Se le previsioni sono quelle che vedo adesso , mi sa che sabato si correrà poco e piano
Staremo dentro al caldo a bere e mangiare
Soprattutto bereSe le previsioni sono quelle che vedo adesso , mi sa che sabato si correrà poco e piano
non sono uno che si preocupa molto del meteo visto i km annui che faccio in tutte le stagioni ma qui mi pare che le previsioni siano più che pessime per fare 8 ore in bici su stradine e pavé...6-7 gradi al mattino, 10-11 di massima, pioggia forte e costante e venti a 50 orariSoprattutto bere
Aspettate a fasciarvi la testa, in Belgio "piove" significa tutto e niente, può essere pioggerellina per tutto il giorno come un acquazzone di un'ora e poi più nulla...
Ma come hai fatto? Saro un impedito io...Qui tutti i gpx scaricati dal sito
non sono uno che si preocupa molto del meteo visto i km annui che faccio in tutte le stagioni ma qui mi pare che le previsioni siano più che pessime per fare 8 ore in bici su stradine e pavé...6-7 gradi al mattino, 10-11 di massima, pioggia forte e costante e venti a 50 orari
Ma come hai fatto? Saro un impedito io...
Mi autoquoto per pubblicare un messaggio che mi è arrivato dal Belgio sul meteo di oggi:Il punto è che "pioggia costante" può voler dire che piove ininterrottamente tutto il giorno o che fa rovesci... infatti è scritto "perturbato". Stessa cosa col vento, 50 kmh può voler dire costante a 50kmh più raffiche o 20 kmh con raffiche a 50... insomma ci sta tutto ed il contrario di tutto.
Di certo la temperatura sarà grossomodo quella, e non ci sarà il sole.
Ripeto quanto detto in un messaggio precedente nel 2018 abbiamo beccato praticamente tutto ad eccezione della neve. Certo, affrontare il trasfertone (specialmente per coloro che lo faranno in camper, auto, bus) per andar lì e NON pedalare causa condizioni pessime sarebbe un po' un peccato.Mi autoquoto per pubblicare un messaggio che mi è arrivato dal Belgio sul meteo di oggi:
Vedi l'allegato 395019
Non so se mi sono spiegato
Esattamente... ci sta tutto e il contrario di tutto (e tutto nella stessa giornata). E' nella natura delle cose in quel paeseRipeto quanto detto in un messaggio precedente nel 2018 abbiamo beccato praticamente tutto ad eccezione della neve. Certo, affrontare il trasfertone (specialmente per coloro che lo faranno in camper, auto, bus) per andar lì e NON pedalare causa condizioni pessime sarebbe un po' un peccato.
Inoltre, non dimenticate la Liegi 2016 corsa al 23 aprile
Vedi l'allegato 395021
ah sicuramente ma andare li in trasferta e non poter pedalare il venerdì o poco niente e farsi 9 ore sotto pioggia, pioggerella e sprazzi asciutti con 10 gradi di temperatura non è il massimo....fatta in estivo nel 2014 con una bella giornata di sole.Esattamente... ci sta tutto e il contrario di tutto (e tutto nella stessa giornata). E' nella natura delle cose in quel paese
Ciao noi lo scorso anno ci siamo fermati qui con il camper, arrivati il giovedi' sera, dal mattino ne sono arrivati molti altriio partirò mercoledì mattina dalla provincia di Firenze, con il camper, con compagna e cani quindi viaggio molto tranquillo, magari arrivo ad Oudenaarde in serata o mi fermo a dormire da qualche parte, trovo qualcuno su giovedì? avete suggerimenti dove parcheggiare il camper?
Grazie mille, gentilissimo, se passate un bicchiere di Chianti non si rifiuta a nessuno, sabato sera anche più di uno!Ciao noi lo scorso anno ci siamo fermati qui con il camper, arrivati il giovedi' sera, dal mattino ne sono arrivati molti altri
50°51'29.0"N 3°35'53.5"E
goo.gl
È inutile guardare le previsioni adesso...li cambia il tempo 5 volte al giorno...guardale giovedì per avere un minimo di attendibilità.Io mi sto affidando principalmente a queste previsioni https://www.meteo.be/en/brugge per la partenza da Bruges.
La temperatura dovrebbe essere di 9/11 gradi, quindi poche oscillazioni. Al momento la pioggia cumulata stimata è ben sotto i 5 mm, quindi decisamente poco. Il vento dovrebbe essere sostanzialmente trasversale con alcuni tratti in cui sarà contrario, ma se l'intensità media sarà intorno ai 20-25 km\h e le raffiche sotto i 50, direi che non ci saranno tantissimi problemi.