Ciclocross stagione 2022/3

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Le due foto che ho messo sono dei due tratti più 'estremi', non sono rappresentativi di tutto il percorso (che ad ogni modo era bello zuppo).
Comunque, le condizioni meteo influiscono tantissimo, nel caso non avesse piovuto, sarebbe stato un percorso veloce e pedalabile al 100%; poi ci dev'essere stata una mezza alluvione, con il fiume a lato che addirittura era arrivato a lambire il percorso... diciamo che fa parte del gioco.
In ogni caso, il percorso non ha stravolto il valore dei concorrenti in gara, sia in campo maschile che in quello femminile, e sono emersi i / le più forti del momento.
Ho visto gli ultimi 3 giri della gara femminile. Non sarà stato pedalabile per il 90% del tempo ma per la maggior parte sì. Problema è che è diventato di una durezza estrema che sono arrivate per dispersione. Per intendersi, gli europei svoltisi nel padovano qualche anno fa, per le categorie giovanili era molto meno praticabile.
Fa impressione vedere il video ricognizione della Pieters del giorno prima in cui si divertono a sguazzare nel fango. Il giorno dopo non rideva nessuno dei protagonisti del video.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.433
17.513
Nordest
Visita sito
Bici
2
Non è detto, anche il collega di Ilenia Lazzaro ogni tanto qualcuna ne spara (specialmente quando parla delle donne); lei invece devo dire che è molto brava.
La Lazzaro è molto preparata e appassionata, fossero tutti così i telecronisti!
Piccola critica, visto il suo mestiere e il suo poderoso accento, un banale corso di dizione (cosa molto usata da chi usa la voce per mestiere) le gioverebbe molto, quando si infervora sembra una speaker della corsa paesana, questa cosa non le rende giustizia.

• Mi piace
Reactions: pavarik

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Tra l'altro, sempre parlando del campionato nazionale olandese femminile, si sono fatti male i calcoli, la vincitrice ha chiuso in oltre 52', più di qualche atleta ha chiuso la gara oltre l'ora, come non fosse stata abbastanza dura.

semolo

Cronoman
22 Agosto 2019
722
539
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.040
8.097
Udine
Visita sito
Tra l'altro, sempre parlando del campionato nazionale olandese femminile, si sono fatti male i calcoli, la vincitrice ha chiuso in oltre 52', più di qualche atleta ha chiuso la gara oltre l'ora, come non fosse stata abbastanza dura.
Da quest'anno le gare Elite femminili sono state portate a 50 minuti. probabilmente le ultime in gara sono arrivate sull'ora, ma i giudici calcolano i giri sulle prime

semolo

Cronoman
22 Agosto 2019
722
539
Bergamo
Visita sito
Bici
ho visto solo il giro finale, ma viste le condizioni di gara effetti scia non c'erano. In certi punti rischiavano di lasciare la scarpa nel fango
Diciamo che un po' di scia si poteva fare nel tratto dopo la scalinata e forse qualcos' altro; ok poco o niente ma io penso anche per un fattore psicologico era magari giusto farlo passare davanti per un po', a un certo punto ho pensato che lo stesse portando in carrozza al traguardo ;nonzo%

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.883
25.008
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Diciamo che un po' di scia si poteva fare nel tratto dopo la scalinata e forse qualcos' altro; ok poco o niente ma io penso anche per un fattore psicologico era magari giusto farlo passare davanti per un po', a un certo punto ho pensato che lo stesse portando in carrozza al traguardo ;nonzo%
Visto come stava andando la gara, ho pensato che fosse un ordine di 'scuderia', quello di scortare van der Haar da parte di Nieuwenhuis... penso che solo Sven Nys sappia la risposta.
Comunque, complimenti al barbuto, è andato veramente forte.

• Mi piace
Reactions: pavarik and semolo

semolo

Cronoman
22 Agosto 2019
722
539
Bergamo
Visita sito
Bici
Visto come stava andando la gara, ho pensato che fosse un ordine di 'scuderia', quello di scortare van der Haar da parte di Nieuwenhuis... penso che solo Sven Nys sappia la risposta.
OK allora non sono il solo ad averlo pensato...esattamente quello che intendevo e sì, è andato veramente forte.

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.503
285
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
visto il gesto di stizza che ha fatto all'arrivo Nieuwenhuis e il modo in cui Van der Haar ha fatto l'ultima scalinata credo che se la siano giocata senza ordini di scuderia.

bradipus

23 Luglio 2009
32.883
25.008
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
visto il gesto di stizza che ha fatto all'arrivo Nieuwenhuis e il modo in cui Van der Haar ha fatto l'ultima scalinata credo che se la siano giocata senza ordini di scuderia.
Giusto, però durante la gara ho avuto l'impressione che dicevo... strano anche che Nieuwenhuis non abbia mai fatto passare davanti van der Haar, almeno per capire come stesse Lars e che ritmo riuscisse a fare, giusto per sapersi regolare.
Visto col senno di poi, quello del barbuto mi è sembrato un po' un suicidio tattico.

• Mi piace
Reactions: semolo

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.987
403
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Sapete se la prova di coppa del mondo a Benidorm di domenica 22 la faranno vedere in diretta anche su RaiSport?
Perché nel palinsesto ho visto solo una differita a partire dalle 20.20 :-(
In teoria dovrebbe esserci anche RaiSportWeb però !

bradipus

23 Luglio 2009
32.883
25.008
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sapete se la prova di coppa del mondo a Benidorm di domenica 22 la faranno vedere in diretta anche su RaiSport?
Perché nel palinsesto ho visto solo una differita a partire dalle 20.20 :-(
In teoria dovrebbe esserci anche RaiSportWeb però !
Il palinsesto è quello, non penso proprio che lo cambino da qui a domenica.
Per le dirette web, quest'anno non le hanno mai utilizzate per il ciclocross (e pochissimo anche per gli altri sport), al contrario dello scorso anno, quando se non c'era la diretta sul digitale terrestre si poteva comunque vedere sul web.

• Mi piace
Reactions: pavarik

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.341
14.578
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il palinsesto è quello, non penso proprio che lo cambino da qui a domenica.
Per le dirette web, quest'anno non le hanno mai utilizzate per il ciclocross (e pochissimo anche per gli altri sport), al contrario dello scorso anno, quando se non c'era la diretta sul digitale terrestre si poteva comunque vedere sul web.
Avranno pagato per le differite,venivano via a meno...

Classifica generale Winter Cup 2024