragione con un PM come assioma (che possiedo felicemente) che essendo a pedale è molto sensibile alle variazioni , produrre linee 'belle dritte' lo si può far solo con smoothing applicato ..o se pedala un robot.

il 99% dei miei test è con assioma ( la ltro 1% con assioma e un altro PM random)

1671699679209.png

1671699767510.png



Per capirci: questo è un lavoro con i due PM direto xr e assioma nella prima immagine smooth di default (applicato in post) nel secondo con smooth triplo.

P.s. Non uno dei migliori ma quello avevo in 'pancia'
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.138
3.486
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
avete ragione tutti, è attivata la funzione smoothing in Erg per questo da quel grafico, non sapevo fosse attivo di default.
però con cadenza costante (il workout chiede un target per ogni intervallo) il kickr in 2 secondi è sul target, il direto ci metteva quasi 10.
altra cosa gradita è l'assenza del cicalino tipo fax anni 90 che accompagna il direto nelle variazioni, totale silenzio

quando parli di direto intendi proprio le prime due generazioni o è un X o un XR? Dieci secondi ma direi qualcosa meno per fortuna...ce li mettevo col primissimo, con l XR per fortuna han corretto questa latenza.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.138
3.486
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
parlo sempre del primissimo, preso nel 2017/2018 non ricordo di preciso
Ok allora direi che la sua latenza è 'comprensibile' , discorso cinghia a parte, è sempre stato il suo peggior difetto. ricordo in zwift che c erano un paio di punti con salite 'secche' e corte in cui a me la resistenza arrivava a metà salita (per poi andarsene con altrettanto ritardo). Non il massimo certo ma per fortuna l han capita (alla lunga).
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.220
3.077
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
primo paragone con il direto, ho fatto l'allenamento Grin And Bear It che contiene 20 intervalli da 30 secondi.
lo stesso allenamento l'ho fatto il 18 ottobre col direto. il kickr in 2 secondi è nella potenza target e ci rimane praticamente fisso, il direto anche a schermo era più ballerino, potrebbe essere un problema di settaggi dello smoothness. Vedi l'allegato 380800
Anche il Tacx Flux S che possedevo prima di passare al Direto X tracciava linee simili.....come ti hanno già risposto, è sicuramente dovuto allo smoothing.

Facci anche sapere come lo farai funzionare.. che qui oltre ai rulli ti tocca acquistare anche il tablet come minimo o un pc da mille e una :doh:;pirlùn^
Hai provato a contattare l'assistenza? Nel caso cosa ti hanno risposto?

Ok allora direi che la sua latenza è 'comprensibile' , discorso cinghia a parte, è sempre stato il suo peggior difetto. ricordo in zwift che c erano un paio di punti con salite 'secche' e corte in cui a me la resistenza arrivava a metà salita (per poi andarsene con altrettanto ritardo). Non il massimo certo ma per fortuna l han capita (alla lunga).
Quanto a latenza, direi che il Direto X è una via di mezzo tra i due....non impiegherà 10sec a stabilizzare la potenza, ma poco ci manca.
Inoltre ho spesso l'impressione che intervenga un pò troppo sulla resistenza per cercare di mantenere regolare la potenza....direi fin troppo sensibile, e questo non aiuta a mantenere regolarità di pedalata e spinta.
Non per niente in certe situazioni a me "congeniali" preferisco disattivare la modalità ERG, riuscendo a trovare meglio il ritmo di pedalata e allo stesso tempo più regolarità nell'espressione di potenza (ovviamente lavorando di cambio per trovare il rapporto giusto).
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.138
3.486
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Anche il Tacx Flux S che possedevo prima di passare al Direto X tracciava linee simili.....come ti hanno già risposto, è sicuramente dovuto allo smoothing.


Hai provato a contattare l'assistenza? Nel caso cosa ti hanno risposto?


Quanto a latenza, direi che il Direto X è una via di mezzo tra i due....non impiegherà 10sec a stabilizzare la potenza, ma poco ci manca.
Inoltre ho spesso l'impressione che intervenga un pò troppo sulla resistenza per cercare di mantenere regolare la potenza....direi fin troppo sensibile, e questo non aiuta a mantenere regolarità di pedalata e spinta.
Non per niente in certe situazioni a me "congeniali" preferisco disattivare la modalità ERG, riuscendo a trovare meglio il ritmo di pedalata e allo stesso tempo più regolarità nell'espressione di potenza (ovviamente lavorando di cambio per trovare il rapporto giusto).
Infatti saltai l acquisto del modello X proprio perchè alla fine non valeva la spesa nonostante fosse contenuta. Con l XR mi trovo decisamente bene, è anche una cosa quella della latenza in cui non bisogna esagerare lato hardware, poi si rischia di trovarsi un trainer che ci piazza dei muri davanti alle gambe...
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.220
3.077
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Infatti saltai l acquisto del modello X proprio perchè alla fine non valeva la spesa nonostante fosse contenuta. Con l XR mi trovo decisamente bene, è anche una cosa quella della latenza in cui non bisogna esagerare lato hardware, poi si rischia di trovarsi un trainer che ci piazza dei muri davanti alle gambe...
In che senso esagerare? ;nonzo%
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.346
21.427
.
Visita sito
Bici
mia
Hai provato a contattare l'assistenza? Nel caso cosa ti hanno risposto?
Che il libretto di istruzioni facente parte la macchina è obosoleto e di attenermi all'applicazione che trovo online gratuita.. quindi con i miei 3 pc non ci posso fare nulla ;pirlùn^ :roll: perchè l'app richiede Ios 10.13 o superiore.
Se acquistassi un tv smart sarebbe possibile scaricare Rouvy per esempio ?
Scusate ma sono veramente digiuno (o ignorante) in materia.
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.781
1.045
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Che il libretto di istruzioni facente parte la macchina è obosoleto e di attenermi all'applicazione che trovo online gratuita.. quindi con i miei 3 pc non ci posso fare nulla ;pirlùn^ :roll: perchè l'app richiede Ios 10.13 o superiore.
Se acquistassi un tv smart sarebbe possibile scaricare Rouvy per esempio ?
Scusate ma sono veramente digiuno (o ignorante) in materia.
Ciao golias,
queste sono le specifiche che indica Rouvy dal sito:


Potresti anche installarlo su smartphone e trasmettere su TV eventualmente..
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.346
21.427
.
Visita sito
Bici
mia
Potresti anche installarlo su smartphone e trasmettere su TV eventualmente..
Il problema è che anche il/la tv è datato quindi da cell. a tv non so come fare.. avrei anche il tablet di mia figlia ma siamo sempre lì, quindi a questo punto chiedevo se acquistando una tv smart (ci sono buone offerte) potrei risolvere senza l'uso di pc cell o altri ammenicoli.
 

semolo

Cronoman
22 Agosto 2019
720
539
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Il problema è che anche il/la tv è datato quindi da cell. a tv non so come fare.. avrei anche il tablet di mia figlia ma siamo sempre lì, quindi a questo punto chiedevo se acquistando una tv smart (ci sono buone offerte) potrei risolvere senza l'uso di pc cell o altri ammenicoli.
Potresti acquistare una di quelle chiavette che trasformano la TV in smart; io ho acquistato la FireStick TV di Amazon (ma ce ne sono varie, il costo va dai 25 ai 50 dipende) semplicemente per guardare GCN+ anche sulla TV, soddisfattissimo o-o
 
  • Mi piace
Reactions: golias

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
703
338
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Potresti acquistare una di quelle chiavette che trasformano la TV in smart; io ho acquistato la FireStick TV di Amazon (ma ce ne sono varie, il costo va dai 25 ai 50 dipende) semplicemente per guardare GCN+ anche sulla TV, soddisfattissimo o-o
Confermo che con le firestick di Amazon funziona benissimo da cell a tv ( vecchiia lcd del 2006)
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.159
219
Visita sito
Bici
Bianchi
Il problema è che anche il/la tv è datato quindi da cell. a tv non so come fare.. avrei anche il tablet di mia figlia ma siamo sempre lì, quindi a questo punto chiedevo se acquistando una tv smart (ci sono buone offerte) potrei risolvere senza l'uso di pc cell o altri ammenicoli.
Basta un cavo con l'entrata della porta del tuo telefono e l'uscita in hd per collegarlo alla TV.
Su qualsiasi TV a meno che non hai ancora il tubo catodico
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.346
21.427
.
Visita sito
Bici
mia
Su qualsiasi TV a meno che non hai ancora il tubo catodico
Quasi :-P
E' uno schermo piatto da 43 al plasma e non tv con ingressi in composito o meglio video component (antecedente la HDMI)
Cmq ho inquadrato.. adesso vedo di procurarmi il tutto dato che oltre ai 3 mac inutilizzabili avrei anche un Iphone 8 e mi pare sia abbastanza per utlizzare Rouvy.. se ho capito bene.

Edit: okay con iphone 8 funzia e nel frattempo mi sono ascquistato un adattatore-collegamento al plasma da iphone, vi terrò aggiornati, quanto meno adesso ho un pò più chiara la situazione ;-)

Grazie a chi mi ha fornito info :-)xxxx
 
Ultima modifica: