News Fizik lancia la nuova sella Vento Argo Adaptive 00

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.266
7.549
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Paio di ciabatte asics, 80$ prezzo consigliato, ovviamente te ne danno 2, quindi 40$ l'una
realizzate in "additiva".
Ora mi domando: quanto chiede fizik per una sella fatta con questa roba? 400:azz:azz:azz?
si vedranno su ali a 30$ tra non molto appena verrà hackerato il file cad.

1678985315037.png

Anche il famoso marchio sportivo ASICS entra nel mercato delle calzature stampate in 3D presentando per la prima volta una scarpa progettata utilizzando la produzione additiva. Si tratta di una ciabatta che sembra essere ideale per la piscina o la spiaggia; in realtà è stata progettata appositamente per atleti e sportivi. Grazie alla stampa 3D, il brand giapponese ha potuto progettare una calzatura molto comoda, denominata ACTIBREEZE, ideale per le fasi di recupero. Uno sviluppo che avrà richiesto 3 anni al marchio sportivo.

Non è la prima volta che vediamo come collaborano produzione additiva e calzature, lo abbiamo già visto ad esempio nella riduzione dell’impronta di carbonio nella produzione di calzature. Stampa 3D e calzature vanno di pari passo e non è difficile comprenderne i vantaggi: personalizzazione della parte superiore o della suola in base al piede della persona, un’ampia scelta di materiali che permettono al piede di respirare meglio, leggerezza e comfort ottimizzato, ecc. E questa volta non è una sneaker o una haute couture quella che vi presentiamo, ma delle ciabatte pensate per gli sportivi.

• Mi piace
Reactions: 4x16

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.266
7.549
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Veramente c'è scritto nelle specifiche la lunghezza dalla punta al centro anatomico. E Fizik è una delle poche che lo segna sulla parte inferiore dello scafo.
ma è una misura che non serve a nulla essendo relativa. come fai a sapere l'arretramento permesso?
esempio il biomeccanico ti dice l'arretramento del centro anatomico dal movimento. tu conosci il morsetto del reggisella quanto è arretrato rispetto al movimento, manca la misura di arretramento rispetto all'inizio del carrello. Io con femore molto lungo ho rimandato indietro alcune selle perche non consentono un sufficiente arretramento. sapere quella misura sarebbe fondamentale

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.106
3.287
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Paio di ciabatte asics, 80$ prezzo consigliato, ovviamente te ne danno 2, quindi 40$ l'una
Ora mi domando: quanto chiede fizik per una sella fatta con questa roba? 400:azz:azz:azz?

Vedi l'allegato 393242

Anche il famoso marchio sportivo ASICS entra nel mercato delle calzature stampate in 3D presentando per la prima volta una scarpa progettata utilizzando la produzione additiva. Si tratta di una ciabatta che sembra essere ideale per la piscina o la spiaggia; in realtà è stata progettata appositamente per atleti e sportivi. Grazie alla stampa 3D, il brand giapponese ha potuto progettare una calzatura molto comoda, denominata ACTIBREEZE, ideale per le fasi di recupero. Uno sviluppo che avrà richiesto 3 anni al marchio sportivo.

Non è la prima volta che vediamo come collaborano produzione additiva e calzature, lo abbiamo già visto ad esempio nella riduzione dell’impronta di carbonio nella produzione di calzature. Stampa 3D e calzature vanno di pari passo e non è difficile comprenderne i vantaggi: personalizzazione della parte superiore o della suola in base al piede della persona, un’ampia scelta di materiali che permettono al piede di respirare meglio, leggerezza e comfort ottimizzato, ecc. E questa volta non è una sneaker o una haute couture quella che vi presentiamo, ma delle ciabatte pensate per gli sportivi.
La sella Fizik a che mi risulti, solo la parte sopra è realizzata in additiva Lo scafo è tecnologia tradizionale.
Fare una comparazione dei prezzi dei due prodotti è ha ben poco senso....

Piccolo dettagli stè Papusse da Orco Toelkiniano sono Brutte ma Brutte davvero... Neppure Salvatore Il FraTe Dolciniano le indoserebbe da quanto sono Brutte :shock:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.349
14.591
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La sella Fizik a che mi risulti, solo la parte sopra è realizzata in additiva Lo scafo è tecnologia tradizionale.
Fare una comparazione dei prezzi dei due prodotti è ha ben poco senso....

Piccolo dettagli stè Papusse da Orco Toelkiniano sono Brutte ma Brutte davvero... Neppure Salvatore Il FraTe Dolciniano le indoserebbe da quanto sono Brutte :shock:
E poi con quella superficie consumano prematuramente i calzini dei tedeschi in vacanza.

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.560
9.692
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

Vedi l'allegato 393242

Tre anni di studi per un paio di ciabatte da doccia? :))): :))):

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.989
8.101
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
80€ per un paio di ciabatte, 400€ per una sella......i prezzi sono arrivati a livelli assurdi e noi sperperiamo una quantità enorme di soldi per avere l'ultimo ritrovato, quando non ci vogliamo rendere conto che le selle di 5/6/7 anni fa sono ugualmente "comode" (che poi non è detto che una sella da 400€ sia più comoda di una da 100€ per il mio deretano) come una ciabatta da doccia è una ciabatta da doccia quindi comprarne una da 80€ anziché da 8€ è solo per fare il figo in palestra......

• Mi piace
Reactions: stambecco

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.349
14.591
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
80€ per un paio di ciabatte, 400€ per una sella......i prezzi sono arrivati a livelli assurdi e noi sperperiamo una quantità enorme di soldi per avere l'ultimo ritrovato, quando non ci vogliamo rendere conto che le selle di 5/6/7 anni fa sono ugualmente "comode" (che poi non è detto che una sella da 400€ sia più comoda di una da 100€ per il mio deretano) come una ciabatta da doccia è una ciabatta da doccia quindi comprarne una da 80€ anziché da 8€ è solo per fare il figo in palestra......
E son pure orrende quelle ciabatte

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.266
7.549
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL

era solo per far notare che la tecnologia di stampa 3d con quella tecnica è comunque a costo relativamente basso, , se è un furto 40 euro a ciabatta, una sella a 400 con solo un velo di quel materiale è 10 volte un furto.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.509
99
dove capita
Visita sito
era solo per far notare che la tecnologia di stampa 3d con quella tecnica è comunque a costo relativamente basso, , se è un furto 40 euro a ciabatta, una sella a 400 con solo un velo di quel materiale è 10 volte un furto.
La tecnologia stampa 3D non è tutta uguale.
Tra un po' pubblicheremo una visita con video su quella tecnologia e vedrete che poi tanto banale non è.

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.106
3.287
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ma hai le competenze per affermare cio' ?

Guarda che stampa 3D non è solo Kit premontato Prusa Arduino... e succedanei del Mais...

Pensavo che i Danni Fatti in questo settore dal Pagliaccio Asassino fossero un ricordo... Ma invece Nada...

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.266
7.549
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ma hai le competenze per affermare cio' ?

Guarda che stampa 3D non è solo Kit premontato Prusa Arduino... e succedanei del Mais...

Pensavo che i Danni Fatti in questo settore dal Pagliaccio Asassino fossero un ricordo... Ma invece Nada...
Mi limito alle evidenze. Di sicuro non prendo per buona una brochure. Ora da un lato abbiamo una ciabatta dove metti i piedi dall'altra una sella dove metti il culo. Al netto di uno scafo e carrello in carbonio che oramai non si negano più a nessuno.
A me non la vendono, ma è proprio grazie a quelli che pensano che ci sia chissà cosa dietro, che si basa il prezzo proposto.

• Mi piace
Reactions: m.buti and 4x16

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.509
99
dove capita
Visita sito
Mi limito alle evidenze. Di sicuro non prendo per buona una brochure. Ora da un lato abbiamo una ciabatta dove metti i piedi dall'altra una sella dove metti il culo. Al netto di uno scafo e carrello in carbonio che oramai non si negano più a nessuno.
A me non la vendono, ma è proprio grazie a quelli che pensano che ci sia chissà cosa dietro, che si basa il prezzo proposto.
Le evidenze in questo caso sono una somiglianza estetica. Del tipo di materiale e delle lavorazioni cosa sai?
I prezzi alti non sono la giustificazione ad ogni critica a caso.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.712
1.911
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Le evidenze in questo caso sono una somiglianza estetica. Del tipo di materiale e delle lavorazioni cosa sai?
beh non del tutto perche , ammesso che quella sella abbia contenuti tecnici rilevanti, il prezzo la rendono adatta ad un uso professionistico.
Se sia o no una super sella non sta a me dirlo ma il prezzo , quello si che è esorbitante.
mi dirai e le bici allora.. si ma almeno la bici la pedali

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.509
99
dove capita
Visita sito
beh non del tutto perche , ammesso che quella sella abbia contenuti tecnici rilevanti, il prezzo la rendono adatta ad un uso professionistico.
Se sia o no una super sella non sta a me dirlo ma il prezzo , quello si che è esorbitante.
mi dirai e le bici allora.. si ma almeno la bici la pedali

Io del prezzo ho detto niente. Ma prendere la foto di un paio di ciabatte e dire che sono uguali e che quindi per questo la sella "è un furto" è semplicemente scorretto. E' che queste scorrettezze non le si capisce finché non ci riguardano personalmente.
Il problema però è sempre il solito: a criticare ci si mette 1' ad argomentare sin modo costruttivo un tempo che non vale la candela.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.266
7.549
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ragazzi, non si sta parlando della componente strutturale, ma dell'imbottitura. Ragione per cui potrei ritenere molto piu studiate e ngegnerizzate anche per un fatto di usura le ciabatte asiscs rispetto alla sella fizik.
Mi immagino gia manopole mtb fatte di quella roba e vendute a 200 sacchi.

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.106
3.287
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
E' una tua scelta.
Come decidere di non acquistare quei prodotti è una tua legittima scelta

Ma stai dando dei giudizi senza conoscere la materia e lo ribadisci. a te la conclusione

Io ti dico che in almeno un caso dei prodotti ( non marchi) qui elencati ho partecipato alla realizzazione di forse il primo prototipo che doveva rispettare tutta una serie di normative molto stringenti. Se azienda sbagli su certi mercati vanno a poi a pesca...
Ti assicuro che solo la scelta dei materiali di Base non è affatto una gita di piacere.. e che almeno nella prima serie a livello economico è un bagno di sangue. Che pochi possono permettersi aggiungo...

Quindi probabilmente la prossima volta che devi dare dei giudizi
Magari informati un po' prima...

• Mi piace
Reactions: andry96

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.266
7.549
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Io del prezzo ho detto niente. Ma prendere la foto di un paio di ciabatte e dire che sono uguali e che quindi per questo la sella "è un furto" è semplicemente scorretto. E' che queste scorrettezze non le si capisce finché non ci riguardano personalmente.
Il problema però è sempre il solito: a criticare ci si mette 1' ad argomentare sin modo costruttivo un tempo che non vale la candela.
È vero @Ser pecora è probabilmente scorretto ma a rovescio per le ciabatte. paragonare lo studio e scelta di materiali che serve per fare qualcosa di strutturale, ad una imbottitura. Ripeto sono oggetti che tra un po si vedranno a poche decine di dollari su ali perche è molto piu semplice che fare una sella imbottita, rivestita in pelle e ben rifinita.

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.106
3.287
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Non è scorretto.
E' profondamente ignorante.
Scritto da una persona che semplicemente non sa, non è a conoscenza e probabilmente non ha umiltà per informarsi.

• Mi piace
Reactions: andry96

Classifica generale Winter Cup 2024