Remco Evenepoel fuori dal Giro per covid

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Si leggono tanti leoni da tastiera, poi Colbrelli corre 5 ore sotto la pioggia con covid e arriva l'infarto, e li tutti a dire che bisogna avere più sicurezza e balle varie.

commento "sì ma colbrelli si era appena vaccinato" in 3,2,1.....

[update: predizione correttamente verificata]

Ultima modifica:

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.349
16.360
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ma lei che è scienziato, se li farebbe 200km al giorno per altre due settimane, al freddo e con pioggia, se positivo al covid?
ho già scritto che col fatto di essere positivo si sta a casa anche se si sta bene...tanto x non rischiare (e non ho ancora capito se uno può decidere di continuare lo stesso o no)
freddo e pioggia ne prendono lo stesso cmq non è una novità...al giro ogni tot di anni capita sempre quello piovoso o freddo come 2014 o 2019

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Nessuno che Prova un ben che minimo senso di compassione per il Povero Lefevre
Che ora dovrà andare a chiedere perdono a Monsieur Rousse? :mrgreen:

Sta favoletta che il covid ormai è un raffreddore anche basta. Dipende da quando forte lo prendi o non morirebbero ancora 200 persone a settimana. Io l'ho preso forte ad inizio marzo e, oltre ad una settimana a letto con febbre, ci sono volute 3 settimane per tornare in bici (ho 30 anni, non 70).

Jungels era asintomatico e debolmente positivo. Stessa cosa Ayuso alla vuelta dell'anno scorso.
Remco non sappiamo come sta, ma la faccia che aveva ieri dice molto.

Si leggono tanti leoni da tastiera, poi Colbrelli corre 5 ore sotto la pioggia con covid e arriva l'infarto, e li tutti a dire che bisogna avere più sicurezza e balle varie.

Martedi devono fare 200km e danno pioggia....
dalla faccia dovevano fermarlo ieri allora.

il test sul covid dà risultati immediati da quel che ne so.

più seriamente il comunicato dell'atleta dice che il test di routine ha riscontrato una positività.

lefevrere sull'argomento ha già dichiarato di andarci piano e ha probabilmente fatto due conti e fermato l'atleta.

bastava dirlo da subito.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.349
16.360
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

allora era colpa del covid o del vaccino per Colbrelli? :mrgreen:
non una malformazione congenita impossibile a vedersi dai controlli...

dany74

Pignone
22 Luglio 2009
243
127
Belluno
Visita sito
Sta favoletta che il covid ormai è un raffreddore anche basta. Dipende da quando forte lo prendi o non morirebbero ancora 200 persone a settimana. Io l'ho preso forte ad inizio marzo e, oltre ad una settimana a letto con febbre, ci sono volute 3 settimane per tornare in bici (ho 30 anni, non 70).

Jungels era asintomatico e debolmente positivo. Stessa cosa Ayuso alla vuelta dell'anno scorso.
Remco non sappiamo come sta, ma la faccia che aveva ieri dice molto.

Funzionicchiano!

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.978
369
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
dalla faccia dovevano fermarlo ieri allora.

il test sul covid dà risultati immediati da quel che ne so.

più seriamente il comunicato dell'atleta dice che il test di routine ha riscontrato una positività.

lefevrere sull'argomento ha già dichiarato di andarci piano e ha probabilmente fatto due conti e fermato l'atleta.

bastava dirlo da subito.

Da subito quando?

allora era colpa del covid o del vaccino per Colbrelli? :mrgreen:
non una malformazione congenita impossibile a vedersi dai controlli...
Non sapevo fosse dottore. Stranamente in 10 anni da prof, l'infarto lo becca quando corre 5 ore sotto la pioggia col covid. Casualità assolute.

• Haha
Reactions: lucas.

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.978
369
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
scrivendo un comunicato un po' meglio di quello che è stato scritto. non ci voleva moltissimo.

Test di routine, Remco risulta positivo, probamente non sta bene (almeno dalle immagini), e va a casa. Tipica situazione che ormai vediamo da 3 anni. Non capisco cosa ci sia di più da aggiungere.

Sulla comunicazione della Quickstep non scopriamo oggi che non sia il massimo.

Bullet

Novellino
30 Ottobre 2004
98
15
57
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
Mi chiedo ,visto che l'emergenza COVID è stata dichiarata chiusa perché questi fanno ancora i test ? E soprattutto la decisione di "andare a casa " è voluta dal corridore /squadra o sono obbligati dall'organizzazione?
Perchè la farsa deve continuare! Ormai siamo al ridicolo! Vedo un Giro D'Italia popolato di gente in "Dissonanza Cognitiva!"

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Test di routine, Remco risulta positivo, probamente non sta bene (almeno dalle immagini), e va a casa. Tipica situazione che ormai vediamo da 3 anni. Non capisco cosa ci sia di più da aggiungere.

Sulla comunicazione della Quickstep non scopriamo oggi che non sia il massimo.
hai visto il tour 22 per caso?

c'erano positivi anche allora.
egualmente, per quel che ne so, rischiavano e rischiano a livello cardiaco ma li hanno fatti correre.

lefervere ferma prudenzialmente il corridore perché "non sai mai quello che succede sotto pelle", facendo capire che non c'erano sintomi.
il team tiene la linea e chiarisce che è ritirato da asintomatico.

è chiaro che questo tipo di pesi e misure diverse crea e creerà problemi e aggiungerà confusione a confusione.

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.876
2.407
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
E quindi? Si può dire che la prima settimana sia stata deludente alla luce dei risultati ottenuti?
i risultati ottenuti da Remco in questo giro sono buoni/buonissimi.

che in Soudal-QS invece si aspettavano una situazione migliore di quella vista nelle prime 9 tappe è altrettanto vero, avevano certamente in previsione di avere una squadra più forte, di far prendere a RE meno botte sull'asfalto, di non perdere nessun secondo da Roglic e dal duo Ineos, e di guadagnare più secondi nella crono, certamente questi erano i loro piani.

però questa è la "normalità" della competizione.

Classifica generale Winter Cup 2024