Mamma che discesa!!Anche quella di Medellin scherza poco (pure con i passaggi sulle scale mobili):
Quello del drone dovrebbe essere questo:
Mamma che discesa!!Anche quella di Medellin scherza poco (pure con i passaggi sulle scale mobili):
Quello del drone dovrebbe essere questo:
adesso ho mal d'auto, grazieAnche quella di Medellin scherza poco (pure con i passaggi sulle scale mobili):
Quello del drone dovrebbe essere questo:
Anche quella di Medellin scherza poco (pure con i passaggi sulle scale mobili):
Quello del drone dovrebbe essere questo:
Secondo me è la formula stessa del circuito X2O, basata sui tempi, ad essere debole: con i cinque minuti di penalizzazione per ogni assenza, basta saltare un paio di gare per essere fuori gioco, e si perde interesse per la classifica finale (dove alla fine entrano anche corridori mediocri, ma che alla fine hanno avuto il 'merito' di essere sempre presenti, nonostante non siano mai stati in lizza una sola volta per la vittoria; vedi Loockx, settimo).La stagione di ciclocross si avvia alla chiusura con la chiusura dell'Xo2 domenica prossima.
Alla fine nei vari trofei non c'è stata grande lotta e già a Natale ormai sembrava già tutto definito. Comunuqe Sweeck vince la coppa del Mondo, Van der Haar il superprestige e Iserbyt il X20 (salvo stravolgimenti, ha due minuto di vantaggio su Van der Haar).
Secondo me il X20 troffee è quello che ha risentito di più dalla presenta famelica della coppa del mondo: il terzo Vanthourenhout è ormai a quasi 10 minuti di distacco (significa che molti non hanno corso con continuità le varie prove, saltare una prova comporta 5 minuti di distacco)
Il superprestige si è difeso meglio concentrando le gare a novembre e soprattutto dicembre.
Nelle donne il superprestige se lo aggiudica la Alvarado che però non ha corso la coppa del mondo. Van Empel e Peeterse hanno corso solo alcune prove.
X20 in testa van empel con due minuti su lucinda brand. Però non so se correranno la prova della prossima domenica vista la stagione su strada alle porte. Nel caso non ci fossero la terza è Alvarado.
Secondo me è la formula stessa del circuito X2O, basata sui tempi, ad essere debole: con i cinque minuti di penalizzazione per ogni assenza, basta saltare un paio di gare per essere fuori gioco, e si perde interesse per la classifica finale (dove alla fine entrano anche corridori mediocri, ma che alla fine hanno avuto il 'merito' di essere sempre presenti, nonostante non siano mai stati in lizza una sola volta per la vittoria; vedi Loockx, settimo).
Rivedrei anche il punteggio del Superprestige, che oggi scala un punto per ogni posizione, rendendo così abbastanza scontate le ultime gare; con un punteggio che premi maggiormente chi arriva nei primi posti renderebbe, secondo me, più interessante la lotta per la classifica. Non a caso è un sistema che viene adottato in tutti gli sport individuali, da quelli motoristici allo sci agli stessi punti UCI per il ciclismo.
Altrimenti va a finire che il pur bravo van der Haar si porta a casa il trofeo senza aver vinto una sola gara (col sistema di punteggi della CdM avrebbe vinto Iserbyt, 216 a 212, proprio grazie alla vittoria nell'ultima corsa, che avrebbe così acquisito molto più interesse)..
Nella stessa gara, un'altra squadra (il per me sconosciuto Team Deschacht) schiera Daan Soete, Lander Loockx, Corné van Kessel, Anton Ferdinande e Victor van de Putte.segnalo una gara su tre giorni in austria in cui la alpecin schiera quasi tutti ciclocrossisti tranne Luca Vergallito.
oberosterreich rundfahrt
sweek werstrynge wyseure vandebosch vergallito kielich
Intanto la nostra 'amica' Puck Pieterse domenica è diventata campionessa europea elite di xc olimpico, con una gara mostruosa, in fuga solitaria dal primo giro.
Per lei, terza vittoria in quattro gare disputate da elite.
Decimo posto per Fem van Empel, ventesima Ceylin Alvarado.
C'è da dire che era un percorso molto artificiale, praticamente ciclocrossistico (stile 2022), sembrava fatto apposta per lei anche il tratto nel bosco in cui toccava scendere a causa del fango.Intanto la nostra 'amica' Puck Pieterse domenica è diventata campionessa europea elite di xc olimpico, con una gara mostruosa, in fuga solitaria dal primo giro.
Per lei, terza vittoria in quattro gare disputate da elite.
Decimo posto per Fem van Empel, ventesima Ceylin Alvarado.
Vero, però ha vinto anche su due percorsi più 'classici' come Nove Mesto e Leogang, anche in quest'ultimo caso con una fuga da lontano.C'è da dire che era un percorso molto artificiale, praticamente ciclocrossistico (stile 2022), sembrava fatto apposta per lei anche il tratto nel bosco in cui toccava scendere a causa del fango.
La ragazza ha una grande gamba, vedremo se sarà all'altezza di un XCO duro e puro come la Val di Sole questa domenica.
Ps. pare che il circuito xco di Parigi 2024 sia molto simile a quello Polacco degli Europei purtroppo
La Mitterwallner se le insegnano a partire doppia tutte quando le altre sono sulla prima salita lei sta ancora inzuppando i biscotti nel caffelatteVero, però ha vinto anche su due percorsi più 'classici' come Nove Mesto e Leogang, anche in quest'ultimo caso con una fuga da lontano.
Questa è forte per davvero (ed anche la Mitterwallner scherza poco, ventuno anni anche lei...).
Grande Mona!La Mitterwallner se le insegnano a partire doppia tutte quando le altre sono sulla prima salita lei sta ancora inzuppando i biscotti nel caffelatte
Mi ricorda Alice Arzuffi quando andava forte nel ciclocross: partiva in prima fila, ma alla prima curva era già intorno alla ventesima posizione...La Mitterwallner se le insegnano a partire doppia tutte quando le altre sono sulla prima salita lei sta ancora inzuppando i biscotti nel caffelatte
Chissà che prima o poi non provi qualcosa anche lei in mtb, ha un buon maestroMi ricorda Alice Arzuffi quando andava forte nel ciclocross: partiva in prima fila, ma alla prima curva era già intorno alla ventesima posizione...