Bene, vedo che siamo in linea...nel senso che ho le stesse idee. Speriamo cambi, ma vedendo il modello meteo GFS ci sono continue oscillazioni atlantiche in arrivo quindi è molto probabile che il tempo rimanga perturbato e costantemente variabile.Onestamente, di idrorepellente avevo preso una cosa leggera l'anno scorso per la Amstel perche' dava un tempo schifoso. Poi l'ho tenuta per il primo scroscio e l'ho tolta. Il problema e' che qui ti frega il vento. Se non hai una cosa abbastanza "aero" e sei col vento contro, fai una fatica tremenda perche' il vento non molla mai. Per quel giorno, da vento da sud, sud-ovest forza 3 che vuol dire 15-20km/h. Il tratto da Brugges a Oudenaarde avra' lunghi tratti quasi controvento. Quindi, meglio in gruppo e il piu "aero" possibile.
Io faccio come tutti gli Olandesi. Mi bagno per qui 10 minuti che piove e poi nei 10 successivi il vento ti asciuga. La faro' con pantaloni lunghi leggeri, e ho una maglia lunga anche leggera con un intimo termico che dipende dalla temperatura del giorno (piu' o meno leggero). Mi porto un paio di opzioni. Se dovesse fare piu' caldo vado di maglia estiva con manicotti per il mattino presto (ma non credo).