no, wile e. coyote è della acme, quell'articolo e scritto su carta intestata disney,Willy il coyote
no, wile e. coyote è della acme, quell'articolo e scritto su carta intestata disney,Willy il coyote
Se vuoi ti posto qualche articolo terrapiattista....Vedi l'allegato 388553
Anche nel guidato , cambi direzione , penso un pochino si noti la differenza se si alleggerscono cerchi anziche la sella . Con questo chiudo e buone pedalate a tutti .
Non mi sembra il caso , visto che ho solo riportato un opinione, tra l altro non cosi surreale, visti gli articoli scritti negli anni da gente ben piu " preparata di me " . Non prendertela se non la si pensa tutti allo stesso modo ....anche se dici d avere una certa eta' , devi maturare ancora un poco . Ora ti saluto e vado a zavorrare i miei cerchi in carbonio che tanto non servono a nulla !!! Ciaoooo stammi bene :)Se vuoi ti posto qualche articolo terrapiattista....
devi portare dei numeri, solo quelli contano,Non mi sembra il caso , visto che ho solo riportato un opinione, tra l altro non cosi surreale, visti gli articoli scritti negli anni da gente ben piu " preparata di me " . Non prendertela se non la si pensa tutti allo stesso modo ....anche se dici d avere una certa eta' , devi maturare ancora un poco . Ora ti saluto e vado a zavorrare i miei cerchi in carbonio che tanto non servono a nulla !!! Ciaoooo stammi bene :)
No no...apposto cosi !!! :). Vai a chiederli a tutti quelli delle varie testate ciclistiche che " dicono che alleggerire le ruote sia importante"( sti matti) e fate pure dei simposi tra voi...io vado a fare altro . Grazie cmq per l interessamento .devi portare dei numeri, solo quelli contano,
genti diverse venute dall'est dicevan che in fondo era uguale,
numeri, la sola cosa che contano sono i numeri,No no...apposto cosi !!! :). Vai a chiederli a tutti quelli delle varie testate ciclistiche che " dicono che alleggerire le ruote sia importante"( sti matti) e fate pure dei simposi tra voi...io vado a fare altro . Grazie cmq per l interessamento .
Anche il mio amico di uscite, che ha cambiato ruote con 500 gr in meno ( alluminio con alluminio), mi ha detto che non ha trovato grandi miglioramenti nei tempi ( è uno che viaggia sui 40 kmh ) , poi se avessi soldi da spendere un paio di ruote da 1500 euri le prendereinumeri, la sola cosa che contano sono i numeri,
le riviste ciclistiche, quelle che dicono che le ultime ruote scorrono il 20 % in più delle vecchie, le compri spendendo 2000 €, vai a vedere i tempi e sono uguali a quando usavi quelle vecchie, suvvia un pò di serietà,
Basta seguire i test di gcn che vengono fuori risultati strabiliantinumeri, la sola cosa che contano sono i numeri,
le riviste ciclistiche, quelle che dicono che le ultime ruote scorrono il 20 % in più delle vecchie, le compri spendendo 2000 €, vai a vedere i tempi e sono uguali a quando usavi quelle vecchie, suvvia un pò di serietà,
quello si chiama "il senso del possesso che fu pre-alessandrino"Anche il mio amico di uscite, che ha cambiato ruote con 500 gr in meno ( alluminio con alluminio), mi ha detto che non ha trovato grandi miglioramenti nei tempi ( è uno che viaggia sui 40 kmh ) , poi se avessi soldi da spendere un paio di ruote da 1500 euri le prenderei![]()
Cerco di risponderti in modo razionale, senza rifare i calcoli delle energie cinetiche in gioco, che per altro a me sono serviti per capire il senso delle cose.No no...apposto cosi !!! :). Vai a chiederli a tutti quelli delle varie testate ciclistiche che " dicono che alleggerire le ruote sia importante"( sti matti) e fate pure dei simposi tra voi...io vado a fare altro . Grazie cmq per l interessamento .
Io non mi sono permesso di dare giudizi sulla tua persona cosa che tu, dicendomi che devo maturare, fai.Non mi sembra il caso , visto che ho solo riportato un opinione, tra l altro non cosi surreale, visti gli articoli scritti negli anni da gente ben piu " preparata di me " . Non prendertela se non la si pensa tutti allo stesso modo ....anche se dici d avere una certa eta' , devi maturare ancora un poco . Ora ti saluto e vado a zavorrare i miei cerchi in carbonio che tanto non servono a nulla !!! Ciaoooo stammi bene :)
Hai piu volte cercato la provocazione . Con la frase : se vuoi ti posto qualche articolo da terrapiattista ...giusto per cercare di ridicolizzare un concetto espresso da altri . Penso anche io d aver intuito la caratura della tua persona . Se ritenete che vi siano espresse da molti addetti ai lavori delle inesattezze , in anni di servizi e articoli ,andate e combatteteli a suon di numeri e test . Nulla in contrario . Io ho altro da fare .Io non mi sono permesso di dare giudizi sulla tua persona cosa che tu, dicendomi che devo maturare, fai.
Questo ti qualifica sufficientemente ai miei occhi.
Hai riportato una opinione che non ha alcun fondamento scientifico ed è, di conseguenza, surreale.
Non me la prendo per nulla se qualcuno ha una opinione differente dalla mia. Ma qui si tratta di fisica, non di opinione.
Ma, ripeto, non ho intenzione di fare una crociata contro i terrapiattisti, figurati se ho il tempo e la voglia di parlare del nulla con te.
Penso non ci sia altro da aggiungere.Cerco di risponderti in modo razionale, senza rifare i calcoli delle energie cinetiche in gioco, che per altro a me sono serviti per capire il senso delle cose.
Porto anche degli esempi pratici, che spesso sono la semplice osservazione della realtà.
La maggior parte della potenza espressa da un ciclista, professionista o amatore della domenica, se ne va per l'attrito con l'aria. Quindi la prima cosa da migliorare è la posizione aerodinamica che si assume. A parità di posizione conta l'abbigliamento (se hai un k-way di 6 taglie in più, puoi anche metterti come CronoGanna, ma avrai sempre un paracadute che ti frena) e il casco.
Già osservando le prove crono si dovrebbe capire che il peso della bici conta ZERO e ancor meno conta il peso delle ruote. Infatti le bici da crono sono più pesanti e le ruote da crono sono più pesantissime di quelle normali, tant'è che che una ruota lenticolare è difficile trovarla sotto 1kg.
Per lo stesso motivo sul piattone della bassa lodigiana trovi il manzo da 110kg che spinge sui pedali a 40 fisso mentre chi non mangia la pizza dai tempi della scuola per non ingrassare 80 grammi fatica a tenere i 35.
Ora, se parliamo di 1kg in meno, ovunque sia, ruote o telaio, l'incidenza è minima, perché in pianura non conta nulla e in salita conta in % sul tempo esattamente nella stessa % del peso (per salire la potenza usata è quella per sollevare la bici e il ciclista del dislivello) quindi se 1kg è 1.5% del peso, con 1kg in meno risparmierai 1.5% di tempo, cioè su una salita di 60 minuti risparmi 1 minuto.
Quindi con bici da 8kg e 2000 euro, rispetto a una da 7kg e 9000 euro ci sta un minuto di differenza.
La domanda più spontanea è "ma allora tutti quelli che costruiscono (e quelli che comprano) bici leggere sono dei somari?" La risposta è che se il Tour o il Giro lo si può vincere o perdere per 30 secondi dopo 3000km, allora anche 100g possono fare la differenza. Se poi qualcuno abbocca a comprare la bici di Pogacar perché "sì che con quella faccio il Mortirolo in 40 minuti" sono come quelli che credono che vestendosi da superman si possa volare!
Hai piu volte cercato la provocazione . Con la frase : se vuoi ti posto qualche articolo da terrapiattista ...giusto per cercare di ridicolizzare un concetto espresso da altri . Penso anche io d aver intuito la caratura della tua persona . Se ritenete che vi siano espresse da molti addetti ai lavori delle inesattezze , in anni di servizi e articoli ,andate e combatteteli a suon di numeri e test . Nulla in contrario . Io ho altro da fare .