Giro delle Fiandre 2023 - WeRideFlanders 1/4/2023

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.136
4.930
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Io abito a Zurigo. Non mi sono ancora iscritto, ma di certo non farei il lungo (o 144km o 179km). Tu che distanza faresti? Dove dormiresti? Ciao!
Luigi vai di 179 km! Fai tutti i muri del lungo e, logisticamente, e' molto piu' semplice, visto che partenza e arrivo sono a Oudenaarde.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.177
14.332
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Luigi vai di 179 km! Fai tutti i muri del lungo e, logisticamente, e' molto piu' semplice, visto che partenza e arrivo sono a Oudenaarde.
Concordo,o 179 o 144...partenza e arrivo nello stesso posto logisticamente è molto meglio...se poi si ha tempo di fermarsi una settimana e fare anche la Roubaix è il massimo.
Da non perdere anche la gara pro della domenica,vivere il Fiandre dal vivo per un ciclista,è come per un appassionato di calcio vedere una finale a Wembley o al Maracana'.

• Love
Reactions: toni77

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.290
8.934
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Mi accodo alla discussione per farti un paio di domande:
- da dove parti, quando e con che cosa vai su?
- quale percorso fai?
- avresti ancora posto?
Io abito in canton Ticino.
Grazie e saluti

Io abito a Zurigo. Non mi sono ancora iscritto, ma di certo non farei il lungo (o 144km o 179km). Tu che distanza faresti? Dove dormiresti? Ciao!

Io parto dalla Toscana (provincia di Firenze) e sono col camper, garage dietro quindi bici al coperto, forse recupero un forumista in Versilia e vengo su, farei il Lungo, quindi il venerdì sera mi sposterei a Bruges e poi la mia compagna riporta il camper a Oudenaarde, come scritto prima potrei fare da punto di riferimento per tutti noi partecipanti del forum.
p.s. ho trascorso tre anni a Lugano......

FedericoCopeta

Novellino
18 Dicembre 2022
1
1
52
Casale Monferrato
Visita sito
Bici
BDC Carrera
Vedi l'allegato 367603

Siccome ho preso il pettorale per il Giro delle Fiandre cicloamatori 2023, apro questa discussione in modo da raccogliere info per tutti gli interessati.

Io farò il percorso lungo di 235 km con partenza da Bruges e arrivo ad Oudenaarde. Probabilmente prenderò anche il pettorale per la Parigi-Roubaix in modo da fare entrambe le manifestazioni in una volta sola. Andrò in Belgio in macchina, e siccome ho un'auto spaziosa (Doblò) posso dividere il viaggio con qualcuno in modo da ammortizzare le spese. Parto dal Piemonte, quindi la via principale è il traforo del Frejus o quello del Monte Bianco.
Ciao Matteo, vedo adesso il tuo post. Da dove parti dal piemonte? Io sono in provincia di Alessandria. Anche a me piacerebbe fare la gran fondo del giro delle Fiandre. Alla Parigi-Roubaix non avevo pensato ma potrebbe essere molto bello. Mi dai altre info. Ti lascio la mia email se avessi ancora posti. Ciao

• Mi piace
Reactions: matteof93

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
675
607
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Scusate, ma i percorsi 144 km e 179 km che dislivelli hanno ? Non trovo le tracce da nessuna parte...
E che differenza c'è, ovvero cosa si perde facendo il 144 km. Tipo se perdessi uno dei muri iconici, mi spiacerebbe.
Purtroppo i percorsi non sono ancora disponibili. Tieni però conto che entrambi i percorsi da te citati si sviluppano attorno ad Oudenaarde, dove fondamentalmente ci sono tutti i muri più iconici.
Tra quelli che non sono in zona Oudenaarde segnalo solo il Muro di Grammont il quale, se non ricordo male, fu inserito negli scorsi anni solo nel percorso lungo (quindi non quelli da te citati).

• Mi piace
Reactions: panta41

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
723
656
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Purtroppo i percorsi non sono ancora disponibili. Tieni però conto che entrambi i percorsi da te citati si sviluppano attorno ad Oudenaarde, dove fondamentalmente ci sono tutti i muri più iconici.
Tra quelli che non sono in zona Oudenaarde segnalo solo il Muro di Grammont il quale, se non ricordo male, fu inserito negli scorsi anni solo nel percorso lungo (quindi non quelli da te citati).
Confermo. Nel 2017 partenza da Anversa col Grammont, nel percorso da 235 km. Merita per il paesaggio, anche il trasferimento fino ad Oudenaarde. Servizio navetta perfetto e professionale

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ciao Matteo, vedo adesso il tuo post. Da dove parti dal piemonte? Io sono in provincia di Alessandria. Anche a me piacerebbe fare la gran fondo del giro delle Fiandre. Alla Parigi-Roubaix non avevo pensato ma potrebbe essere molto bello. Mi dai altre info. Ti lascio la mia email se avessi ancora posti. Ciao
ciao, ti ho mandato un messaggio in privato

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Confermo. Nel 2017 partenza da Anversa col Grammont, nel percorso da 235 km. Merita per il paesaggio, anche il trasferimento fino ad Oudenaarde. Servizio navetta perfetto e professionale
ma il servizio navetta è solo al mattino o anche al pomeriggio? perchè a me sembra più logico dormire vicino alla partenza e rientrare con il bus dopo l'arrivo piuttosto che il contrario...ballano 2/3 ore di sonno.

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
675
607
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
ma il servizio navetta è solo al mattino o anche al pomeriggio? perchè a me sembra più logico dormire vicino alla partenza e rientrare con il bus dopo l'arrivo piuttosto che il contrario...ballano 2/3 ore di sonno.
A shuttle bus (with bike trailer) is laid on for participants in the 235 km from Oudenaarde to Bruges.
This bus leaves at 5:15 am, 7 pm and 8 pm sharp in Oudenaarde and transports you, and your bicycle, to Bruges.

3 corse: 1 al mattino (5:15) per portare a Bruges i partecipanti che hanno l'alloggio in zona Oudenaarde, 2 alla sera per portare a Bruges chi ha l'alloggio in zona Bruges.
Mi sembra ragionevole.

• Mi piace
Reactions: matteof93

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
723
656
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Funziona mattino e sera, almeno nel 2017. E' un pensiero corretto il tuo, infatti la partenza era veramente presto, anche perché ci voleva un'oretta di viaggio. Il fatto era che i 5 amici, coinquilini del camper, facevano i percorsi ridotti, con partenze da Oudenaarde. Quindi avevamo pernottato nel campeggio vicino all'arrivo. (Il campeggio invece, veramente scadente come servizi e piazzole). Ricordo che avevo prenotato il servizio, assieme all'iscrizione. Ero rimasto colpito dai rimorchi per le bici. Con un sistema di rotaie e blocca ruota posteriore e mozzo anteriore, le bici restavano fissate saldamente e non si toccavano durante il viaggio

Classifica generale Winter Cup 2024