Colnago Club - Capitolo 8

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.897
1.467
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Avresti praticamente un doppione...io che amo gli alti profili,visto che a 54 anni per le prestazioni lasciamo perdere,non possono che peggiorare,guardando il mero lato estetico mi farei un paio di WTO da 60 mm...che spettacolo!!!
O casomai le 45, il fatto è che prediligo sempre il profilo medio. Doppione? Non ne sarei completamente convinto.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.897
1.467
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Due ruote con a basso profilo sarebbero sicuramente un doppione, per quale uso priviligeresti l'una o l'altra?
Semplicemente per variare: ma, come diceva l'altro forumendolo, meglio andare sul profilo 60, per quanto io non ami profili così esagerati. Oppure, cambiare proprio genere e andare di Zero Carbon, che pure cascherei in piedi.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.277
5.444
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Semplicemente per variare: ma, come diceva l'altro forumendolo, meglio andare sul profilo 60, per quanto io non ami profili così esagerati. Oppure, cambiare proprio genere e andare di Zero Carbon, che pure cascherei in piedi.
Sì secondo me per differenziare dovresti prendere un profilo alto o medio, dai 45 mm in su.

Le mie due coppie di ruote, MAVIC da 45 mm e ROVAL Alpinist da 33 mm (che sono simili per peso, larghezza canale, profilo e campo di utilizzo alle Hyperon) hanno comportamenti ed estetica sufficientemente diversi per essere apprezzabili, ma siamo al pelo, col senno di poi le MAVIC potevo prenderle da 60.

Oppure un'altra scelta logica per differenziare potrebbe essere una ruota top e una da battaglia, magari in alluminio.

Altrimenti quando cambi la ruota rischi di non accorgertene nemmeno, e non hai nemmeno la ruota da maltrattare per i viaggi o le uscite con brutto tempo.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.897
1.467
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Sì secondo me per differenziare dovresti prendere un profilo alto o medio, dai 45 mm in su.

Le mie due coppie di ruote, MAVIC da 45 mm e ROVAL Alpinist da 33 mm (che sono simili per peso, larghezza canale, profilo e campo di utilizzo alle Hyperon) hanno comportamenti ed estetica sufficientemente diversi per essere apprezzabili, ma siamo al pelo, col senno di poi le MAVIC potevo prenderle da 60.

Oppure un'altra scelta logica per differenziare potrebbe essere una ruota top e una da battaglia, magari in alluminio.

Altrimenti quando cambi la ruota rischi di non accorgertene nemmeno, e non hai nemmeno la ruota da maltrattare per i viaggi o le uscite con brutto tempo.
La ruota da maltrattare ce l'ho, per il periodo invernale, Fulcrum Racing 4 DB, potrei passare alla Zero o alla Zero Carbon DB, ma non so fino a che punto ne possa valere la pena. Anche le nuove Speed 57 non sarebbero male.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.277
5.444
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
definire le nuove hyperon con cerchio da 37mm delle basso profilo .... abbiamo idee differenti di cosa sia un basso profilo :mrgreen:
Diciamo che rispetto alle Bora 33mm non cambierebbe molto, probabilmente non cambierebbe nemmeno rispetto a una 45 mm, per differenziare bisognerebbe prendere dai 50 mm in su, ho usato il termine basso in modo relativo
 
  • Mi piace
Reactions: kaiserjan86

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Ragazzi
Ho bisogno di un consiglio, anche questa sella smp lite 209 mi è durata un anno, ha iniziato a cigolare. Visto che non è la prima volta ma mi è capitato anche con la c60, cosa mi consigliate di valutare come sella? Non ho elevatissima mobilità lombare (nonostante i 37 anni) e gradisco il foro centrale per lo scarico. Grazie a chi contribuirà
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.277
5.444
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ragazzi
Ho bisogno di un consiglio, anche questa sella smp lite 209 mi è durata un anno, ha iniziato a cigolare. Visto che non è la prima volta ma mi è capitato anche con la c60, cosa mi consigliate di valutare come sella? Non ho elevatissima mobilità lombare (nonostante i 37 anni) e gradisco il foro centrale per lo scarico. Grazie a chi contribuirà
Mi sa che hai sbagliato thread e volevi scrivere in quello delle selle …
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.648
12.136
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La ruota da maltrattare ce l'ho, per il periodo invernale, Fulcrum Racing 4 DB, potrei passare alla Zero o alla Zero Carbon DB, ma non so fino a che punto ne possa valere la pena. Anche le nuove Speed 57 non sarebbero male.
Le Speed.57 sono bellissime....anche se secondo me hanno il canale tanto largo da non scendere sotto il 28 come copertone/tubeless.
 
  • Love
Reactions: kaiserjan86

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.897
1.467
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Le Speed.57 sono bellissime....anche se secondo me hanno il canale tanto largo da non scendere sotto il 28 come copertone/tubeless.
C23, larghezza 29.3 mm, 28 è davvero il minimo sindacale! Anche la combo 42 anteriore 57 posteriore non sarebbe male. L'unica cosa che non mi convince è la finitura matt.