FACTOR bici

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
280
210
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
ciao a tutti ho appena ritirato una ostro vam, volevo sapere visto che a casa l'ho controllata con l'altra bici e devo togliere 1cm dì spessore sotto al manubrio,ho visto che sono in due pezzi ma dal tubo anche forzando con 2 dita non sono riuscito a toglierlo,ho provato a stilare il manubrio ma i cavi sono corti e appena appena si sfila dal tubo ma il distanziale non arriva a passare per sfilarlo
come posso fare?

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.980
6.038
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
ciao a tutti ho appena ritirato una ostro vam, volevo sapere visto che a casa l'ho controllata con l'altra bici e devo togliere 1cm dì spessore sotto al manubrio,ho visto che sono in due pezzi ma dal tubo anche forzando con 2 dita non sono riuscito a toglierlo,ho provato a stilare il manubrio ma i cavi sono corti e appena appena si sfila dal tubo ma il distanziale non arriva a passare per sfilarlo
come posso fare?
come hai provato a sfilarlo? gli spessori 'aerodinamici' si sfilano muovendoli verso l'alto / basso (lungo il tubo sterzo insomma). In particolare, uno dei due e' libero di muoversi verso il basso, e l'altro verso l'alto.

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
280
210
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
come hai provato a sfilarlo? gli spessori 'aerodinamici' si sfilano muovendoli verso l'alto / basso (lungo il tubo sterzo insomma). In particolare, uno dei due e' libero di muoversi verso il basso, e l'altro verso l'alto.
si aprono gli spessori ma solo uno dei due pezzi si sfila senza togliere il manubrio l'altro non viene,avendo guaine freni a misura dovrò allentare la pinza freno,non vedo altre alternative

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
280
210
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
hai l' ostro vam? perché non ti seguo, lo spessore da 1cm che volevo toglierlo l'ho aperto ma un pezzo si sfila dal tubo forcella l'altro no non passa

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.123
4.942
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
si aprono gli spessori ma solo uno dei due pezzi si sfila senza togliere il manubrio l'altro non viene,avendo guaine freni a misura dovrò allentare la pinza freno,non vedo altre alternative

Si basta mollare la pinza freno anteriore e dovresti riuscire a sfilare la piega dalla forcella quel tanto che basta per togliere gli spessori.

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
280
210
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
chiedo anche qua ieri mentre ho tolto lo spessore sotto e ho rimontato il manubrio ho la parte in alluminio nero che non è a livello del tubo forcella in carbonio, ho provato a spingerlo giù ma non ci va,la serie sterzo va tutto s pacco ma non credo sia normale,devo ritirare su il manubrio fuori dalla forcella e ripetere l'operazione?

Allegati

• Screenshot_20230920-162003.png
    Screenshot_20230920-162003.png
    264,6 KB · Visite: 49

Classifica generale Winter Cup 2024