ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Oramai ci rinuncio, ho fatto l'abbonamento mensile sfruttando anche i giorni di prova, ma devo costatare che finire un percorso su Rouvy (PedalItaly) è ormai impresa titanica, normalmente allo schioccare dell'ora e sei/otto minuti il tutto si freeza, ovviamente completo il giro poichè il rullo continua ad avanzare e segnare i parametri senza problema, ma la delusione è tanta... provato a scaricare il percorso, impostato risoluzione bassa, ma niente il problema persiste, ho la fibra di Vodafone che va alla grande... fare una mail non penso si risolva soprattutta per le risposte in lingua straniera... boh! mi sa che ritorno a Zwift peccato mi piaceva la realtà dei tracciati a fronte di un videogioco...
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.986
4.276
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Oramai ci rinuncio, ho fatto l'abbonamento mensile sfruttando anche i giorni di prova, ma devo costatare che finire un percorso su Rouvy (PedalItaly) è ormai impresa titanica, normalmente allo schioccare dell'ora e sei/otto minuti il tutto si freeza, ovviamente completo il giro poichè il rullo continua ad avanzare e segnare i parametri senza problema, ma la delusione è tanta... provato a scaricare il percorso, impostato risoluzione bassa, ma niente il problema persiste, ho la fibra di Vodafone che va alla grande... fare una mail non penso si risolva soprattutta per le risposte in lingua straniera... boh! mi sa che ritorno a Zwift peccato mi piaceva la realtà dei tracciati a fronte di un videogioco...
Per mia esperienza personale l'assistenza è come se non ci fosse, e dire che si tratta di un servizio a pagamento.....
 

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Oramai ci rinuncio, ho fatto l'abbonamento mensile sfruttando anche i giorni di prova, ma devo costatare che finire un percorso su Rouvy (PedalItaly) è ormai impresa titanica, normalmente allo schioccare dell'ora e sei/otto minuti il tutto si freeza, ovviamente completo il giro poichè il rullo continua ad avanzare e segnare i parametri senza problema, ma la delusione è tanta... provato a scaricare il percorso, impostato risoluzione bassa, ma niente il problema persiste, ho la fibra di Vodafone che va alla grande... fare una mail non penso si risolva soprattutta per le risposte in lingua straniera... boh! mi sa che ritorno a Zwift peccato mi piaceva la realtà dei tracciati a fronte di un videogioco...
uno di questi giorni riprovo ( superando l'ora e 10 )
 
23 Ottobre 2015
6.251
3.603
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Oramai ci rinuncio, ho fatto l'abbonamento mensile sfruttando anche i giorni di prova, ma devo costatare che finire un percorso su Rouvy (PedalItaly) è ormai impresa titanica, normalmente allo schioccare dell'ora e sei/otto minuti il tutto si freeza, ovviamente completo il giro poichè il rullo continua ad avanzare e segnare i parametri senza problema, ma la delusione è tanta... provato a scaricare il percorso, impostato risoluzione bassa, ma niente il problema persiste, ho la fibra di Vodafone che va alla grande... fare una mail non penso si risolva soprattutta per le risposte in lingua straniera... boh! mi sa che ritorno a Zwift peccato mi piaceva la realtà dei tracciati a fronte di un videogioco...
Il video lo scarichi prima?
Se il problema è sempre dopo lo stesso intervallo di tempo forse il problema è un’impostazione del computer per il risparmio di energia, che dopo un tot disabilita alcune funzioni
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.440
686
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Io uso Rouvy sia con video scaricati (qualità 1080p) che in streaming (qui mi devo accontentare della qualità più scarsa a 720p perchè la mia linea internet è lenta).. non ho mai avuto problemi di blocchi.
Mi è successo solo in occasione di una gara online qualche mese fa dove si è bloccato tutto ma il rullo continuava a "leggere" il percorso. Ho anche provato a mettere la qualità in streaming a 1080p per da me già dopo 2 minuti era tutto un blocco, ma do la colpa alla linea internet.
C'è da dire però che io prediligo percorsi più brevi sui 30/35km e quasi sempre li termino prima di 1 ora di tempo.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Il video lo scarichi prima?
Se il problema è sempre dopo lo stesso intervallo di tempo forse il problema è un’impostazione del computer per il risparmio di energia, che dopo un tot disabilita alcune funzioni
Non uso un p.c. ma un semplice telefonino Samsung A50 con funzione Smart View per il collegamento con la TV... come dicevo, la problematica si presenta sia con video scaricato che in streaming, ad un certo punto, più o meno dopo un'ora mi sorpassa l'avatar (il mio) e tutto si freeza... sarà per caso che vado troppo piano? mah!
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Non uso un p.c. ma un semplice telefonino Samsung A50 con funzione Smart View per il collegamento con la TV... come dicevo, la problematica si presenta sia con video scaricato che in streaming, ad un certo punto, più o meno dopo un'ora mi sorpassa l'avatar (il mio) e tutto si freeza... sarà per caso che vado troppo piano? mah!
Può essere con il mirroring ci siano delle problematiche.
Nella mia pain cave ho calato un cavo per la connessione internet, il pc quindi collegato via cavo al modem
 
  • Mi piace
Reactions: Nicola's

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Non uso un p.c. ma un semplice telefonino Samsung A50 con funzione Smart View per il collegamento con la TV... come dicevo, la problematica si presenta sia con video scaricato che in streaming, ad un certo punto, più o meno dopo un'ora mi sorpassa l'avatar (il mio) e tutto si freeza... sarà per caso che vado troppo piano? mah!
Io uso un Tablet Samsung S5 collegato in HDMI con vecchia tv lcd , ed è tutto ok , ma prima collegavo lo smartphone,Huawey P30 , ad un Amazon Fire Stick e trasmettevo l'immagine alla tv e anche cosi' tutto ok
 
  • Mi piace
Reactions: Nicola's

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
511
321
Visita sito
Bici
legnano
Uso tablet Huawei , video sempre scaricati( perche' non ho rete dati dove pedalo) allenamenti che variano da 45 minuti a 1 ora e 30 minuti .
Tutto liscio da 2 mesi , solo 3 giorni fa dopo circa un'ora , si e' " sloggato" ( per mancaza di rete) non so per quale motivo e quindi il rullo teneva ancora la potenza inserita , ma era nella pagina del login...
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.113
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Il video lo scarichi prima?
Se il problema è sempre dopo lo stesso intervallo di tempo forse il problema è un’impostazione del computer per il risparmio di energia, che dopo un tot disabilita alcune funzioni
Non c'entra le impostazioni.
Perché anche io con s10 collegato a tv con cavo hdmi, sia se scarico i video prima o in streaning da lo stesso problema.
L'unica soluzione che ho trovato è che appena si blocca, metto pause e metto il video a 520p per poi rimettere subito o a 720 o 1080 e tutto torna come prima.
Per poi ripresentarsi alla seconda ora, e anche lì faccio la stessa cosa.
 
23 Ottobre 2015
6.251
3.603
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Non c'entra le impostazioni.
Perché anche io con s10 collegato a tv con cavo hdmi, sia se scarico i video prima o in streaning da lo stesso problema.
L'unica soluzione che ho trovato è che appena si blocca, metto pause e metto il video a 520p per poi rimettere subito o a 720 o 1080 e tutto torna come prima.
Per poi ripresentarsi alla seconda ora, e anche lì faccio la stessa cosa.
La cosa sospetta è che si presenta dopo un determinato intervallo di tempo.
Se fosse variabile potrebbe essere altro, ma se il tempo è sempre lo stesso, probabilmente è legato ad un’impostazione.
Poi magari è altro.
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.640
839
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io lo uso con Ipad. Nonostante una connessione veloce, in streaming random si pianta e vedo il mio avatar viaggiare per boschi.

Se scarico prima ogni tanto vedo il mio avatar che si allontana (uso l'impostazione senza avatar) e poi come se fosse una ripresa tv l'immagine si riavvicina sempre di più al mio avatar per poi riallinearsi (ovvero sparisce). Spesso in prossimità delle curve, ma potrebbe essere una cosa "voluta"?

Nel caso di una cosa così ciclica credo sia un problema del device invece.

Il problema esiste e resta comunque nel mio caso. In streaming anche con la qualità più bassa prima o poi inizia ad andare a singhiozzo. La mia idea è che non sia stabile il collegamento con i server. Ci sono sere che scarico video in Full HD (2-3 Gb) mentre mi vesto, quindi un paio di minuti. Altre sere gli stessi video da scaricare sono eterni.
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Io lo uso con Ipad. Nonostante una connessione veloce, in streaming random si pianta e vedo il mio avatar viaggiare per boschi.

Se scarico prima ogni tanto vedo il mio avatar che si allontana (uso l'impostazione senza avatar) e poi come se fosse una ripresa tv l'immagine si riavvicina sempre di più al mio avatar per poi riallinearsi (ovvero sparisce). Spesso in prossimità delle curve, ma potrebbe essere una cosa "voluta"?

Nel caso di una cosa così ciclica credo sia un problema del device invece.

Il problema esiste e resta comunque nel mio caso. In streaming anche con la qualità più bassa prima o poi inizia ad andare a singhiozzo. La mia idea è che non sia stabile il collegamento con i server. Ci sono sere che scarico video in Full HD (2-3 Gb) mentre mi vesto, quindi un paio di minuti. Altre sere gli stessi video da scaricare sono eterni.
In teoria, almeno a me succede questo, se ci fai caso l'avatar si allontana spesso in discese dove ci sono tornanti o stop dove il video per ovvie ragioni si ferma. L'avatar invece non ha freni, continua la sua marcia, se ci fai caso fa i tornanti a 72km/h, non si ferma agli stop per quello delle volte vedi l'avatar andare avanti
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi oggi ho avuto un problema facendo un allenamento importato da Trainerday, praticamente dovevo tenere i 200 watt per un paio di minuti,però avevo una cadenza bassissima,circa 50 rpm,per tenere il wattaggio richiesto, ma è normale una cosa del genere? Non penso che conti, però avevo il rapporto grande davanti e medio dietro...
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.360
4.620
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Oramai ci rinuncio, ho fatto l'abbonamento mensile sfruttando anche i giorni di prova, ma devo costatare che finire un percorso su Rouvy (PedalItaly) è ormai impresa titanica, normalmente allo schioccare dell'ora e sei/otto minuti il tutto si freeza, ovviamente completo il giro poichè il rullo continua ad avanzare e segnare i parametri senza problema, ma la delusione è tanta... provato a scaricare il percorso, impostato risoluzione bassa, ma niente il problema persiste, ho la fibra di Vodafone che va alla grande... fare una mail non penso si risolva soprattutta per le risposte in lingua straniera... boh! mi sa che ritorno a Zwift peccato mi piaceva la realtà dei tracciati a fronte di un videogioco...
Problema noto anche a me purtroppo, sembra comunque riguardare solo i sistemi android...
 
  • Mi piace
Reactions: Nicola's