Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.595
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Vero, ma si prese anche più di un minuto sull'hautacam e una decina di secondi a crono, quindi complessivamente fu inferiore in parecchie tappe, non solo perchè è saltato. L'anno scorso ne aveva di meno. Può succedere anche a un campione come lui.
Hautacam però è di nuovo da contestualizzare, ultima tappa di montagna e ultima occasione per provare a ribaltare il pesante ritardo precedente (che a crono il danese sia forte quanto lo sloveno era già noto dall'anno precedente), Pogacar è costretto ad attaccare e attaccare da molto lontano, Vingeegard può "limitarsi" a seguire, quindi risparmiando, pure consapevole ancora della superiorità di squadra (recupereranno poi un Van Aert in versione deluxe che farà il forcing finale). In mezzo una discesa in cui rischiano tutti e due, allo sloveno va leggermente peggio, il danese lo aspetta, di fatto neutralizzando i km successivi. Aggiungiamoci quindi il crollo morale, le posizioni del podio in quel momento sono cristallizzate e lo sanno tutti.

La manciata di secondi guadagnati il giorno dopo a crono compensa quella persa nella crono d'apertura, il livello quello era, senza nessuno sbilanciamento netto.

L'intento comunque mica è quello di screditare il danese, figurati, ha strameritato la vittoria che comunque nel ciclismo non è solo questione di gambe, ma anche di tatticismi individuali e di squadra e in questo complesso è stato superiore.

Il motivo per cui nel ciclismo contemporaneo vincono sempre i soliti (rispetto a 5/10 anni fa) è questo, si corre quasi solo di gambe e poco di testa, in fondo lo dicono loro stessi che corrono come nelle categorie giovanili. Di nuovo, a mio gusto personale nulla di male e sti post verbosi sono un semplice tentativo di spiegare quello che accade che esuli dal facile pensiero che il vincente di turno sia superdopato. Il Tour 2022 è solo un episodio, il discorso comprendeva tutte le ultime stagioni, potevo anche citare la Roubaix di Colbrelli in cui col cavolo che i compagni di avventura di Van Der Poel collaboravano quanto l'olandese, ma sembrano essere diventate delle eccezioni
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.259
3.129
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Remco sicuramente molto sicuro di sè e non lo nasconde, credo sia nella sua indole...io fossi in lui comunque un arrivo a due con Pogacar lo eviterei se possibile :))):
Leggo che ieri Evenepoel in ricognizione ha fatto il Kom su Strava della Redoute, Pogi invece è salito con lo smartphone in mano e ha ripreso le scritte a lui dedicate sull'asfalto :==
Speriamo sia una bella sfida, le premesse ci sono tutte
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.133
12.921
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Remco sicuramente molto sicuro di sè e non lo nasconde, credo sia nella sua indole...io fossi in lui comunque un arrivo a due con Pogacar lo eviterei se possibile :))):
Leggo che ieri Evenepoel in ricognizione ha fatto il Kom su Strava della Redoute, Pogi invece è salito con lo smartphone in mano e ha ripreso le scritte a lui dedicate sull'asfalto :==
Speriamo sia una bella sfida, le premesse ci sono tutte
Speriamo che vinca Skillmose...così mettiamo d'accordo tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.647
595
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.342
24.821
98
dove capita
Visita sito
Cominciamo male con le braghe bianche....:wacko:


FuYmfTfXoAInKmF
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.