Ho visto gli ultimi 3 giri della gara femminile. Non sarà stato pedalabile per il 90% del tempo ma per la maggior parte sì. Problema è che è diventato di una durezza estrema che sono arrivate per dispersione. Per intendersi, gli europei svoltisi nel padovano qualche anno fa, per le categorie giovanili era molto meno praticabile.Le due foto che ho messo sono dei due tratti più 'estremi', non sono rappresentativi di tutto il percorso (che ad ogni modo era bello zuppo).
Comunque, le condizioni meteo influiscono tantissimo, nel caso non avesse piovuto, sarebbe stato un percorso veloce e pedalabile al 100%; poi ci dev'essere stata una mezza alluvione, con il fiume a lato che addirittura era arrivato a lambire il percorso... diciamo che fa parte del gioco.
In ogni caso, il percorso non ha stravolto il valore dei concorrenti in gara, sia in campo maschile che in quello femminile, e sono emersi i / le più forti del momento.
Fa impressione vedere il video ricognizione della Pieters del giorno prima in cui si divertono a sguazzare nel fango. Il giorno dopo non rideva nessuno dei protagonisti del video.