abbigliamento su aliexpress

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.170
1.964
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
C'è della qualità in quello che si a comperare?
Sono soldi buttati?
Conviene concentrarsi su roba"italiana"?

BASTA!!!!!!!!!!!!!!!! Non se ne può più con questo tipo di interventi.​

Perché delle due l'una:
1) O sono interventi (peraltro rozzamente architettati da qualche brand o associazione di categoria) per insinuare dubbi che, ovviamente, cercano di recuperare mercato da quelli che sono andati a cercare mercati diretti, non volendo riconoscere più i ricchi i costi di intermediazione.
oppure
2) Siamo sempre più invasi da novellini in cerca di pappa fatta, che nemmeno vogliono sobbarcarsi l'onere di una sbirciatina alle ultime 10-15 pagine di forum per farsi un'idea, come tutti noi abbiamo fatto in passato.

Invoco l'intervento dei moderatori, e non sto nemmeno a spiegare perché.​

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
355
224
36
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??

Qui trovi le risposte che cerchi, e anche di più. Anche se ho la vaga sensazione -magari errata come spero- che tu stia approcciando l'argomento con la diffidenza e lo scetticismo tipici di molti neofiti degli acquisti dall'estremo oriente.
Assolutamente mi sto leggendo il thread e sto cercando risposte da chi ha più o meno il mio stesso problema.

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
355
224
36
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??

BASTA!!!!!!!!!!!!!!!! Non se ne può più con questo tipo di interventi.​

Perché delle due l'una:
1) O sono interventi (peraltro rozzamente architettati da qualche brand o associazione di categoria) per insinuare dubbi che, ovviamente, cercano di recuperare mercato da quelli che sono andati a cercare mercati diretti, non volendo riconoscere più i ricchi i costi di intermediazione.
oppure
2) Siamo sempre più invasi da novellini in cerca di pappa fatta, che nemmeno vogliono sobbarcarsi l'onere di una sbirciatina alle ultime 10-15 pagine di forum per farsi un'idea, come tutti noi abbiamo fatto in passato.

Invoco l'intervento dei moderatori, e non sto nemmeno a spiegare perché.​

Brand ? Associazioni di categoria? Pensavo che il mio intervento fosse in linea con l'argomento del thread.

Moderatori pronto alla lapidazione, e non sto nemmeno a spiegare perché.

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.668
1.762
Visita sito
Bici
Mia
Qualcuno ha esperienze positive con intimo a maniche corte (non smanicato) elasticizzato tipo SIX2 per capirci?
Che sia forato, elastico.
Per il resto dell'abbigliamento uso Spexcel, ma dalle immagini e dalle descrizioni i loro "base layer" non mi ispirano.
Grazie

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Magliette estive molto traspiranti? Fino ad ora ho provato rion che mi piace e l’ultima darevie che non mi soddisfa molto visto che si vede subito il sudore e macchie post annesse
questo problema della traspirazione l'ho notato in tutte le ultime maglie che ho preso purtroppo
mi piacerebbe trovare qualche maglia valida sotto questo aspetto

• Mi piace
Reactions: jokerout

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.668
1.762
Visita sito
Bici
Mia
questo problema della traspirazione l'ho notato in tutte le ultime maglie che ho preso purtroppo
Magliette estive molto traspiranti? Fino ad ora ho provato rion che mi piace e l’ultima darevie che non mi soddisfa molto visto che si vede subito il sudore e macchie post annesse
Io uso da anni le maglie SPEXCEL, che hanno un tessuto tipo retina sui fianchi, sono molto soddisfatto. Sono anche molto belle esteticamente e con un'ottima tenuta dei lavaggi.

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Io uso da anni le maglie SPEXCEL, che hanno un tessuto tipo retina sui fianchi, sono molto soddisfatto. Sono anche molto belle esteticamente e con un'ottima tenuta dei lavaggi.
ho preso la spexcel rosa, anche li stesso problema. magari meno di ykybike. ok le maniche. ma soprattutto su ombelico e petto traspira poco per me

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.170
1.964
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Io vorrei anche cooperare, ma non vedo gli spazi.
In pratica - molto in pratica - ma che traspirazione ci si può aspettare da un capo di pura autentica plastica, in condizioni in cui, se la pedalata è sincera, si suda come cavalli, si sbuffa come locomotive e si beve come cammelli?
Per tutto il resto, c'è la lampo.

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.668
1.762
Visita sito
Bici
Mia
Io vorrei anche cooperare, ma non vedo gli spazi.
In pratica - molto in pratica - ma che traspirazione ci si può aspettare da un capo di pura autentica plastica, in condizioni in cui, se la pedalata è sincera, si suda come cavalli, si sbuffa come locomotive e si beve come cammelli?
Per tutto il resto, c'è la lampo.
Ma infatti questo fantomatico concetto della traspirazione mi ha sempre lasciato perplesso, sia in estate sia in inverno.
Io alla fine ho sperimentato che la condizione migliore la raggiungo sempre, sia col caldo sia col freddo, se sotto ho un intimo retinato.
Dopodiché se pedalo alla morte mi bagno come sotto la doccia anche se ci sono 5 gradi sottozero.

Ultima modifica:

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
506
438
46
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Spexcell fa 2 magliette molto più retate (mi sembra le indentifichi come climber). Entrambe non danno quel fastidioso effetto bagnato delle magliette classiche

€ 26,33 12%di SCONTO | SPEXCEL 2019 new climber summer maglie da ciclismo a maniche corte road mtb cycling shirt Aero fit open cell mesh fabric custom

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Classifica generale Winter Cup 2024