Ciclocross stagione 2022/3

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
Oggi terreno decisamente pesante, si preannuncia gara dura...VDP o Wout favorito?
O magari oggi toccherà a Pidcock? van Aert a Mol sembrava superiore sulla corsa e oggi sembra ci sia molto da correre, però VdP dovrebbe essere superiore tecnicamente quindi potrebbe guadagnare tanto soprattutto nei tratti di discesa.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.897
25.033
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Bella anche la gara delle ragazze, con una van Anrooij tostissima, che prima rimonta Puck Pieterse (errore il suo nel non cambiare la bici), poi lascia avvicinare la compagna di squadra Brand per darle una terribile stoccata finale. Terza vittoria e undicesimo podio per lei su dodici gare complessivamente disputate in questa stagione: per i mondiali sarà da tenere d'occhio, è una a cui non bisogna lasciare dieci metri, altrimenti è dura poi andarla a riprendere, specie se c'è da correre bici in spalla..
Brand in ripresa, ma le manca ancora un po' di fondo, Pieterse un po' ingenua (mi aspettavo dominasse su un percorso fangoso come quello di Gavere), Backstedt solidissima, Vas che ha la solita flessione nel finale di gara.
Ventunesima Francesca Baroni davanti a Sara Casasola, solo ventisettesima PFP: mi sa che il sogno della quinta maglia iridata in 365 giorni si sta allontanando sempre più...

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
Una delle gare più belle degli ultimi anni, certo che ormai vedendoli da tanti anni dal linguaggio del corpo si capisce già come va a finire: Van Aert con bocca spalancata, testa un po' piegata e bava alla bocca sta patento le pene dell'inferno. Van der Poel quando da' di spalle dando forza con la schiena nei tratti duri è in giornata di grazia. Pensavo fosse la giornata di Pidcock l'unico a fare sempre la lunga salita in bici magli altri due sono fatti per questo sport. Nelle interviste ha detto che negli ultimi due giri è crollato nei tratti a piedi.
Oggi si replica a Heusden Zolder, superprestige e rientra Iserbyt

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pavarik and lap74

valleyman

Pignone
6 Dicembre 2008
264
211
-
Visita sito
Bici
-
Una delle gare più belle degli ultimi anni, certo che ormai vedendoli da tanti anni dal linguaggio del corpo si capisce già come va a finire: Van Aert con bocca spalancata, testa un po' piegata e bava alla bocca sta patento le pene dell'inferno. Van der Poel quando da' di spalle dando forza con la schiena nei tratti duri è in giornata di grazia. Pensavo fosse la giornata di Pidcock l'unico a fare sempre la lunga salita in bici magli altri due sono fatti per questo sport. Nelle interviste ha detto che negli ultimi due giri è crollato nei tratti a piedi.
Oggi si replica a Heusden Zolder, superprestige e rientra Iserbyt
Credo che fino a circa metà gara fosse davvero incerta, MVDP ha fatto un po' l'elastico ma i giri dove si è fatto recuperare erano per rifiatare per poi attaccare di nuovo, Van Aert un vero cagnaccio che non molla mai, non è ancora al top, Pidcock l'unico che faceva in sella la lunga salita ma gli altri 2 a piedi andavano più forte e alla fine credo l'abbia pagata.

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
La cosa meravigliosa è che tutti e 3 hanno sputato sangue fino alla fine. Questa enfasi mediatica sui 3 tenori sta davvero facendo bene a questo sport, per merito ovviamente dell'agonismo da leoni dei protagonisti.
Ieri il mio favorito era WVA perchè sempre molto a proprio agio con il fango pesante ed il più forte nella corsa bici in spalla, oggi invece su un percorso più scorrevole e guidabile vedo meglio VDP.

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
  • Mi piace
Reactions: pavarik and Marmuel

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
396
80
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Se fossi Flander Classic pagherei un gettone a 4 zeri per averlo in partenza con gli altri 3 .... non credo sarebbe competitivo ma sai che ascolti?
Già gli altri tre non gli costano poco, ho letto che la maggior parte dei corridori viene pagata dagli organizzatori e i gettoni sono belli alti, si parla di 10.000 15.000 per VDP.
Comunque credo non abbia punti e partirebbe davvero lontano .

Classifica generale Winter Cup 2024