bikeporn - acciaio (parte terza)

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Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
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Al netto del fatto che 5bar è una follia e si vede anfora di più quanto poco tu abbia idea di cosa sono quelle gomme...
ma ho volutamente esagerato

Si parla di discesa tecnica tortuosa e magari sporca...

ok allora così finiamo che sullo sterrato ci vuole la mtb...
Ma tanto al solito non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire...
eh, due sordi che si parlano

peccato che se si parla di mezzi dobbiamo fissare il fondo, parlando di asfalto non si può ragionare partendo dai punti in cui è rotto, meglio ragionare pensando ad un asfalto buono, l'asfalto rotto dev'essere un'eccezione, non la regola

dopodiché se uno si compra una gravel con le gommone per essere più sicuro, nessuno ha niente da dire

se invece uno sostiene che una discesa, per quanto tecnica ma pulita, la fa più veloce che con la BdC, è indubbio che sulla BdC non ci sa andare
 
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Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
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Io non ho detto che la gravel è più reattiva, se questo è quello che hai capito tu credo che stai seguendo una tua discussione interiore.

Io ho risposto a chi sostiene di andare più forte con la gravel che con la BdC su strada asfaltata, poi sono usciti mille distinguo sul fondo rotto ecc..... ma il succo resta quello, discesa su asfalto buono, stop.
 
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Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
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Scusa, ma nella mia Barco il carro posteriore alloggia un 28mm e un 30 non ci sta.
Idem, la forca Columbus Disc alloggia un 28mm e un 30 non ci sta.
Il risultato è un telaio che, oltre alle geometrie racing, ha degli spazi ridotti e quindi molto più reattivo lateralmente, non essendoci spazi inutili.

Con me escono amici con bici insulse, non ricordo il modello Trek di un amico ad es,, che hanno carri che tra il copertone e il fodero ci metto una mano, idem per le forcelle. A parte che fanno cagare quei telai, in ottica "bici da strada", restano telai certamente perfettibili dal punto di vista prestazionale soprattutto in discesa. Altrimenti finisce che anche un "risciò" diventa performante in discesa.

Appunto, stai parlando di bici moderne contro vintage. :))):
Potranno piacere più o meno ma le attuali bici da corsa sono quelle insulse.
E non mi pare che uno che la sa guidare non la butti giù in discesa.
Quella che ti ho postato prima è una Canyon Ultimate e monta copertoni da 33 tubeles tassellati e guarda lo spazio che c'è.
 

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Lumi

Scalatore
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Colnago V3Rs
Io ho risposto a chi sostiene di andare più forte con la gravel che con la BdC su strada asfaltata, poi sono usciti mille distinguo sul fondo rotto ecc..... ma il succo resta quello, discesa su asfalto buono, stop.
Ok, questo non lo so, io freno prima :-)xxxx ... però i tasselli sulle gomme da Gravel non aiutano ad andare molto veloci, almeno sul dritto, di questo sono abbastanza certo
 
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Marmuel

Apprendista Cronoman
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La mia BDC in acciaio in discesa va più veloce della mia BDC in carbonio ... provata ieri ... :-)xxxx
Fai tu io ho una gravel in alluminio con gomme slick da 32 ma in discesa sono scarso come la merda quindi boh... Però anche se il discorso in realtà mi interessa e ho letto volentieri tutto il batti e ribatti mi sembra che in questa discussione c'entri poco o nulla
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
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Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Fai tu io ho una gravel in alluminio con gomme slick da 32 ma in discesa sono scarso come la merda quindi boh... Però anche se il discorso in realtà mi interessa e ho letto volentieri tutto il batti e ribatti mi sembra che in questa discussione c'entri poco o nulla
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:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
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Rivoli
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Eremo XCR steel
Il discorso in realtà è molto interessante ma... Quindi parliamo comunque di BDC o gravel in acciaio, giusto?!?
Purtroppo l'acciaio serviva perché era più confortevole del carbonio nonché più stabile in discesa e più duraturo.

Solo che adesso ci sono le gravel che fanno tutto ciò meglio ancora :-x (ma la mia bdc in acciaio la amo,eh!)


Comunque, giusto per buttare benzina sul fuoco e vedere gente con la vena chiusa, ieri discesa ben asfaltata e parecchio veloce ma con la gravel fatto comunque 20 secondi meglio che con bdc... però con sigaro in bocca e sensazione di sicurezza molto maggiore
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
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Appunto, stai parlando di bici moderne contro vintage. :))):
Potranno piacere più o meno ma le attuali bici da corsa sono quelle insulse.
E non mi pare che uno che la sa guidare non la butti giù in discesa.
Quella che ti ho postato prima è una Canyon Ultimate e monta copertoni da 33 tubeles tassellati e guarda lo spazio che c'è.
Non proprio tutte le bici attuali, per fortuna, dai un'occhiata agli spazi dei passaggi ruota di BMC e Specy sui top di gamma da strada...
 
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red.hell

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Wilier Izoard XP 2013
Vedi l'allegato 411664
Ritirata ieri, un bel 61x60 con Chourus 10V 1999, ruote 36 raggi. Unico vezzo di modernità la compatta FSA

senza offesa, ma che bel cancellone!

si può sapere qualche quota tua? a che altezza pedali e quanto sei alto? visto che 60 orizzontale sarebbe anche la mia misura, ma pedalo a solo 80 cm da mc
 
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4x16

Ammiraglia
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Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
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