Farsport, un nome una garanzia

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.488
8.524
Visita sito
Bici
disc
Da quello che ho capito gli hookless vanno usati solo con tubeless e nemmeno di tutti marchi,per chi ha copertone invece deve prendere gli hooked…ho capito bene?
Ma che vantaggi si hanno per chi usa tubeless nel prenderli hookless o hooked?
hooked per copertoncino e tubeless,
hookless solo per tubeless, quelli dichiarati idonei dal produttore del cerchio o dello pneumatico,
vantaggi hookless : pressioni inferiori = maggior confort,
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Montate ??
Ho anche io il carrello pronto x la conferma ma sto cercando di togliermi gli ultimi dubbi :mrgreen::mrgreen:vorrei Hookless canale 22 mm ma penso anche al 21 Hooked :mrgreen: :cool::roll:...)
montate martedì scorso e ci ho fatto 350km...l'impressione è davvero buona e per il momento non rimpiango le cadex 42, anzi, forse in salita sono leggermente più reattive e veloci (forse per il profilo leggermente maggiore che potrebbe renderle più rigide e per il peso minore) a discapito di una leggera "sofferenza" in più (ma niente di esagerato rispetto a prima) al vento laterale (direi a causa degli stessi motivi per cui sembrano meglio in salita) mentre sul pari non ho notato grosse differenze...tutto sommato per me sono promosse...

al momento sto "litigando" con il tubeless posteriore che perde più pressione rispetto all'altro ma sicuramente dovrà assestarsi ancora un pochetto poi magari proverò ad aggiungere un altro pò di liquido...
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.488
8.524
Visita sito
Bici
disc
Da ignorante in materia: perché dei cerchi hookless consentono pressioni inferiori rispetto a cerchi hooked? Intendo entrambi montati tubeless ovviamente, la differenza con il copertoncino mi è già chiara...
perché avendo canale molto più largo la quantità di aria che si inserisce è maggiore, quindi più aria a meno pressione = più comodità,
fai il confronto con pneumatici da mtb o gravel , essendo molto più grossi viene inserita più aria e le pressioni sono molto più basse,
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.661
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
perché avendo canale molto più largo la quantità di aria che si inserisce è maggiore, quindi più aria a meno pressione = più comodità,
fai il confronto con pneumatici da mtb o gravel , essendo molto più grossi viene inserita più aria e le pressioni sono molto più basse,
Grazie mille, mi sfuggiva il fatto che con cerchi hookless si utilizzassero canali interni più larghi rispetto agli hooked.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
strano, io il primo contatto l'ho fatto tramite il form sul sito e mi hanno risposto entro le 24h, poi da lì scambio di email direttamente con Emma sempre puntuale ed esaustiva nelle risposte...
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
sto guardando per delle ruote nuove.
Feder con mozzi DT350 e con mozzi Farsport230 costano più o meno lo stesso, con le seconde leggermente più leggere.
Non conosco i mozzi Farsport, consiglio tra le due?
proverò poi a contattarli per vedere il prezzo delle ruote ma con i mozzi consigliati dallo Sceicco e vedere se a livello di prezzo cambia qualcosa.

grazie!
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
strano, io il primo contatto l'ho fatto tramite il form sul sito e mi hanno risposto entro le 24h, poi da lì scambio di email direttamente con Emma sempre puntuale ed esaustiva nelle risposte...

Non mi risponde nemmeno Emma...

A sto punto chi mi fa una cortesia?
Potreste per favore chiedere quanto misura in altezza il morsetto della F1 ? Ve ne sarei grato...

o-o o-o
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
sto guardando per delle ruote nuove.
Feder con mozzi DT350 e con mozzi Farsport230 costano più o meno lo stesso, con le seconde leggermente più leggere.
Non conosco i mozzi Farsport, consiglio tra le due?
proverò poi a contattarli per vedere il prezzo delle ruote ma con i mozzi consigliati dallo Sceicco e vedere se a livello di prezzo cambia qualcosa.

grazie!
[email protected]
Tramite mail chiedi tutto a Emma.
Da tenere presente che risponde dal mattino presto fino alla mezza,per via del fuso.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
sto guardando per delle ruote nuove.
Feder con mozzi DT350 e con mozzi Farsport230 costano più o meno lo stesso, con le seconde leggermente più leggere.
Non conosco i mozzi Farsport, consiglio tra le due?
proverò poi a contattarli per vedere il prezzo delle ruote ma con i mozzi consigliati dallo Sceicco e vedere se a livello di prezzo cambia qualcosa.

grazie!
io ho avuto dt350 (vendute da poco), un set con i dt180, un set con roval (dt240) e infine 2 set con rd230.

i dt350 sono i più pesanti, ma sono una garanzia. inoltre si trovano tutti i ricambi (corpetti, ratchet, cuscinetti ecc.) con molta facilità.

roval(dt240) e dt180 sono molto più costosi e l'unico vantaggio che hanno è il peso minore.

gli rd230 sono semplici, leggerissimi, relativamente economici. unico appunto non hanno corpetto campy.

problemi non ne ho avuto con nessuno di quelli elencati, ma probabilmente, non essendo uno da 30000 km all'anno e alternando diverse bici, sono il meno indicato per portare al "limite" i mozzi.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Le ruote da Farsport arrivano complete di ghiere center lock?
Se no,e dovrei acquistarle,vorrei prendere quelle con dentellatura esterna,
(che mi sembra più comoda quando serro),e pensano agli shimano SM-HB20.
Andrebbero bene per mozzo dt Swiss 240?
In descrizione però riporta che sono adatti a perno da 15 e da 20mm.
Strano perché sulle altre ruote roval clx ci sono gli SM-HB20 con dischi red axs e perno da 10…

Avrei voluto ghiere dt Swiss,ma non trovo nulla se non l’adattatore CL/6 fori
 

Allegati

  • C33099FC-DD65-4A44-904B-35817E3DC042.jpeg
    C33099FC-DD65-4A44-904B-35817E3DC042.jpeg
    265,3 KB · Visite: 1

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Le ruote da Farsport arrivano complete di ghiere center lock?
Se no,e dovrei acquistarle,vorrei prendere quelle con dentellatura esterna,
(che mi sembra più comoda quando serro),e pensano agli shimano SM-HB20.
Andrebbero bene per mozzo dt Swiss 240?
In descrizione però riporta che sono adatti a perno da 15 e da 20mm.
Strano perché sulle altre ruote roval clx ci sono gli SM-HB20 con dischi red axs e perno da 10…

Avrei voluto ghiere dt Swiss,ma non trovo nulla se non l’adattatore CL/6 fori
a me sono sempre arrivate prive di ghiere
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

m4ssim1lian0

Pedivella
6 Giugno 2011
447
60
Visita sito
Bici
bdc
Le ruote da Farsport arrivano complete di ghiere center lock?
Se no,e dovrei acquistarle,vorrei prendere quelle con dentellatura esterna,
(che mi sembra più comoda quando serro),e pensano agli shimano SM-HB20.
Andrebbero bene per mozzo dt Swiss 240?
In descrizione però riporta che sono adatti a perno da 15 e da 20mm.
Strano perché sulle altre ruote roval clx ci sono gli SM-HB20 con dischi red axs e perno da 10…

Avrei voluto ghiere dt Swiss,ma non trovo nulla se non l’adattatore CL/6 fori
ma di solito le ghiere non le danno insieme ai dischi?
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya