beh, se il prezzo di 8600 euro è comprensivo di iva vuol dire che il telaio costa 5800 euro (8600-2800 delle ruote). al quale, se non ho capito male, bisogna aggiungere il manubrio che non è di serie. Prezzo della bici completa sicuramente più "competitivo" dei competitorssono riuscito a trovare qualche info in più da un sito straniero
il telaio costa oltre 6000 euro effettivamente
8600 euro telaio + ruote
a questo prezzo mi sembra sicuramente alto ma, A GRANDI LINEE, allineato con gli altri (ho scritto a grandi linee perché comunque rimane più caro di quasi tutti, tranne della dogma di pinarello).
sul discorso ruote, anche se non amo le basso profilo (esteticamente parlando), direi che dalle caratteristiche mi sembrano veramente ottimo e con un prezzo, più o meno giusto. Unica "pecca" che il canale ha i fori per i nipples e non è chiuso. Per il resto 1150gr è un super peso per 2800 euro. raggi in carbonio.
sul discorso peso della bici presumo che molto sia da attribuire alle ruote, con una ruota "normale" penso che sia allineata alle altre, forse qualcosa più leggera.
comunque la bici mi piace molto, solo il reggisella non mi piace, anche se, come detto, avrà sicuramente le sue peculiarità