I° MTB BDC-Forum raduno - 14 Aprile, Colli Euganei; ore 09:00 a Tre Ponti

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
Ragazzi ieri temerariamente ho provato ad uscire su strada...
Bè a parte il fatto che ogni buca mollavo il manubrio e lo tenevo solo con la mano buona, dopo un pò che pedalavo, ho incontrato il presidente della squadra della mia morosa che è uno tra gli amatori più forti della provincia(anche della regione e più direi), e mi sono pippato due salite a tutta...
Minc... se ci voleva...Dovevo proprio sfogarmi...
Una volta a casa ho fatto un automedicazione e mi sono un pò spaventato, il dito è molto gonfio e perdeva pus dalla ferita, la ferita è stata suturata con un solo punto perchè manca pelle e carne per attacare punti, anche se per me se me ne davano un altro nn facevano una brutta cosa...
Adesso speriamo che i referti delle lastre scongiurino la frattura..
Ultima cosa, al pronto soccorso la dottoressa mi ha detto di prendere un antibiotico 2 volte a di per 6 gg, ma io nn volevo prenderlo e per ora nn l'ho preso...
Sono un coglionazzo???
Dite di prenderlo???
Mia madre ha parlato con un farmacista e lui gli ha detto che se fosse in me nn lo prenderebbe...Bo...
@folin
E' il mignolo!!!Per fortuna nella sfortuna...CIAO

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Ragazzi ieri temerariamente ho provato ad uscire su strada...
Bè a parte il fatto che ogni buca mollavo il manubrio e lo tenevo solo con la mano buona, dopo un pò che pedalavo, ho incontrato il presidente della squadra della mia morosa che è uno tra gli amatori più forti della provincia(anche della regione e più direi), e mi sono pippato due salite a tutta...
Minc... se ci voleva...Dovevo proprio sfogarmi...
Una volta a casa ho fatto un automedicazione e mi sono un pò spaventato, il dito è molto gonfio e perdeva pus dalla ferita, la ferita è stata suturata con un solo punto perchè manca pelle e carne per attacare punti, anche se per me se me ne davano un altro nn facevano una brutta cosa...
Adesso speriamo che i referti delle lastre scongiurino la frattura..
Ultima cosa, al pronto soccorso la dottoressa mi ha detto di prendere un antibiotico 2 volte a di per 6 gg, ma io nn volevo prenderlo e per ora nn l'ho preso...
Sono un coglionazzo???
Dite di prenderlo???
Mia madre ha parlato con un farmacista e lui gli ha detto che se fosse in me nn lo prenderebbe...Bo...
@folin
E' il mignolo!!!Per fortuna nella sfortuna...CIAO
ma come ti é successo?

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
Ot Mentre io da babbeo sono andato venerdi in castello e alla prima scalinata presa con la testa staccata dal collo(che cosa stavo pensando...bo...:cry: )ho fatto un capottone rischiando più grosso di quel che mi son fatto, qui si vede Nadia scendere i gradini con più disinvoltura..:cry: :cry:
Ha fatto seconda, io poi la notte nn dormivo anche perchè ero preoccupato(vista la mia esperienza)che si facesse male:cry: ...Almeno lei è andata beneo-o
http://www.pianetamountainbike.it/argomentop.asp?id=4801

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
ma come ti é successo?

Stavo parlando con un mio amico e ho preso una scalinata troppo veloce e sovrappensiero, la forcella è andata a pacco, e io mi sono capottato .
Il terreno era un pave di pietre spigolose e mi sono tagliato il mignolo...
Se avessi avuto i guanti interi da mtb prob mi sarei preso solo la botta...Va bè...ERo andato a fare un giro per vedere un pò di stand, ho voluto fare un giretto del percorso, ma nn volevo fare niente di particolare visto che il gg dopo mi aspettava la girata in compagnia...E ho notato che quando si prendono le cose sottogamba...:wacko: :cry:

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
mi HANNO DATO L AUGMENTIN...
Ma l'antibiotico nn debilita...:cry:

Ottimo!!!
L'importante per gli Atb è semprre fare i giorni terapia prescritta (in genere mai meno di 5...poi dipende) per non creare problemi di "resistenza"...

Puoi pensare ad esempio ad un'integrazione di fermenti (...yogurt o altro) e vitamine...

E la smetto qui ;-)

Ciauz Simo

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ellappeppa, quante storie per un mignolo.
A Troy Bayliss hanno amputato da poco quello della mano dx e ieri ha corso in Superbike.... :wacko:

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
A Troy Bayliss hanno amputato da poco quello della mano dx e ieri ha corso in Superbike.... :wacko:

@aqualung
faccio un'irruzione assolutamente :offtopic: per informarti che a pag. 10 del topic sui figli ho inserito le foto dei miei che giocano a basket :ola: (poi a pag. 11 in versione ciclistica)

buona giornata

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito

Con l'unica differenza che Troy Bayliss viene 1-pagato in moneta cantante
2-nn si avvale di certo dei medici scazzati del venerdi sera al pronto soccorso
3-chissà che razza di antidolorifici gli iniettano 4-se corre è perchè ce la fà se no starebbe fermo...
o-o
Cmq io che nn sono Bayliss ieri col ditone me ne sono uscito su strada e mi son fatto 80 km con 1200 mt di dislivello per sfogarmi e
1-nn ne ho preso neanche 1 anzi ho bucato e ho cambiato la camera con una mano
2-arrivato a casa mi sono medicato da solo
3-ho preso solo 1 aulin e nn gli antibiotici(ero in menata per quelli ma oggo l'ho preso)
4-ogni buca mollavo il manubrio e rischiavo il duplice ribaltamento:wacko:
o-o
GRAZIE SIMO!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Con l'unica differenza che Troy Bayliss viene 1-pagato in moneta cantante
2-nn si avvale di certo dei medici scazzati del venerdi sera al pronto soccorso
3-chissà che razza di antidolorifici gli iniettano 4-se corre è perchè ce la fà se no starebbe fermo...
o-o
Cmq io che nn sono Bayliss ieri col ditone me ne sono uscito su strada e mi son fatto 80 km con 1200 mt di dislivello per sfogarmi e
1-nn ne ho preso neanche 1 anzi ho bucato e ho cambiato la camera con una mano
2-arrivato a casa mi sono medicato da solo
3-ho preso solo 1 aulin e nn gli antibiotici(ero in menata per quelli ma oggo l'ho preso)
4-ogni buca mollavo il manubrio e rischiavo il duplice ribaltamento:wacko:
o-o
GRAZIE SIMO!

Eheh...lo so bayliss non fa testo, soprattutto per come è stato seguito e come lo sono tutti gli atleti di rango in genere.
Non devono certo stare in ospedale per 2-3 ore prima di fare una radiografia, per non contare tutto il resto.....

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
Eheh...lo so bayliss non fa testo, soprattutto per come è stato seguito e come lo sono tutti gli atleti di rango in genere.
Non devono certo stare in ospedale per 2-3 ore prima di fare una radiografia, per non contare tutto il resto.....

o-o YESSSS!!!
Tra l'altro nn sono neanche stati in grado di dirmi se è rotto o meno devo tornare mercoledì per ritirare i risultati del referto...Bo...:-x

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
o-o YESSSS!!!
Tra l'altro nn sono neanche stati in grado di dirmi se è rotto o meno devo tornare mercoledì per ritirare i risultati del referto...Bo...:-x

Non è la solita frase fatta, parlo per esperienza personale, ma quando si entra in un ospedale non si è mai del tutto tranquilli, soprattutto perchè non sai mai quello che può accaderti. :prega:

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
@fabiano:ma perchè non aspetti semplicemente di guarire?
non è che ti pagano per correre in bici,un infortunio è una buona scusa per staccare la spina -senza sensi di colpa- e riposarsi profondamente.
secondo me rischi di fare peggio,la ferita fara' piu' fatica a chiudersi il fisico si indebolira' e potresti anche cadere perchè non è prudente andare in giro con una mano fasciata.
Scusa non volevo fare lo jettatore,ma troppo spesso mi accorgo che gli amatori sono assatanati di allenamento,si allenano perfino qaundo non dovrebbero;e secondo me tu,in queste condizioni ,non dovresti.

dru

Passista
ciao a tutti,

con un pò di ritardo ma finalmente eccomi... finalmente oggi è passata. tra il lavoro e l'hobby (l'articolo) nn ne potevo piu.

allora iniziamo da venerdi sera. parto da roma abbastanza tardi causa lavoro... circa le 22. durante il viaggio il buon folin tenta di farmi fermare a casa sua dove però non potrò arrivare prima di 4 ore. lo ringrazio di cuore promettendogli che, qualora il sonno avesse colpito, avrei accettato il suo invito. i km passano, la E45 vola via. sono le 01.40 e sono a Ravenna, riconosco il semaforo indicatomi da folin... "quindi abita qui vicino" penso tra me e me! non ho sonno, quindi nn me la sento di rompere le scatole a folin e famiglia e tiro dritto... cacchio che nebbia!!!
nn si vede a 40 m e così liscio il cartello per andare verso ferrara e punto su venezia costeggiando il mare... raramente ho visto una nebbia cosi fitta... ad ogni modo prendo l'autostrada a rovigo e intorno alle 4 del mattino sono arrivato a destinazione. mi sistemo in macchina e chiudo gli occhi... ma... ma... chi cacchi ha acceso la luce??? poco dopo le 6 albeggia e quindi, complice l'adrenalina, del mio primo forum raduno mi sveglio e quindi inizia l'attesa. sorvoliamo e andiamo subito alle 8.20 quando arriva l'amico di folin... è buffo come persone che nn si sono mai viste si riconoscano subito! :mrgreen: dopo qualche minuto arriva acqualung. poi è la volta del folin. e a minuti di beorn e zeromeno. subito la brutta notizia dell'infortunio di Fabiano, che peccato. mi sarebbe piciuto conoscerti! sarà per la prossima, ora pensa a riparare il dito. o-o
eccoci quindi al parcheggio e le mitiche crocs :-):

57665412on4.jpg

ci avviamo e subito ci raggiungono kriss e la sua amica... cacchio quanto vanno forte! iniziamo subito a pedalare, bellissimi posti, bellissima compagnia, davvero. ci si butta in discesa, fortunatamente oggi la bici sembra essere guidabile, tant'è che alla fine di una discesa vengo a sapere di aver passato il temuto vietnam... si ok la parte dura è stata tagliata ma il piu grande pensiero di oggi è quindi passato.
ecco il folin-funambolo:

41630758kr4.jpg

si va avanti, si ride, si chiacchiera e ci si conosce...
ad un certo punto uno di noi perde un... beh come dire... perde 5 viti in titanio :mrgreen: e con esse uno strano disco... va be nessun problema interviene zeromeno che con abilità sequestra le viti di vari portaborracce per rimettere in sesto detto disco... nn credevo ai miei occhi: zeromeno sei davvero un mago nel riparare le bici... o-o
poche pedalate...beh nn è vero abbiamo scavalcato un colle ed ecco un altro problema: freno posteriore della bici di valentina fuori uso. ma ecco sempre zeromeno che rimette tutto a posto.
ecco qui zeromeno all'opera:

18950467bj9.jpg

ecco qui invece beorn con la sua mitica maglia... ne devo trovare una simile anche io!!! :mrgreen: grazie mille per la compagnia e la lunga chiacchierata visto che alla fine abbiam pedalato spesso insieme.
84924832ca0.jpg

voglio davvero ringraziare tutti per la bellissima gionrata che mi avete fatto passare.
grazie ad aqualung che mi ha illustrato le funzionalità del garmin,
grazie a folin per l'amicizia dimostrata
grazie all'amico di folin, esempio di tenacia
grazie a beorn per le lunghe chiacchierate
grazie a zeromeno che mi ha fatto capire come tutto si ripara
grazie a tutti...
spero di rivedervi tutti e presto,
saluti
dru

Classifica generale Winter Cup 2024