Abbigliamento Invernale!

pippo299

Novellino
14 Febbraio 2023
22
4
33
Roma
Visita sito
Bici
Nukeproof pulse custom
Ciao ragazzi, ho trovato un modello di un modello di mantellina ad un prezzo ottimo, lo stesso modello non l'ho trovato altrove, il problema è che è da donna, (ho allegato la foto, in pratica è più ristretto sopra i fianchi). Secondo voi quanto può effettivamente cambiare? Pensandoci non sarebbe poi così tanto problematico, secondo voi è una convenzione quella di fare modelli da donna o da uomo o è effettivamente impossibile usare un capo da donna? IMG_20230224_211747.jpg
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.245
6.026
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao ragazzi, ho trovato un modello di un modello di mantellina ad un prezzo ottimo, lo stesso modello non l'ho trovato altrove, il problema è che è da donna, (ho allegato la foto, in pratica è più ristretto sopra i fianchi). Secondo voi quanto può effettivamente cambiare? Pensandoci non sarebbe poi così tanto problematico, secondo voi è una convenzione quella di fare modelli da donna o da uomo o è effettivamente impossibile usare un capo da donna? Vedi l'allegato 390557
impossibile usare un prodotto da donna direi di no ma dipende anche dalla conformazione fisica e di certo sarebbe da provare ma la differenza un pò si potrebbe vedere e sentire, specialmente se il capo è un pò aderente...
 

Iblīs

Novellino
9 Settembre 2021
98
70
Milano
Visita sito
Bici
Strada
Ciao ragazzi, ho trovato un modello di un modello di mantellina ad un prezzo ottimo, lo stesso modello non l'ho trovato altrove, il problema è che è da donna, (ho allegato la foto, in pratica è più ristretto sopra i fianchi). Secondo voi quanto può effettivamente cambiare? Pensandoci non sarebbe poi così tanto problematico, secondo voi è una convenzione quella di fare modelli da donna o da uomo o è effettivamente impossibile usare un capo da donna? Vedi l'allegato 390557
Ciao, io sono una donna che per necessità spesso è costretta a prendere abbigliamento da uomo... Di solito i capi da donna più che essere più stretti ai fianchi sono più larghi ai fianchi (infatti per me spesso quella è la zona problematica da farci passare su capi attillati da uomo). Per il resto @yagone64 non ha tutti i torti :mrgreen:.. Se trovi le misure petto, ombelico, fianchi puoi capire subito se ti starà (e come) il capo al di là dell'etichetta. E comunque alle brutte c'è sempre il reso;-)
 

pippo299

Novellino
14 Febbraio 2023
22
4
33
Roma
Visita sito
Bici
Nukeproof pulse custom
Ciao, io sono una donna che per necessità spesso è costretta a prendere abbigliamento da uomo... Di solito i capi da donna più che essere più stretti ai fianchi sono più larghi ai fianchi (infatti per me spesso quella è la zona problematica da farci passare su capi attillati da uomo). Per il resto @yagone64 non ha tutti i torti :mrgreen:.. Se trovi le misure petto, ombelico, fianchi puoi capire subito se ti starà (e come) il capo al di là dell'etichetta. E comunque alle brutte c'è sempre il reso;-)
Capito, grazie mille, molto d'aiuto.
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.256
14.178
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Secondo me è più un problema di spalle troppo piccole e fianchi troppo larghi, sempre che non ci si arrivi a quel punto, per via delle braccia più grosse che non consentono di indossare il capo.
A torace potrebbe anche starci bene.
Condivido, la mia era solo una battuta stupida
 
  • Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.450
23.975
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io ieri ho fatto 4 ore con la alpha light e intimo super thermo
Partenza a 2° media di 8/9 con qualche tratto in ombra davvero freddo e vento altrettanto gelido( e contro per tutto il ritorno ovviamente :prega: )

Per me accoppiata spettacolare, non ho sofferto nulla nella prima ora fredda e non ho patito il caldo sulle salite al sole, la possibilità di modulare molto bene il raffreddamento sia in pianura che in salita senza avere la solita senza di petto gelato della brinje è un plus non da poco per me, in pianura sono andato spesso con la zip esterna leggermente abbassata, in salita la tiravo giù completamente e poi gestivo la zip del gilet per i tratti più accaldati( vedi salita gravel al 20% tutta al sole)

Torno a dire che per me il range indicato per questa giacca è sballato

PS
Preciso che ero in gravel ma il percorso al 90% era asfalto e 26km/h di media quindi percezione come in bdc

Ieri ho fatto di peggio, partenza a 4° media del giro 5° con minima a 1°

Alpha Ros light e intimo castelli miracolo( simil.super termo, forse più leggero ma anche più morbido)
Giro gravel tosto con pendenze importanti, quindi ci si scaldava parecchio, gestione del tutto direi ottima, non ho mai patito freddo al corpo nei trasferimenti, in salita una o entrambe le zip aperte e non ho accumulato sudore fastidioso, discese brevi fatte senza mantellina, l'unica molto lunga con mantellina ma era un po' d'obbligo

Per me giacca davvero grandiosa ma il range lo ribadisco è da spostare verso il basso
 

pippo299

Novellino
14 Febbraio 2023
22
4
33
Roma
Visita sito
Bici
Nukeproof pulse custom
Ieri ho fatto di peggio, partenza a 4° media del giro 5° con minima a 1°

Alpha Ros light e intimo castelli miracolo( simil.super termo, forse più leggero ma anche più morbido)
Giro gravel tosto con pendenze importanti, quindi ci si scaldava parecchio, gestione del tutto direi ottima, non ho mai patito freddo al corpo nei trasferimenti, in salita una o entrambe le zip aperte e non ho accumulato sudore fastidioso, discese brevi fatte senza mantellina, l'unica molto lunga con mantellina ma era un po' d'obbligo

Per me giacca davvero grandiosa ma il range lo ribadisco è da spostare verso il basso
Io ho preso la canottiera super thermo ma ne sono rimasto un po' deluso, ma magari ho sbagliato modello
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.078
2.771
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ieri ho fatto di peggio, partenza a 4° media del giro 5° con minima a 1°

Alpha Ros light e intimo castelli miracolo( simil.super termo, forse più leggero ma anche più morbido)
Giro gravel tosto con pendenze importanti, quindi ci si scaldava parecchio, gestione del tutto direi ottima, non ho mai patito freddo al corpo nei trasferimenti, in salita una o entrambe le zip aperte e non ho accumulato sudore fastidioso, discese brevi fatte senza mantellina, l'unica molto lunga con mantellina ma era un po' d'obbligo

Per me giacca davvero grandiosa ma il range lo ribadisco è da spostare verso il basso
Per curiosità: soleggiato o nuvoloso?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.405
20.685
.
Visita sito
Bici
mia
Alpha Ros light e intimo castelli miracolo( simil.super termo, forse più leggero ma anche più morbido)
Da quando hai preso la Castelli Alpha Ros Light ?
Perchè ricordo che ne parlavamo tempo fa e tu dicevi che ti trovavi bene con la Perfetto quando io dicevo che la Ros Light era davvero una giacca 4 stagioni e variando l'intimo in pratica la usi 6-7 mesi
 
  • Haha
Reactions: andry96

pippo299

Novellino
14 Febbraio 2023
22
4
33
Roma
Visita sito
Bici
Nukeproof pulse custom
Comodità, la costruzione sembra veramente uno di quei vestiti che prendi al mercato, il filo troppo spesso e la costruzione a rete così ampia non mi convince, mi sa solo di economico, son così grandi i buchi che ci infili il dito. Poi sulla traspirabilità nulla da dire, però per come la descrivono mi aspettavo di più
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3