Quali possano essere le conseguenze impreviste di una tecnologia automatizzata nel mondo reale, fuori dalle condizioni controllate/controllabili di un ambiente di test, nessuno può saperlo. E' plausibile e probabile che il bilancio netto tra incidenti evitati/attenuati e incidenti provocati potrà essere ampiamente positivo MA:In questo video è spiegato il funzionamento. L'ISA non interviene mai sui freni, quindi il rischio di frenate improvvise paventato da alcuni è infondato!
a) con i tempi di sostituzione attuali dei veicoli ne vedremo gli effetti a partire dagli anni 30
b) non risolverà il problema principale che è rappresentato da troppi veicoli in giro
c) non risolve il problema dell' adeguamento della velocità alle condizioni del traffico e del meteo (50 km/h in città sono legali ma possono essere comunque "troppi" specialmente in condizioni di visibilità scarsa)
d) non risolve i problemi con in quali abbiamo a che fare noialtri, non ci rende visibili ai guidatori, non ci garantisce di essere sorpassati a distanza adeguata, non ci garantisce di non essere presi nelle rotonde e così via.
Aspetterei a stappare lo spumante, insomma.