BRYTON 750: ma siamo sicuri del prezzo?

Antonio Talarico

Novellino
4 Settembre 2022
5
0
33
Pont Saint Martin, AOSTA
Visita sito
Bici
Wilier garda
Ciao ragazzi
Ho acquistato l'assioma uno, per errore durante la prima configurazione ho lasciato settata la potenza istantanea al posto di quella media a 3secondi.
Ora sto provando a capire dove si cambia ma dal bryton 750 non lo trovo...
Ho provato a rifare la calibrazione ma nulla, anche scollegando e riassociando il dispositivo nulla...avete qualche consiglio?
Grazie mille in anticipo
 

Valdeken

Novellino
14 Settembre 2012
24
12
Visita sito
Bici
-
È possibile avere una comparazione effettiva del nuovo Bryton 750se con i vari modelli?
su internet ho trovato solo varie recensioni fini a se stesse e nessuna che pone l’accento sulle migliorie di questa versione rispetto alla base o anche ad un s500.
Qualche nuovo utilizzatore che può darmi nuove infos?
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.690
1.406
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
È possibile avere una comparazione effettiva del nuovo Bryton 750se con i vari modelli?
su internet ho trovato solo varie recensioni fini a se stesse e nessuna che pone l’accento sulle migliorie di questa versione rispetto alla base o anche ad un s500.
Qualche nuovo utilizzatore che può darmi nuove infos?
La differenza fondamentale è che il 750 SE implementa il ricalcolo della traccia precaricata se devii dal percorso senza aver bisogno del cellulare.
The Rider 750 SE is equipped with fully-featured on-device rerouting for your planned tracks. The rerouting feature, coupled with pre-installed maps, helps you stay safe and get back on track when a wrong turn is made without an internet connection.
 
  • Mi piace
Reactions: Valdeken

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.180
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
La differenza fondamentale è che il 750 SE implementa il ricalcolo della traccia precaricata se devii dal percorso senza aver bisogno del cellulare.
The Rider 750 SE is equipped with fully-featured on-device rerouting for your planned tracks. The rerouting feature, coupled with pre-installed maps, helps you stay safe and get back on track when a wrong turn is made without an internet connection.
raddoppia anche l' autonomia 40 ore
 

Valdeken

Novellino
14 Settembre 2012
24
12
Visita sito
Bici
-
Grazie, lato autonomia avevo letto dell’aumento, invece mi era sfuggito il rerouting dei percorsi pianificati senza dove collegare il cellulare. Interessante, grazie mille ad entrambi!
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.690
1.406
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Sapete se è possibile scaricare le mappe compatibili co 750? Quelle scaricabili dal sito Bryton sono vecchiotte: ottobre 2021.
Inoltre, si può caricare una traccia GPS da seguire, senza passare dalla sua app, ma semplicemente collegando il 750 al computer via USB copiandoci dentro in file, come avviene, per esempio, coi Garmin?
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Grazie, lato autonomia avevo letto dell’aumento, invece mi era sfuggito il rerouting dei percorsi pianificati senza dove collegare il cellulare. Interessante, grazie mille ad entrambi!
...sono un po confuso: quindi il 750 SE ricalcola senza collegamento a smartphone, mentre l'800, che dovrebbe essere modello superiore, ha bisogno di collegamento a smartphone per ricalcolo?....;nonzo%......Sono possessore del 750, attratto dall'800 principalmente per l'aumentata dimensione dello schermo, ma mi resta il dubbio che, nella funzione 'segui percorso' che ho tracciato, sia necessario mantenere i collegamento con smartphone, cosa non necessaria con il 750......:doh:
 

Valdeken

Novellino
14 Settembre 2012
24
12
Visita sito
Bici
-
...sono un po confuso: quindi il 750 SE ricalcola senza collegamento a smartphone, mentre l'800, che dovrebbe essere modello superiore, ha bisogno di collegamento a smartphone per ricalcolo?....;nonzo%......Sono possessore del 750, attratto dall'800 principalmente per l'aumentata dimensione dello schermo, ma mi resta il dubbio che, nella funzione 'segui percorso' che ho tracciato, sia necessario mantenere i collegamento con smartphone, cosa non necessaria con il 750......:doh:
Da quanto ho capito, potrei sbagliarmi, il rerouting senza collegamento con smartphone funziona solo per le tracce precaricate.
Sia il 750se che s500/800 necessitano di collegamento per utilizzare: traccia con comando vocale, traccia creata sul dispositivo verso un punto specifico (i punti di interesse), ricalcolo di una traccia/percorso non precaricaro.
Al 750SE mancano un paio di funzioni di “allenamento avanzato” (non ben specificate), uno schermo leggermente peggiore (credo cambi/manchi il filtro antiriflesso presente nel s800) per essere due dispositivi pressoché identici imho
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.690
1.406
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
sono un po confuso: quindi il 750 SE ricalcola senza collegamento a smartphone, mentre l'800, che dovrebbe essere modello superiore, ha bisogno di collegamento a smartphone per ricalcolo?
Esatto.

a quanto ho capito, potrei sbagliarmi, il rerouting senza collegamento con smartphone funziona solo per le tracce precaricate.
Sia il 750se che s500/800 necessitano di collegamento per utilizzare: traccia con comando vocale, traccia creata sul dispositivo verso un punto specifico (i punti di interesse), ricalcolo di una traccia/percorso non precaricaro.
Esatto anche questo.
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Se non interpreto male le indicazioni, il 750SE e il 500 hanno migliorato entrambi la luminosità non eccellente del 750, che è il modello criticato.
Considerato che il 750SE è più grosso (93x51) del S500 (84x51), non avrei dubbi: prendo quello più grosso, visto che i costi siamo lì.
 

Jamirox

Novellino
12 Agosto 2020
72
5
59
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Principia
L'unico vero problema del Bryton è uno solo....L'APP.....da ex possessore lo rimpiango ancora adesso che ho preso Garmin......se risolvesse il problema dell'applicazione sarebbe super.
L'applicazione è stata aggiornata di recente, a me funziona bene, se intendete funzioni particolari speciali allora non mi pronuncio. Nessuno ha il 750 se nuovo? Vorrei un parere, non conoscendo nessuno di persona che lo abbia.. Non vorrei fare scelte d'impulso.
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.180
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
L'applicazione è stata aggiornata di recente, a me funziona bene, se intendete funzioni particolari speciali allora non mi pronuncio. Nessuno ha il 750 se nuovo? Vorrei un parere, non conoscendo nessuno di persona che lo abbia.. Non vorrei fare scelte d'impulso.
Di aggiornamenti ne hanno fatti vari, per sistemare bug, la sostanza di un' app scarna rimane, non si riesce neanche a scaricare il file dell' uscita ne da APP che da WEB...