News Campagnolo lancia il nuovo gruppo Super Record Wireless

  • Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
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Pinarello
Con rispetto, ma non mi trovi d'accordo. Io mi aspetto sia molto efficace su strada. Più efficace dei concorrenti in qualche frangente, possibilmente. Questo sì. Questo mi aspetterei. Se poi non lo sarà allora sì che è solo tremendamente in ritardo...e per di più con un prodotto costosissimo.
Dopodichè riuscire a coniugare le esigenze della meccatronica, della capacità e durata delle batterie, con l'estetica, è ancora un esercizio difficile da perpetrare. Bisognerebbe anche verificare se alcune forme o disposizioni di certi elementi siano più funzionali al rendimento che all'estetica. In ultimo le leve le trovo molto pulite.
Non so, mi sembra un "accanimento" un po' sulla carta, prematuro. Penso invece si possano contestare le scelte per le dentature....ma anche qui, pur se si rasenta la matematica in questo caso, proviamole prima. Forse nella costruzione ed interazione generali del gruppo hanno il loro perchè...

Senza polemica, ognuno ha i suoi gusti, ma se prima l'estetica dei comandi era pulita con l'11 e il 12 cablati, questa non può esserlo visto che dietro alla leva freno si sviluppa un evidente meccanismo molto poco elegante
dove si vede perfino il filo di connessione che finisce nel comando.

Questi comandi sembrano un prototipo fatto in garage da un meccanico amatore.

Sulla matematica: se con le 12v Campagnolo aveva introdotto 2 sole cassette decantandone la completezza perché i pignoni sono tanti e adatti a tutti i percorsi, rimarcando l'orgoglio di avere finalmente a disposizione il pignone 16 pure su una scala molto ampia che finsice col 29, qua la 10-29, a intuito, il 16 non ce l'ha più. Invece del 16 c'è il 10... a chi serve il 10 con la corona da 50 che ha uno sviluppo metrico più lungo del 53-11? Starà lì a prenderà polvere.

Non sarebbe stato meglio aumentare le possibilità di incrocio tra corona grande e pignoni grandi, per esempio riducendo
il salto 23-26-29 con un 23-25-27-29 e un 12 di partenza?

Dalle 12V cablate sono passati 5 anni: o la necessità quasi imprescindibile del pignone 16 era una filastrocca che ci hanno raccontato
al tempo, oppure il 10 è la filastrocca che ci stanno raccontando ora.

So che sono politiche di marketing, ma dato che Campagnolo tende molto a enfatizzare il prodigio dei suoi prodotti, io cliente appassionato (ma a 'sto punto ex cliente) sviscero ed evidenzio ogni loro contraddizione e, per me, scelta sbagliata.
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
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Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ricarica a lunga durata con un’autonomia della batteria di 750 km :wacko::wacko:

Allucinante la durata della batteria, ma davvero? Già Shimano è peggiorato sul 12v rispetto alla versione cablata la.cui ricarica dura una vita, ma 750km è proprio poco
Anche a me a occhio sembra poco rispetto a Sram...

Comunque prodotto bellissimo da vedere (e da possedere per chi lo comprerä).
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
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Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Sulla matematica: se con le 12v Campagnolo aveva introdotto 2 sole cassette decantandone la completezza perché i pignoni sono tanti e adatti a tutti i percorsi, rimarcando l'orgoglio di avere finalmente a disposizione il pignone 16 pure su una scala molto ampia che finsice col 29, qua la 10-29, a intuito, il 16 non ce l'ha più. Invece del 16 c'è il 10... a chi serve il 10 con la corona da 50 che ha uno sviluppo metrico più lungo del 53-11? Starà lì a prenderà polvere.
La corona da 50, in combinazione con il 10, serve ai pro che, con Shimano, tirano il 54-11.

Il 16 c'e' eccome. Tutte e tre le cassette hanno 10-11-12-13-14-15-16. Dopodiché:
  • 10-25: 17-19-21-23-25
  • 10-27: 17-19-21-24-27
  • 10-29: 18-20-23-26-29
Personalmente, fatico a trovare spaziature altrettanto fatte bene altrove.

Per capirci, io attualmente uso la compact 50-34. Se montassi la nuova 45-29 con il 10-25 avrei l'equivalente di un 11-30, ma con una spaziatura fantastica. 7 salti da 1 dente e 4 da 2.

PS: sulla gravel ho un monocorona da 38, sulla MTB da 32... zero problemi o perdite di efficienza avvertite a pedalare con corone piccole, ma e' risaputo che sono un grezzo insensibile e non vado una cippa ;-)
 
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mika

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Senza polemica, ognuno ha i suoi gusti, ma se prima l'estetica dei comandi era pulita con l'11 e il 12 cablati, questa non può esserlo visto che dietro alla leva freno si sviluppa un evidente meccanismo molto poco elegante
dove si vede perfino il filo di connessione che finisce nel comando.

Questi comandi sembrano un prototipo fatto in garage da un meccanico amatore.

Sulla matematica: se con le 12v Campagnolo aveva introdotto 2 sole cassette decantandone la completezza perché i pignoni sono tanti e adatti a tutti i percorsi, rimarcando l'orgoglio di avere finalmente a disposizione il pignone 16 pure su una scala molto ampia che finsice col 29, qua la 10-29, a intuito, il 16 non ce l'ha più. Invece del 16 c'è il 10... a chi serve il 10 con la corona da 50 che ha uno sviluppo metrico più lungo del 53-11? Starà lì a prenderà polvere.

Non sarebbe stato meglio aumentare le possibilità di incrocio tra corona grande e pignoni grandi, per esempio riducendo
il salto 23-26-29 con un 23-25-27-29 e un 12 di partenza?

Dalle 12V cablate sono passati 5 anni: o la necessità quasi imprescindibile del pignone 16 era una filastrocca che ci hanno raccontato
al tempo, oppure il 10 è la filastrocca che ci stanno raccontando ora.

So che sono politiche di marketing, ma dato che Campagnolo tende molto a enfatizzare il prodigio dei suoi prodotti, io cliente appassionato (ma a 'sto punto ex cliente) sviscero ed evidenzio ogni loro contraddizione e, per me, scelta sbagliata.
Ti risponde Tony qui sotto...
La corona da 50, in combinazione con il 10, serve ai pro che, con Shimano, tirano il 54-11.

Il 16 c'e' eccome. Tutte e tre le cassette hanno 10-11-12-13-14-15-16. Dopodiché:
  • 10-25: 17-19-21-23-25
  • 10-27: 17-19-21-24-27
  • 10-29: 18-20-23-26-29
Personalmente, fatico a trovare spaziature altrettanto fatte bene altrove.
 

Mauro85

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7 Aprile 2012
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Pinarello
Bella review, con prime impressioni su strada, su CyclingTips.

Tra le altre cose:
  • Sulle pedivelle sono gia' presenti gli alloggiamenti per il powermeter: secondo Campagnolo, quando uscirà, sara' un "real game-changer".
  • Come prevedibile, e' stato molto difficile districarsi in mezzi ai brevetti di Shimano e Sram. Rinunciare al pulsante per il pollice, ha permesso di liberare lo spazio interno ai comandi per pulsanti che permetteranno anche di interfacciarsi con il ciclo-computer, stile Di2.
  • I satelliti arriveranno.
  • Le cassette sono state sviluppate con l'obiettivo di evitare grossi salti. In effetti la 10-25, per me, e' davvero il non plus-ultra come spaziatura. Cassette piu' piccole hanno anche permesso di risparmiare i grammi persi altrove (batterie?). Ovviamente, riducendo il range delle cassette, sono stati costretti a inserire il pignone da 10 e delle sub-compact per poter ottenere le combinazioni piu' agili. Di fatto la guarnitura 45/29, in combinazione con la cassetta 10/29 e' equivalente al 50/34 - 11/34 di Shimano, con le seguenti spaziature:
    • 11-12-13-14-15- 17-19-21 -24-27-30 -34 (4 salti da 1, 3 da 2, 3 da 3, 1 da 4)
    • 10-11-12-13-14-15-16- 18-20- 23-26-29 (6 salti da 1, 2 da 2, 3 da 3)
  • La cambiata e' nettamente piu' veloce dell'EPS, che, per quel che mi riguarda, in modalità "race" era gia' una fucilata.
  • Assegnazione dei pulsanti e logiche di cambiata ovviamente customizzabili via app.
  • La guarnitura adotta le stesse guarnizioni Pro-Tech al debutto sull'Ekar, che dovrebbero garantire una longevità maggiore dei cuscinetti, proteggendoli da sporco e acqua.
  • Secondo chi scrive la durata delle batterie (1000 km) e' in linea con quanto dichiarato da Shimano e nettamente meglio di quanto rilasciato da SRAM. Mi limito a riportare...
  • Confermato quello che tutti qua dentro sostengono: la frenata disc di Campagnolo e' la migliore di tutte.
A guardare bene i contenuti sembrano esserci eccome... :roll:

PS: su Tour-Magazin.de ho letto anche che il gruppo sara' proposto come primo montaggio da Canyon, Specialized, Pinarello, Colnago e Wilier.

- I salti 16-18 e 20-23 sono pessimi

- anche con il pulsante interno i comandi EPS 11 e 12 si interfacciavano con i ciclocomputer, stile Di2

- non è vero che le cassette piccole fanno ora risparmiare peso, perché le precedenti fino alle 11v erano anche in titanio

- La frase "Ovviamente, riducendo il range delle cassette, sono stati costretti a inserire il pignone da 10 e delle sub-compact per poter ottenere le combinazioni piu' agili" è una contraddizione: il posto occupato dall'inutile 10 poteva essere preso dai pignoni più grandi. L'introduzione del 10 toglie spazio ai rapporti agili.

- "Assegnazione dei pulsanti e logiche di cambiata ovviamente customizzabili via app": c'è poco da personalizzare, ormai
l'azione di cambiata sta tutta dietro alla leva freno, immagino quanto ci sia da scervellarsi sullo scendere o salire di pignone o deragliare con il pulsante alto o basso

- "La guarnitura adotta le stesse guarnizioni Pro-Tech al debutto sull'Ekar": no, "la guarnitura adotta il Prot-Tech e perde i cuscinetti CULT, vanto di Campagnolo degli ultimi 15 anni", questa è la frase completa.

Il resto è pubblicità per il prodotto, la solita che si trova sui siti dove tutto è magnifico e non ha difetti.
 
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Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
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Pinarello
La corona da 50, in combinazione con il 10, serve ai pro che, con Shimano, tirano il 54-11.

Il 16 c'e' eccome. Tutte e tre le cassette hanno 10-11-12-13-14-15-16. Dopodiché:
  • 10-25: 17-19-21-23-25
  • 10-27: 17-19-21-24-27
  • 10-29: 18-20-23-26-29
Personalmente, fatico a trovare spaziature altrettanto fatte bene altrove.

I pro montano il 50? Se è così, perché non hanno voluto le corone Sram?

I pro tendono a montare sempre la corona più grande possibile, poi adeguano i pignoni.

E se queste spaziature sono così fatte bene, quelle dell'11 o del 12 cablato erano fatte male?

Io fatico a trovare una contraddizione più evidente nella storia di Campagnolo.
 

mika

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9 Novembre 2007
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- I salti 16-18 e 20-23 sono pessimi

- anche con il pulsante interno i comandi EPS 11 e 12 si interfacciavano con i ciclocomputer, stile Di2

- non è vero che le cassette piccole fanno ora risparmiare peso, perché le precedenti fino alle 11v erano anche in titanio

- La frase "Ovviamente, riducendo il range delle cassette, sono stati costretti a inserire il pignone da 10 e delle sub-compact per poter ottenere le combinazioni piu' agili" è una contraddizione: il posto occupato dall'inutile 10 poteva essere preso dai pignoni più grandi. L'introduzione del 10 toglie spazio ai rapporti agili.

- "Assegnazione dei pulsanti e logiche di cambiata ovviamente customizzabili via app": c'è poco da personalizzare, ormai
l'azione di cambiata sta tutta dietro alla leva freno, immagino quanto ci sia da scervellarsi sullo scendere o salire di pignone o deragliare con il pulsante alto o basso

- "La guarnitura adotta le stesse guarnizioni Pro-Tech al debutto sull'Ekar": no, "la guarnitura adotta il Prot-Tech e perde i cuscinetti CULT, vanto di Campagnolo degli ultimi 15 anni", questa è la frase completa.

Il resto è pubblicità per il prodotto, la solita che si trova sui siti dove tutto è magnifico e non ha difetti.
Certamente l'enfatizzazione è parte del marketing di qualsiasi Casa. Campagnolo non ne difetta, anzi, come anche Pinarello.
 
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toni77

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30 Aprile 2017
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Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
I pro montano il 50? Se è così, perché non hanno voluto le corone Sram?

I pro tendono a montare sempre la corona più grande possibile, poi adeguano i pignoni.
I pro montano i rapporti che gli servono per fare le velocità che devono tenere. Con le medie assurde che tengono nel WT il 54 serve eccome in combinazione con l'11. Sto solo dicendo che, al momento, Campagnolo proporrà come soluzione analoga il 50 in combinazione con il 10.

Sui motivi per cui SRAM ha introdotto a posteriori la 53, non te lo so dire, ma mi sembra che i problemi dell'AXS fossero/siano altri, soprattutto per noialtri comuni mortali...

Ho veramente poco interesse per le soluzioni adottate o richieste dai pro WT: fanno semplicemente un altro sport e mi sembra riduttivo legare la bontà di un prodotto appena uscito alle possibili (tutte da dimostrare) lamentele di un team WT.
 
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mika

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9 Novembre 2007
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BIXXIS "PRIMA XL"
sì ho scritto qui sopra, hanno fatto i salti 16-18-20 e 21-24, una bella stupidaggine (soprattutto il 21-24)
Ha 12v non 14...
Da qualche parte devi avere dei salti.
Se partivi dall'11 era uguale perché dovevi arrivare al 32-34...visto che con l'11 una 50 non ti basta, e quindi ti scordi anche la 34.
 
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albertissimo

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1 Settembre 2008
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Mestre (Ve)
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Cannondale S6 Dura Ace
Molte cose mi lasciano perplesso.
In particolare la scala di rapporti abbinate alle corone.
Io sono un ciclista allenato ma pesante (che ama giri lunghi e dislivello).
Quindi ho sbagliato sport, lo so. Ma sono felice così.
Ho 50/34 con scala 11/30 (10 velocità).
Il 34 con il 12/13 lo uso anche in pianura fino a 30 km/h.
Sto pensando di passare a 11 velocità con 52/36 e scala fino a 32.
Gente che va forte usa il 36 abbinato ad un 28 o al massimo 30.
Bene.
Ma se questo SR è per ciclisti evoluti, cosa se ne fanno di un 34?
Un 36 per loro è un'altra mancanza difficilmente comprensibile per me.
Per non parlare del fatto che le corone da 32 o da 29 sono inutilizzabili in pianura.
Non capisco il senso.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Bella review, con prime impressioni su strada, su CyclingTips.

Tra le altre cose:
  • Sulle pedivelle sono gia' presenti gli alloggiamenti per il powermeter: secondo Campagnolo, quando uscirà, sara' un "real game-changer".
  • Come prevedibile, e' stato molto difficile districarsi in mezzi ai brevetti di Shimano e Sram. Rinunciare al pulsante per il pollice, ha permesso di liberare lo spazio interno ai comandi per pulsanti che permetteranno anche di interfacciarsi con il ciclo-computer, stile Di2.
  • I satelliti arriveranno.
  • Le cassette sono state sviluppate con l'obiettivo di evitare grossi salti. In effetti la 10-25, per me, e' davvero il non plus-ultra come spaziatura. Cassette piu' piccole hanno anche permesso di risparmiare i grammi persi altrove (batterie?). Ovviamente, riducendo il range delle cassette, sono stati costretti a inserire il pignone da 10 e delle sub-compact per poter ottenere le combinazioni piu' agili. Di fatto la guarnitura 45/29, in combinazione con la cassetta 10/29 e' equivalente al 50/34 - 11/34 di Shimano, con le seguenti spaziature:
    • 11-12-13-14-15- 17-19-21 -24-27-30 -34 (4 salti da 1, 3 da 2, 3 da 3, 1 da 4)
    • 10-11-12-13-14-15-16- 18-20- 23-26-29 (6 salti da 1, 2 da 2, 3 da 3)
  • La cambiata e' nettamente piu' veloce dell'EPS, che, per quel che mi riguarda, in modalità "race" era gia' una fucilata.
  • Assegnazione dei pulsanti e logiche di cambiata ovviamente customizzabili via app.
  • La guarnitura adotta le stesse guarnizioni Pro-Tech al debutto sull'Ekar, che dovrebbero garantire una longevità maggiore dei cuscinetti, proteggendoli da sporco e acqua.
  • Secondo chi scrive la durata delle batterie (1000 km) e' in linea con quanto dichiarato da Shimano e nettamente meglio di quanto rilasciato da SRAM. Mi limito a riportare...
  • Confermato quello che tutti qua dentro sostengono: la frenata disc di Campagnolo e' la migliore di tutte.
A guardare bene i contenuti sembrano esserci eccome... :roll:

PS: su Tour-Magazin.de ho letto anche che il gruppo sara' proposto come primo montaggio da Canyon, Specialized, Pinarello, Colnago e Wilier.
La spaziatura delle cassette mi piace, molto bella la 10-25, la 10-29 che è poi quella che userei io sembra molto buona pur avendo il 20-23 che mi spaventa un po', ho sempre trovato il salto per me più fastidioso nel 21-24 e infatti per ora continuo a godermi il di2 11v*

Benissimo però che abbiano aggiunto i pulsanti per il Garmin che sono di una comodità esagerata

* Con la 11-34 che non ha quel salto( ma.spaziata malissimo in basso dove mi importa zero), in più pesa meno e la batteria dura il doppio
 
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mika

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9 Novembre 2007
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I pro montano i rapporti che gli servono per fare le velocità che devono tenere. Con le medie assurde che tengono nel WT il 54 serve eccome in combinazione con l'11. Sto solo dicendo che, al momento, Campagnolo proporrà come soluzione analoga il 50 in combinazione con il 10.

Sui motivi per cui SRAM ha introdotto a posteriori la 53, non te lo so dire, ma mi sembra che i problemi dell'AXS fossero/siano altri, soprattutto per noialtri comuni mortali...

Ho veramente poco interesse per le soluzioni adottate o richieste dai pro WT: fanno semplicemente un altro sport e mi sembra riduttivo legare la bontà di un prodotto appena uscito alle possibili (tutte da dimostrare) lamentele di un team WT.
Campagnolo però non può dimenticarsi dei Pro..e se loro preferiscono il padellone, forse per la questione dell'ingaggio di un maggior numero di denti che io credo sia reale, magari non per noi ma per loro sì, forse dovrà correre ai ripari.. chissà.
 
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andry96

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23 Luglio 2018
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Molte cose mi lasciano perplesso.
In particolare la scala di rapporti abbinate alle corone.
Io sono un ciclista allenato ma pesante (che ama giri lunghi e dislivello).
Quindi ho sbagliato sport, lo so. Ma sono felice così.
Ho 50/34 con scala 11/30 (10 velocità).
Il 34 con il 12/13 lo uso anche in pianura fino a 30 km/h.
Sto pensando di passare a 11 velocità con 52/36 e scala fino a 32.
Gente che va forte usa il 36 abbinato ad un 28 o al massimo 30.
Bene.
Ma se questo SR è per ciclisti evoluti, cosa se ne fanno di un 34?
Un 36 per loro è un'altra mancanza difficilmente comprensibile per me.
Per non parlare del fatto che le corone da 32 o da 29 sono inutilizzabili in pianura.
Non capisco il senso.
C'è il pignone da 10, quello che fai ora con la 36 lo fai allo stesso modo con la 32 usando un pignone da un dente in meno, il range di rapporti è praticamente identico a prima

Al netto del fatto che il 34-12 su una cassetta normale è un rapporto che non ha senso usare
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
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Scozia
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Factor Ostro Gravel
C'è il pignone da 10, quello che fai ora con la 36 lo fai allo stesso modo con la 32 usando un pignone da un dente in meno, il range di rapporti è praticamente identico a prima

Al netto del fatto che il 34-12 su una cassetta normale è un rapporto che non ha senso usare

Cio' che non capisco e' che appunto tutti sono sensibilissimi alle minime spaziature, sentono il salto qui e li, e poi incrociano la catena che piu' non si puo'. La catena andrebbe tenuta quanto piu' possibile al centro del pacco pignoni (diciamo tra il quinto e il settimo) per a) massimizzare l'efficienza e soprattutto b) ridurre l'usura.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.349
14.591
Genova
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Colnago C60
Non mi piace la scelta di rendere disponibili solo guarniture supercompact...la "vecchia" 53-39 ha ancora un bel po' di estimatori.
Cosa forniranno ai pro?
Io avrei ridisegnato un po' la guarnitura,questa senza foro non mi è mai piaciuta granché a livello estetico.
Altra cosa che non digerisco,è l'aver eliminato il pulsantino cambio col pollice che era un segno distintivo di Campagnolo ...e messo tutto sotto la leva freno come Shimano.
Il prezzo manco a parlarne...è più di Shimano ed è normale che lo sia non fosse altro che per i materiali utilizzati.
Il fatto non è che Campagnolo costa troppo,anche Shimano costa troppo e tutte le bici in generale costano troppo.
Se fino a qualche anno fa anche una persona non troppo abbiente, avrebbe fatto uno sforzo per avere l'oggetto dei suoi sogni e della sua passione,ormai l'alta gamma taglia fuori a prescindere una buona fetta di acquirenti.
Personalmente e commercialmente parlando, sarei uscito con wireless e 13V,visto che c'è già in catalogo un gruppo a 13v.
Rapporti da Sram,Comandi Shimanizzati...mi sembra che Campagnolo stia perdendo sempre più la sua connotazione e originalità e non capisco il perché di queste scelte.
Resta il fatto che se potessi acquistare una bici nuova la monterei cmq Campagnolo.
 

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
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Wilier Izoard XP 2013
Ricarica a lunga durata con un’autonomia della batteria di 750 km :wacko::wacko:

Allucinante la durata della batteria, ma davvero? Già Shimano è peggiorato sul 12v rispetto alla versione cablata la.cui ricarica dura una vita, ma 750km è proprio poco

Per la mia esperienza sram (con un rival) direi 1000-1100 km (abitando in pianura dura di più il deragliatore anteriore del cambio posteriore)
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
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Italia
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Colnago V3Rs
Anche a me a occhio sembra poco rispetto a Sram...

Comunque prodotto bellissimo da vedere (e da possedere per chi lo comprerä).
In effetti pero’ devo dire che il nuovo shimano DA mi dura circa 1000 km, caricato l’1/5 oggi con 830 km mi ha dato il segnale di batteria scarica, è al 20%, presumo che rischiando a 1000 ci potrei arrivare … non è molto diverso dal nuovo Campu
 
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Classifica generale Winter Cup 2024