AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.061
4.819
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
  • Mi piace
Reactions: kikhit and Boooooo

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.609
787
Visita sito
In caso di tagli come quello, che tu monti tubeless, tubolari o copertoncini non cambia nulla, il risultato è lo stesso.
L'unica cosa che ti potrebbe 'salvare' sono le copertura in gomma piena, tipo i Tannus.
Non direi che è la stessa cosa, anche se l'effetto è uguale. Se il tubolare/tubeless restano su cerchio, lo salvi, come è successo a me con il tubeless che non ha stallonato, con il copertone lo ho segnato molto, solo perché era in alluminio. Entrambi scoppiati in discesa.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.386
6.173
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Chiedo a chi usa i Schwalbe pro one, sono molto delicati o io particolarmente sfortunato? Meno di mille km e ho già preso 5 forature (per fortuna tutte riparate dal lattice) ma la cosa non è che mi fa proprio piacere. Che devo fare ? Scrivo a chi me li ha venduti per vedere se me li cambiano?
per quanto mi riguarda ti direi che sei stato parecchio sfortunato, io ho usato i pro one per 20k km circa ed ho forato solamente una volta, oppure se mi è successo altre volte erano micro fori talmente piccoli che non ho nemmeno notato la sbavata di liquido sul cerchio)...

• Mi piace
Reactions: Spanner

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
per quanto mi riguarda ti direi che sei stato parecchio sfortunato, io ho usato i pro one per 20k km circa ed ho forato solamente una volta, oppure se mi è successo altre volte erano micro fori talmente piccoli che non ho nemmeno notato la sbavata di liquido sul cerchio)...
Altre sue persone nel mio gruppo li hanno montati recentemente, facciamo le stesse strade, voglio vedere loro ogni quanto forano…

• Mi piace
Reactions: bagga

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.904
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
  • Mi piace
Reactions: Spartano

Assur

Novellino
21 Giugno 2017
22
2
Visita sito
Bici
Pinarello can S
Buongiorno,

ho dei cerchi hookless e dovrei sostituire i tubless.

Vorrei fare da solo ma non ho ben capito se anche su questi cerchi mi serve il compressore per farli tallonare oppure mi basta gonfiarli semplicemente con pompa?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.214
24.260
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Buongiorno,

ho dei cerchi hookless e dovrei sostituire i tubless.

Vorrei fare da solo ma non ho ben capito se anche su questi cerchi mi serve il compressore per farli tallonare oppure mi basta gonfiarli semplicemente con pompa?
molto dipende dalla combinazione cerchio-pneumatico.
per quella che è la mia esperienza non c'è una regola, alcuni copertoni sono riuscito a farli tallonare con la pompa, per altri è stato necessario il compressore...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.453
25.723
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
molto dipende dalla combinazione cerchio-pneumatico.
per quella che è la mia esperienza non c'è una regola, alcuni copertoni sono riuscito a farli tallonare con la pompa, per altri è stato necessario il compressore...
Idem, la soluzione alternativa è la bomboletta di co2 per tallonare ma o si gonfia senza lattice, si sgonfia, si aggiunge lattice e poi si rigonfia, ma bisogna sperare che la gomma non stalloni nello sgonfiarsi, oppure serve un lattice che resiste alla co2( joe's)

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.559
294
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
una domanda, volendo prendere il nuovo P Zero race TLR online, come si fa a sapere che non sia il vecchio modello che sul sito è denominato "classic" ?
alcuni specificano 2023, anche io sto per effettuare l'acquisto, ho visto che il prezzo è allineato sui 60 euro a gomma...per il lattice consigliate Pirelli PZERO o meglio altri prodotti? sono alla mia prima latticizzazione...

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.634
4.442
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
alcuni specificano 2023, anche io sto per effettuare l'acquisto, ho visto che il prezzo è allineato sui 60 euro a gomma...per il lattice consigliate Pirelli PZERO o meglio altri prodotti? sono alla mia prima latticizzazione...
bisogna stare attenti perchè magari quelli scontati sono il vecchio modello.

Riguardo il lattice io uso Stan's o Joe's, il prossimo vorrei provare il WAG schiumoso , qui sul forum ne parlano molto bene

• Mi piace
Reactions: X Raiders

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
ho scritto a bike discount che mi ha detto di mandargli i copertoni e che mi faranno un rimborso quindi a questo punto sono indeciso se ritentare la sorte con gli stessi Shwalbe Pro one (che sostituisco perchè troppe forature in pochi km) ma che so che si montano facili sulle mie ruote oppure passare ai continental. Quelli qui sotto sono quelli nuovi che si montano facilmente (ricordo che la versione vecchia faceva bestemmiare non poco).

Accetto consigli anche di altri prodotti

Classifica generale Winter Cup 2024